molle non progressive "giuste" per fn2
-
grosson
molle non progressive "giuste" per fn2
Appena preso la FN2 ero rimasto piacevolmente sorpreso per la rigidita' dell'assetto e per il comportamento neutro dell'auto(ovviamente sottosterzante);mi piaceva proprio la durezza rimarcata delle sospensioni ma non ero contento puramente dell'aspetto estetico.Compro quindi il classico set di molle eibach e camber bolt anteriori(per diminuire il sottosterzo) ma pur avendo risolto il secondo dei problemi scopro che le eibach sono molto piu' confortevoli delle molle stock(che da quello che so non sono progressive) e che danno luogo ad "rimbalzo" molto piu' evidente di prima!come look estetico sono soddisfattissimo ma come comportamento sono alquanto deluso...le stock erano molto meglio...oppure come piacevano a me...dure ,molto dure.
Da quello che ho letto in giro(non sono mai stato un gran esperto di molle e di carichi) questa evidente differenza di comportamento è riconducibile al fatto che le eibach sono progressive mentre le stock no!
Mi sapete dunque consigliare qualche alternativa di molla rigida veramente?anche piu' delle stock...a me l'auto piace cosi'...per puro piacere di guida.
Attendo i vostri consigli.
Da quello che ho letto in giro(non sono mai stato un gran esperto di molle e di carichi) questa evidente differenza di comportamento è riconducibile al fatto che le eibach sono progressive mentre le stock no!
Mi sapete dunque consigliare qualche alternativa di molla rigida veramente?anche piu' delle stock...a me l'auto piace cosi'...per puro piacere di guida.
Attendo i vostri consigli.
- Paul88
Re: molle non progressive "giuste" per fn2
Se non ti interessa mantenere originali le tue molle stock, potresti tagliare quelle, così abbassi l'auto e dovrebbero anche poi risultare più rigide, senza spendere molto.
- XKennyEYE
- HCI member
Tagliare le molle
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Paul88
é una scelta un po' drastica che io non farei mai, però otterrebbe quello che vuole
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Le molle lineari si possono tagliare se lo spring seat non è piatto. In questo caso è piatto.
Comunque il problema che hai è dovuto agli ammortizzatori che frenano poco. E se l'auto ha un comportamento neutro non può essere sottosterzante.
Comunque il problema che hai è dovuto agli ammortizzatori che frenano poco. E se l'auto ha un comportamento neutro non può essere sottosterzante.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Paul88
Ah questo non lo sapevo, pensavo che bastasse che fossero lineari e poi si potesse fare.
- XKennyEYE
- HCI member
Oppure se le tagli poi devi rimetterle in piano
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
grosson
Sgarbo per neutro intendevo senza particolari nervosismi tutto qui;come tutte le TA è sottosterzante e diciamo che da stock questa lo è particolarmente ma con i bolt è migliorata parecchio!
Tornando alle molle io cerco qualcosa che per durezza si avvicini alle stock o anche piu'!tanto pista non credo ne faro mai!
Tornando alle molle io cerco qualcosa che per durezza si avvicini alle stock o anche piu'!tanto pista non credo ne faro mai!
- bagga typeR
- HCI member
Già le eibach (o magari le h&r) dovrebbero essere simili alle stock ma poco più dure...probabile che il "problema" sia negli ammo come dice sgarbo
- Junior
ma ammortizzatori di ricambio agli stock o poco più frenati esistono?? dovrei cambiarli tra un po e non voglio lasciarci un rene e qualche altro organo in honda...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ad esempio ci sono i Bilstein B6 che hanno lungezza stock ma sono un po' più frenati.
- Junior
sarebbe perfetto...ora mi informo,grazie!!
-
grosson
gli ammo li escludo hanno 35 mila km. Quando ho montato le molle eibach e mettendole vicine alle posteriori stock abbiamo notato che erano moooolto piu' lunghe di quest'ultime. Leggendo in rete ho scoperto che eibach sono progressive e le stock fisse...per cui mi chiedevo se spoon o qualche altra marca le facesse fisse.bagga typeR ha scritto:Già le eibach (o magari le h&r) dovrebbero essere simili alle stock ma poco più dure...probabile che il "problema" sia negli ammo come dice sgarbo
Inoltre non ho mai capito i numeri relativi ai carichi e ai kg...qualcuno me li spiega?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Le molle si chiamano LINEARI.
Se hai già deciso il dafarsi è inutile chiedere pareri.
- bagga typeR
- HCI member
non abbiamo detto che gli ammo sono rotti o hanno problemi ma che sono poco frenati e quindi poco adatti a quelle molle,probabilmente se monti quelle eibach su dei bilstein B6 o B8 ti trovi bene...
comunque non so se esistono molle lineari da montare sugli ammo originali...
comunque non so se esistono molle lineari da montare sugli ammo originali...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io farei ritarare gli ammo per quelle molle.
- Fuji banzai
Pure io farei ritarare i tuoi ammo per quelle molle, ..oppure mi farei costruire delle molle con le specifiche che voglio x gli ammo stock, ma ormai ti conviene di più la prima
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
-
grosson
Zio Bono sgarbo certe volte sei veramente pedanteSgarboman ha scritto:Le molle si chiamano LINEARI.
Non ho mai detto di voler cambiare gli ammo perchè mi vanno bene cosi' dato che pista non ne faccio.La mia richiesta credevo fosse chiara...cmq la ripeto:
qualcuno conosce molle lineari tipo spoon o altre marche che siano un po' piu' basse delle stock?