Centralina strana....(DC2)
-
riccardo
- Messaggi: 741
- Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01
Centralina strana....(DC2)
Ho avuto occasione in questi giorni di mettere le mani su una centralina della DMY Racing ; la cosa strana è questa: le eprom OKI con cui è fatta la centralina originale non sono riprogrammabili, almeno così mi è stato assicurato anche da affidabili membri di HCI.....ora, dato che questa centralina DMY monta tutti i componenti originali, compresa appunto la eprom principale, come hanno fatto a riprogrammarla, visto che ha il VTEC a 5.200 giri e la red line a 9.200 ?
Dati provati sul campo.....
E poi, possibile che l'abbassamento del VTEC a 5.200 renda il suo intervento così meno avvertibile rispetto a quando entra a 5.800/6.000 come da standard ?
Grazie....
Dati provati sul campo.....
E poi, possibile che l'abbassamento del VTEC a 5.200 renda il suo intervento così meno avvertibile rispetto a quando entra a 5.800/6.000 come da standard ?
Grazie....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Centralina strana....(DC2)
In effetti è possibile reperire (con MOLTA difficoltà) dei processori OKI OTP (programmabili una sola volta), e quindi riprogrammare le P73.
Il gioco però non vale la candela visto la maggior flessiblità delle P28 - P30.
Si, il VTEC a 5200 rende lo "scalino" molto dolce e meno avvertibile.
Il gioco però non vale la candela visto la maggior flessiblità delle P28 - P30.
Si, il VTEC a 5200 rende lo "scalino" molto dolce e meno avvertibile.
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 28 settembre 2009, 15:28, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: Centralina strana....(DC2)
io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Centralina strana....(DC2)
perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culoMUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...

su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Re: Centralina strana....(DC2)
E quindi perdi il BELLO del VTEC...KeTaMiNa ha scritto:perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culoMUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...![]()
su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...

Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: Centralina strana....(DC2)
MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Centralina strana....(DC2)
Se a 5000 avverti un grosso salto di coppia in entrata del VTEC vuol dire che la tua configurazione (aspirazione-scarico-camme) potenzialmente gioverebbe di un abbassamento del VTEC point
--- www.autech.it ---
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Centralina strana....(DC2)

Looka ha scritto:MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: Centralina strana....(DC2)
KeTaMiNa ha scritto:reply of the week
Looka ha scritto:
te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?

questa era carina....
è sempre quella c@zzo di cetralina sobemè...non vedo l'ora di cestinarla...!!!!
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Centralina strana....(DC2)
QUando senti il calcio, vuol dire che allora che sei fermo di motorecivic4ever77 ha scritto:E quindi perdi il BELLO del VTEC...KeTaMiNa ha scritto: perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culo![]()
su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...
il calcio lo devi sentire, eccome!!!

Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: Centralina strana....(DC2)
Toro-R ha scritto:QUando senti il calcio, vuol dire che allora che sei fermo di motorecivic4ever77 ha scritto: E quindi perdi il BELLO del VTEC...
il calcio lo devi sentire, eccome!!!
???
