Centralina strana....(DC2)
-
riccardo
Centralina strana....(DC2)
Ho avuto occasione in questi giorni di mettere le mani su una centralina della DMY Racing ; la cosa strana è questa: le eprom OKI con cui è fatta la centralina originale non sono riprogrammabili, almeno così mi è stato assicurato anche da affidabili membri di HCI.....ora, dato che questa centralina DMY monta tutti i componenti originali, compresa appunto la eprom principale, come hanno fatto a riprogrammarla, visto che ha il VTEC a 5.200 giri e la red line a 9.200 ?
Dati provati sul campo.....
E poi, possibile che l'abbassamento del VTEC a 5.200 renda il suo intervento così meno avvertibile rispetto a quando entra a 5.800/6.000 come da standard ?
Grazie....
Dati provati sul campo.....
E poi, possibile che l'abbassamento del VTEC a 5.200 renda il suo intervento così meno avvertibile rispetto a quando entra a 5.800/6.000 come da standard ?
Grazie....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Re: Centralina strana....(DC2)
In effetti è possibile reperire (con MOLTA difficoltà) dei processori OKI OTP (programmabili una sola volta), e quindi riprogrammare le P73.
Il gioco però non vale la candela visto la maggior flessiblità delle P28 - P30.
Si, il VTEC a 5200 rende lo "scalino" molto dolce e meno avvertibile.
Il gioco però non vale la candela visto la maggior flessiblità delle P28 - P30.
Si, il VTEC a 5200 rende lo "scalino" molto dolce e meno avvertibile.
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 28 settembre 2009, 15:28, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---
- MUGENPOWER
- HCI member
io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culoMUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...

su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
E quindi perdi il BELLO del VTEC...KeTaMiNa ha scritto:perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culoMUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...![]()
su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...

Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Looka
- Admin
- Contatta:
MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Se a 5000 avverti un grosso salto di coppia in entrata del VTEC vuol dire che la tua configurazione (aspirazione-scarico-camme) potenzialmente gioverebbe di un abbassamento del VTEC point
--- www.autech.it ---
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:

Looka ha scritto:MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
KeTaMiNa ha scritto:reply of the week
Looka ha scritto:

questa era carina....
è sempre quella c@zzo di cetralina sobemè...non vedo l'ora di cestinarla...!!!!
- Toro-R
- HCI member
QUando senti il calcio, vuol dire che allora che sei fermo di motorecivic4ever77 ha scritto:E quindi perdi il BELLO del VTEC...KeTaMiNa ha scritto: perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culo![]()
il calcio lo devi sentire, eccome!!!

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- MUGENPOWER
- HCI member
Toro-R ha scritto:QUando senti il calcio, vuol dire che allora che sei fermo di motorecivic4ever77 ha scritto: E quindi perdi il BELLO del VTEC...
il calcio lo devi sentire, eccome!!!
???