[DC2] Miglioramenti sospensioni

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GiaITR
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[DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da GiaITR » venerdì 13 gennaio 2017, 12:33

Ciao a tutti, è da quando ho preso la macchina che ho il pallino di prendere dei coilover, ma ragionandoci su, visto l'uso che per ora ne faccio e anche che vado all'università e lavoro occasionalmente quindi il budget è quel che è :sigh , stavo puntando l'idea di prendere un paio di molle.
Parto dal presupposto che gli ammortizzatori sono buoni e il freno idraulico mi soddisfa, volevo però un po' più di rigidezza diminuendo così il rollio, la scelta ricade tra eibach o hr, che però non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ai carichi.
Quindi lascio a voi la parola così da darmi qualche informazione e dritta.
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XKennyEYE
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 13 gennaio 2017, 19:02

Se vuoi ridurre il rollio non servono le molle, a meno di prenderle con carichi fuori di testa, ma delle barre antirollio maggiorate o degli ammortizzatori più frenati :)
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YOSHI EG9
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 13 gennaio 2017, 20:42

se non hai voglia di cambiare gli ammortizzatori,come ha già accennato Kenny,prova cambiando le antirollio,le più rigide che riesci a trovare.
è un palliativo,ma il miglioramento è già apprezzabile.
Ti anticipo già,dicendoti che le whiteline sono un buon prodotto ad un prezzo discretamente accettabile.
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Aspha
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da Aspha » venerdì 13 gennaio 2017, 21:21

Vado controcorrente, preferirei molle più "rigide" con ARB stock.
Però non abbinate algli ammo stock, magari aspetta qualche mese per avere il budget, se non
sbaglio qualcuno ha in vendita dei K-Sport a circa 800euro.
GiaITR ha scritto: ...stavo puntando l'idea di prendere un paio di molle.
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 13 gennaio 2017, 21:45

Quoto Aspha, prima molle e ammo, poi le barre se proprio serve.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da bagga typeR » venerdì 13 gennaio 2017, 22:45

quoto i due sopra...prima cambierei ammo,poi molle e poi nel caso antirollio...

mettere le eibach o le h&r qualcosa fa ma non aspettarti miracoli da molle progressive da circa 3 o 4 kg/mm su ammo originali...

Ceck
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da Ceck » sabato 14 gennaio 2017, 0:59

Per fare un bel lavoro parti da fazzoletti e saldature a punti, poi sb, poi coilover :asd








Comunque anch io partirei con coilover (che però sono granito in confronto all assetto oem e riducono molto l escursione)
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da GiaITR » sabato 14 gennaio 2017, 9:44

Allora a questo punto aspetto per i coilover ritornando alla mia idea iniziale, sinceramente pensavo che le molle avessero carichi maggiori per questo pensavo che mi aiutassero anche per il rollio

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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da Akula » domenica 15 gennaio 2017, 13:12

cambiando molle a ammo non diventa poi una tavola per la rigidezza ? è questo che vuole poi ?
cambiando la sola barra mantieni il comfort di guida ma hai meno rollio.
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YOSHI EG9
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 15 gennaio 2017, 20:25

ma è anche per quello che io consigliavo la più lieve,ma confortevole ed economica sostituzione delle antirollio.
Il discorso era partito da "pochi soldi in tasca ed ammo attuali mi stanno bene"
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni

Messaggio da bagga typeR » martedì 17 gennaio 2017, 21:32

io gli ammo stock non li ho mai avuti quindi non saprei,ma passando dai koni gialli con molle eibach (compromesso abbastanza strdadale) al coilover buddy club n+ con molle da 10 kg/mm ant e 7 post (un pò più racing) non ho notato una grossa rigidezza in più,anzi,tutto tenero forse è pure più confortevole :angel

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