Centralina strana....(DC2)

Rispondi
riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Centralina strana....(DC2)

Messaggio da riccardo » lunedì 28 settembre 2009, 14:57

Ho avuto occasione in questi giorni di mettere le mani su una centralina della DMY Racing ; la cosa strana è questa: le eprom OKI con cui è fatta la centralina originale non sono riprogrammabili, almeno così mi è stato assicurato anche da affidabili membri di HCI.....ora, dato che questa centralina DMY monta tutti i componenti originali, compresa appunto la eprom principale, come hanno fatto a riprogrammarla, visto che ha il VTEC a 5.200 giri e la red line a 9.200 ?

Dati provati sul campo.....

E poi, possibile che l'abbassamento del VTEC a 5.200 renda il suo intervento così meno avvertibile rispetto a quando entra a 5.800/6.000 come da standard ?

Grazie....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 settembre 2009, 15:01

In effetti è possibile reperire (con MOLTA difficoltà) dei processori OKI OTP (programmabili una sola volta), e quindi riprogrammare le P73.
Il gioco però non vale la candela visto la maggior flessiblità delle P28 - P30.

Si, il VTEC a 5200 rende lo "scalino" molto dolce e meno avvertibile.
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 28 settembre 2009, 15:28, modificato 1 volta in totale.

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 28 settembre 2009, 15:05

io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 28 settembre 2009, 17:27

MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culo :asd
su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 28 settembre 2009, 18:04

KeTaMiNa ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...
perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culo :asd
su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...
E quindi perdi il BELLO del VTEC...
:nono il calcio lo devi sentire, eccome!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da Looka » lunedì 28 settembre 2009, 18:16

MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...

te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 settembre 2009, 22:33

Se a 5000 avverti un grosso salto di coppia in entrata del VTEC vuol dire che la tua configurazione (aspirazione-scarico-camme) potenzialmente gioverebbe di un abbassamento del VTEC point

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 28 settembre 2009, 22:36

:ride reply of the week
Looka ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:io ho una P30 sulla mia ITR con cablaggio di conversione e VTEC @ 5000 rpm, ma quando attacca si sente molto bene...

te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 29 settembre 2009, 15:31

KeTaMiNa ha scritto::ride reply of the week
Looka ha scritto:

te l'hanno fatta i tuoi amici dei rally?

:roll

questa era carina....

è sempre quella c@zzo di cetralina sobemè...non vedo l'ora di cestinarla...!!!!
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da Toro-R » martedì 29 settembre 2009, 15:43

civic4ever77 ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: perchè la mappa con molta probabilità è fatta col culo :asd
su tutte le ITR con mappa fatta bene quando entra il VTEC te ne accorgi molto meno, non c'è più il "calcio in culo" tipico del VTEC... e l'accellerezione è più progressiva, lineare...
E quindi perdi il BELLO del VTEC...
:nono il calcio lo devi sentire, eccome!!!
QUando senti il calcio, vuol dire che allora che sei fermo di motore :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Centralina strana....(DC2)

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 29 settembre 2009, 16:59

Toro-R ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: E quindi perdi il BELLO del VTEC...
:nono il calcio lo devi sentire, eccome!!!
QUando senti il calcio, vuol dire che allora che sei fermo di motore :asd

??? :imba
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Rispondi