ep3 type r batteria e centrale

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sex
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ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da sex » venerdì 15 ottobre 2010, 22:38

Ho la batteria giù e con i primi freddi si sente che fatica in accensione, la spia è nera devo solo ricaricarla o la cambio? sul libretto da 45ah/20r o 36ah/5r, adesso c'è su un yuasa... sapete il nome corretto? Se volessi cambiare il centrale prima del catalizzatore cosa mi costa ? li trovo usati?

grazie

contectr
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Re: ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da contectr » sabato 16 ottobre 2010, 1:11

Sostituisci la batteria con una Bosch e vai tranquillo.
Se la spia è nera non pensare nemmeno di ricaricarla e cmq non fidarti mai dell'oblò. Per valutare se la batteria è in buone condizioni misura il voltaggio dopo 12 ore di fermo auto prima di metterla in moto. Se è inferiore a 12.30 V da buttare, se sopra 12.50 V stà in buono stato. Il valore di tensione a "freddo" può dirti "indicativamente " in che condizioni stà la batteria. Un'altra misurazione efficace è quella di verificare che durante l'avviamento (crancking) la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V. Se scende sotto tale valore purtroppo la tensione residua non riesce ad alimentare correttamente sensori-centraline dando problemi ben più gravi a lungo andare.

Centrale prima del KAT???
IL centrale è dopo il kat..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 16 ottobre 2010, 13:24

contectr ha scritto:Un'altra misurazione efficace è quella di verificare che durante l'avviamento (crancking) la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V. Se scende sotto tale valore purtroppo la tensione residua non riesce ad alimentare correttamente sensori-centraline dando problemi ben più gravi a lungo andare.
Quali problemi può dare ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

sex
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Re: ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da sex » sabato 16 ottobre 2010, 13:37

contectr ha scritto:Sostituisci la batteria con una Bosch e vai tranquillo.
Se la spia è nera non pensare nemmeno di ricaricarla e cmq non fidarti mai dell'oblò. Per valutare se la batteria è in buone condizioni misura il voltaggio dopo 12 ore di fermo auto prima di metterla in moto. Se è inferiore a 12.30 V da buttare, se sopra 12.50 V stà in buono stato. Il valore di tensione a "freddo" può dirti "indicativamente " in che condizioni stà la batteria. Un'altra misurazione efficace è quella di verificare che durante l'avviamento (crancking) la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V. Se scende sotto tale valore purtroppo la tensione residua non riesce ad alimentare correttamente sensori-centraline dando problemi ben più gravi a lungo andare.

Centrale prima del KAT???
IL centrale è dopo il kat..
12,40 da ferma in accensione è arrivata a 9e qualcosa poi si stabilizza sui 14

che modello bosch?
per il centrale dove lo posso trovare, ha un nome particolare?

grazie

contectr
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Re: ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da contectr » sabato 16 ottobre 2010, 16:32

Problemi ben più gravi quali ritorni di corrente all'interno della ECU con danneggiamento della stessa, staratura dei parametri interni quali integratore lambda-miscela aditiva e moltiplicativa. Questo accade molto spesso anche quando viene fatta la messa in moto col "booster" e viene staccato immediatamente appena l'auto è partita con possibile danneggiamento dell'alternatore ecc...

La batteria bosch serie S4 sicuro, sono quelle con il coperchio azzurro sopra 45 Ah continuativi. Ora mi sfugge il codice perchè ho il catalogo in officina S4021 con più a DX se non erro. Anche l'originale YUASA è un ottimo prodotto, DAEWOO sono altrettanto ottime ma molto costose (le migliori).
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Re: ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da sex » domenica 17 ottobre 2010, 12:56

ho trovato 2 bosch s4 entrambe a 85 euro s4022 e la s4021 quale ?

grazie

contectr
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Re: ep3 type r batteria e centrale

Messaggio da contectr » domenica 17 ottobre 2010, 13:57

La s 4021 ha il polo positivo a Dx mentre la s4022 ha il polo posito a Sx se non ricordo male.
Prendi le misure della tua, confrontale e controlla dove hai il polo positivo.
Se posso consigliarti acquistala in un negozio di autoricambi, magari la paghi 10€ in più ma hai la garanzia di un anno bosch e sai dove portarla :good
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