Pneumatici Prelude

Rispondi
BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Pneumatici Prelude

Messaggio da BubiChan » venerdì 17 febbraio 2006, 16:10

Ho fatto una piccola ricerca e mi sembra che un topic apposito manchi proprio nella sezione...nel caso fosse presente me ne scuso.

Comunque, considerando l'esperienza mistica che sto vivendo con le 040 sto girando per cambiarle e sono quasi deciso ad optare per le Toyo, o T1R o Px4, devo ancora capire quale sia più performante.

Voi? Vostre esperienze?

Dimenticavo la mia misura: 215/45 17 ;)

Fatevi sotto :sifone
...letale come un CalCraccilo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 17 febbraio 2006, 16:34

pure io vorrei provare le toyo, che oltrettutto ci sono giuste anche in spalla 40


ma cone le re040 come sei? percentuale di consumo dico...


ciao
gesus

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » venerdì 17 febbraio 2006, 19:16

gesus ha scritto:pure io vorrei provare le toyo, che oltrettutto ci sono giuste anche in spalla 40


ma cone le re040 come sei? percentuale di consumo dico...


ciao
gesus
Con le 040 sono al 40-50%, credo che al massimo ci farei 5000km poi sarebbero comunque da buttare.

Le T1R mi attirano perch? da più parti ho letto che sono abbastanza morbide di mescola e con la spalla rigida ma non troppo, l'esatto opposto di quasi tutte le RE.
Volevo capire come si comportano le PX4 ma sembra che nessuno le abbia mai provate, se costano tanto meno magari pionerizzo...

Come costo le più conveniente sono comunque le P0 Nero che non dovrebbero essere malaccio...indecisione forever :sosp

Gesus tu che hai su?
...letale come un CalCraccilo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 17 febbraio 2006, 21:02

io ho delle slovene che carletto mi aveva lasciato su, ho usato per un periodo i 17 con le s03, che sconsiglio se non si ha canale largo ...

per le t1r io andrei di quelle non di px, e per le specifiche, dicono grip molto buono, morbide, molto buone sul bagnato, ma spalla morbidissima, per te non sarà un gran problema visto il canale da 8 che dovrebbe tendertela a dovere ...

a un altra cosa, le toyo dicono che si consumino molto infretta, ma per 112 euro a casa l una io dire che non ce molto di meglio ...

le pirelli io le lascierei stare, non mi esprimo, ma avevo delle pierlli se non erro p0 assimetrico, sull altra lude, una mrd, vanno meglio queste slovene da 70 euro a gomma ...

le gomme che ho su sull asciutto vanno bene, piu le scaldi e meglio è, sul bagnato abbastanza male ma tanto non corro lostesso ..

a altra cosa da notare, le pressioni, ti faccio un esempio, tempo fa ho invertito le gomme a casa siccome ho la dinamometrica, risultato pressioni invertite, credo 2.3/2.4 dietro e 2.6 davanti, incredibile la differenza, rimesso le pressioni apposto e va benone...

controlla anche gli angoli, io fossi in te rimetterei a 0 dietro, e poi inizierei a provare a chiudere... io con +1 per parte non sto male, ma preferirei cosi ad occhio un +0.5 per parte ...

ciao
gesus

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » sabato 18 febbraio 2006, 12:07

gesus ha scritto:io ho delle slovene che carletto mi aveva lasciato su, ho usato per un periodo i 17 con le s03, che sconsiglio se non si ha canale largo ...

per le t1r io andrei di quelle non di px, e per le specifiche, dicono grip molto buono, morbide, molto buone sul bagnato, ma spalla morbidissima, per te non sarà un gran problema visto il canale da 8 che dovrebbe tendertela a dovere ...
Quindi stai girando con i 16?

In effetti anche a me hanno detto che s03 vanno meglio con il canale largo...e poi comunque comincia ad essere una gomma un pochino vecchia, ha già qualche anno...

Però leggi qui cosa ho trovato dal forum ufficile della Toyo sul confronto PX4 - T1R, è interessante l'ultima risposta che è di un responsabile tecnico di Toyo Italia:

- http://www.toyo.it/toyo_new/forum/viewtopic.php?t=32


e sempre della stessa persona, la seconda risposta:

- http://www.toyo.it/toyo_new/forum/viewtopic.php?t=11


Sarà pubblicità, però è abbastanza chiaro nel dire che i PX4 sono migliori dei T1R.
Per me durano anche di meno, però ci si risparmia un buon 20% rispetto ai T1R.
Mi sa tanto che l'esperimento lo faccio ;)
Male che va tra 10.000km saranno da buttare :asd

gesus ha scritto: a un altra cosa, le toyo dicono che si consumino molto infretta, ma per 112 euro a casa l una io dire che non ce molto di meglio ...
112 euri da 16? o gli /40 costano meno dei /45?
No perchè da gommadiretto i T1R nella mia misura stanno sui 130 euri...

gesus ha scritto:le pirelli io le lascierei stare, non mi esprimo, ma avevo delle pierlli se non erro p0 assimetrico, sull altra lude, una mrd, vanno meglio queste slovene da 70 euro a gomma ...

le gomme che ho su sull asciutto vanno bene, piu le scaldi e meglio è, sul bagnato abbastanza male ma tanto non corro lostesso ..
Le pirelli...mistero glorioso.
Non ho mai sentito dire da qualcuno che ha la serie P0 che vanno discretamente...o sono "the ultimate tyre" o fanno cagare.
Boh, a me le P0 assimetrico sono piaciute per esempio (mai provate su una lude però), magari sono un chiodo rispetto a te (cosa possibilissima tra l'altro :teach ).

Le slovene che hai su sono come le 040 allora...con la temperatura di sti giorni (sui 10-15 gradi) il grip è molto molto molto buono, anche la resistenza agli angoli è decisamente rassicurante.
Peccato che come al solito quando partono...devi tirare giù tutti i santi per non andare fuori :bana
E sul bagnato fanno ugualmente spavento.
Troppo no compromise.

gesus ha scritto:a altra cosa da notare, le pressioni, ti faccio un esempio, tempo fa ho invertito le gomme a casa siccome ho la dinamometrica, risultato pressioni invertite, credo 2.3/2.4 dietro e 2.6 davanti, incredibile la differenza, rimesso le pressioni apposto e va benone...

controlla anche gli angoli, io fossi in te rimetterei a 0 dietro, e poi inizierei a provare a chiudere... io con +1 per parte non sto male, ma preferirei cosi ad occhio un +0.5 per parte ...

ciao
gesus
Le pressioni io le ho abbassate, sto sui 2.1 dietro e 2.3 davanti, come convergenza ora sto stock in pieno...
Come diceva Pizzo in effetti ora la Lude sottosterza abbastanza al limite, però è decisamente più facile da guidare.

Vedo di sistemare il tutto la prossima domenica, vado a Misano a finire le 040 e freni così mi faccio una buona volta l'idea definitiva dell'assetto della lude.

Mi è venuto da pensare che forse i problemi di affiatamento che sto avendo possono anche essere colpa delle sospensioni, forse sono un pochino scariche dietro...boh :imba

Come dicono i piloti veri, bisogna procede per gradi, ora mi concentro sulle gomme, poi vedo gli angoli e poi sistemo le sospensioni...se nel frattempo non mi sono ribaltato o fatto visita al campo di qualche contadino :asd
...letale come un CalCraccilo

Pizzo781
Messaggi: 437
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
Località: Colleferro (Roma)
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » sabato 25 febbraio 2006, 15:58

Le toyo le lascerei stare, almeno che non vai di semi-slick (R888), tutte le altre non vanno per nulla bene (chiedete anche a Marcucci per conferma!).
Hanno spalla morbida e mescola dura. Sul bagnato hanno pochissimo grip!

Le pirelli PZero (che siano le gialle o le rosse) vanno bene su macchine potenti (Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani, Maserati ecc...) perchè hanno mescole diverse rispetto alle misure per la Lude e le altre macchine "normali". Infatti le Pirelli "normali" non hanno quel grip e arrivate al 50/60% si induriscono di brutto.
Invece le Pzero nero le ho provate soltanto sul bagnato sotto una BMW M3 3.0 (quindi 235/45 17) e non andavano male, però erano appena montate.

Mi hanno detto che le nuove Michelin Pilot Sport 2 vanno molto bene, ma ancora non le ho provate e quindi non sarei in grado di esprimere giudizi.
Al contrario delle PS1 (quelle direzionali per capirci) che ho provato e sono una schifezza totale! E si induriscono come le Pirelli arrivate a circa il 50/60%.

Morgan, da quello che ho capito... tu vorresti gomme con spalla morbida e mescola super morbida... così ci sono soltanto le Parada e le Yokohama (quasi tutta la serie sportiva).

Altrimenti segui il mio consiglio e monta le Bridgestone RE720, che hanno una spalla un pò più rigida, ma non estrema e una mescola molto morbida (perchè contiene molta silice) e che quindi vanno molto bene sul bagnato e alle basse temperature. E sono le migliori come velocità di acquaplanning che ho provato fino ad ora.


P.S.: Gli ammo posteriore non possono essere scarichi, hanno pochi chilometri (come gli anteriori del resto). Prova ad indurire un pochino la regolazione (i Koni gialli si regolano soltanto in estensione, mentre la compressione è fissa) girando la manopola in senso orario e senti se cambia qualcosa.
Comunque un'auto sottosterzante è lenta!

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 27 febbraio 2006, 20:19

curiosità


sapete percaso che marca e modello di gomme montava la prelude stok cioe come arrivava comprandola nuova
sia in 16 che in 17

se lo sapete tnx

ciao
gesus

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » martedì 28 marzo 2006, 18:53

@ gesus: Michelin Pilot sulla 2.2 da 16?....di più nin so.

Comunque alla fine ho montato le Toyo Px4.

Dopo 600km ho bucato.


























3 gomme...






















Tutte nello stesso istante.


:(


Ora sto girando con 4 gomme diverse :shock

Credo che pionerizzo qualcos'altro.
...letale come un CalCraccilo

prelude997
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 14:46

michelin

Messaggio da prelude997 » martedì 11 aprile 2006, 14:57

io uso delle michelin pilot che vanno da dio ... ara hanno circa 10000 km ma sono ancora come nuove . . le altre mi sono durate più di 70. 000 km



non male vero :sifone :sifone

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 11 aprile 2006, 17:12

:shock di cemento :shock

buby come hai fatto a bucarne 3 su 4 ?
io giro ancora con le gomme slovene, rinominate come gomme da sole, perche quando piove è tutto un pattinare ehehehhe

prima o poi riusciro a pigliare quei maledetti ultraleggera :rant

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » mercoledì 12 aprile 2006, 18:46

In autostrada, 10 secondi prima c'era stato un incidente mucho grosso e sono finito sopra ad una sponda di un tir :rant
3 gomme da buttare e 2 cerchi storti :rant

Sai che mi gira in testa anche a me da un po' di farmi i superleggera?
Li fanno 17X8 o da 7?

Mi sa che oro fanno un po' tamarroinside però mi gustano assai :amore
...letale come un CalCraccilo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 13 aprile 2006, 9:48

i superleggera sono usciti di produzione con l anno scorso, ora ci sono gli ultraleggera nei colori normale e grigio scuro lucido, una specie di mtf lucido ...
se vuoi anticiparmi, perche in futuro sono i cerchi che comprero, prendi i
17x8 et48, pcd 114,3x4

costo del set di 4 cerchi completo di boccole e bulloni sui 750/800 euro


direri un prezzo piu che buono ;)


ciao
gesus

edit: per i superleggera, in quella misura cmq non li facevano oro, forse riesci a batterne fuori un set in qualche magazzino ma se poi devi cambiare un cerchio in futuro credo sara un problema.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 9 giugno 2007, 12:36

uppo per non aprirne un altro visto che sul topic unico in discussioni generali non mi cagano molto e max lunedi vorrei ordinare...


.----------------------------------------


quesitone da uno che non ha provato molte gomme

mi appresto a montare gli ultralggera in 17x8 r17
misura gomme 215/40 R17

ne ho gia due(s03pp cacca) che dureranno forse l estate e lunedi ordino da gommadiretto le altre due ... pensavo alle toyo t1r inquanto molta gente ci si trova bene e come difetti ho letto praticamente solo della spalla morbida ma che con una spalla cosi bassa e pure ben stesa forse non da cosi fastidio ... quindi piu o meno allo stesso prezzo ci sono

Marangoni Zeta Linea 88euro
Falken Ziex ZE 512 91euro
Kumho ECSTA SPT KU31 92euro
Falken FK-452 98euro
Hankook VENTUS SPORT K104 100euro (aggiunta)
Toyo PROXES T1-R 112euro
Hankook Ventus S1 evo 116euro


sinceramente la prima e l ultima sono messe li cosi, non mi ispirano molto ma non si sa mai ...

quelle in centro mi sembrano tutte valide, sceglievo le t1r per non sbagliare e perche pista non ne vedo almeno per ora quindi mi sembrano piu morbide/stradali come gomme ...
mi sembra di aver letto cose buone sia su falken che su kumho, in rete ho trovato cose buone sulle 452 ... ma pure sulle t1r ho trovato tante note positive online ...

voi che dite ?
Ultima modifica di gesus il domenica 10 giugno 2007, 13:13, modificato 1 volta in totale.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 9 giugno 2007, 19:15

allora io ho provato le FALKEN una merda paurosa
cioè praticamente forse sul bagnato in modo moderato vanno ma per il grip e la spalla lascia stare io non avevo trazione manco se mi ammazzavo fischiavano e non tenevano una cippa vendute dopo manco 1000 km

le altre nemmeno le tengo in considerazione secondo me o vai su di prezzo e prendi parada spec2 che sono ottime le ho sotto gripp pauroso e spalla massiccia oppure vai di s03

seno invece se vuoi risparmiare prendi le toyo almeno il grip ce l'hai cosa non da poco di tutte quelle prenderei le T1R

se fossi te...

ma visto che sono me io andre S03 o parada spec2 utilizzo stradale veramente ottimo a mio avviso :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 10 giugno 2007, 12:13

mah le s03 non ci sono in indice di carico giusto, e sinceramente penso non rifaro l errore di spendere CENTOSESSANTA euro per una gomma se non semislik ...

cioe io mi son trovato abb male con ste s03, ok bene vanno bene ma come gia scrissi non valgono quel che costano ....

altra cosa ne ho 2 da finire, quindi provo quelle e se percaso era il canale il cerchio o boh chissa che... posso gia ritestarle con questo canalone ...

@street sicuro di aver avuto le FK-452 e non le 500 qualcosa ?
perche le 500 sono molto comode ecc come piu o meno le descrivi tu, delle FK-452 invece ho letto tante cose positive, tipo miglio grip delle re040 spalla morbida si ma anche sul bagnato sono molto ok ... che poi dicono essere una sportiva mancata della serie dunlop ecc ecc

oh io cmq penso andro di toyo e forse la prossima volta di falken ....

per le parada bah costano na sassata, e ricordo le recensioni di void ecc che dio non ne parlavano molto bene ...

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 10 giugno 2007, 14:17

si sono le 512 quelle col canolone centrale fra l'altro anche bellissime visivamente ma vanno come ti ho detto.. io le s03 le ho provate sul cerchio da 15 quindi bà io mi ci sono trovato bene...

le 452 non le ho mai provate ma non mi fiderei molto visto come sono andate le 512 ma se te la senti :D

per le parada che vuoi che ti dica certo non le ho mai esasperate in temperatura ma da fredde a medio calde vanno secondo me forse in pista salendo di temp si infiacchisconon ma non lo so non ho provato.. su strada vanno benone hanno talmente tanto grip che non sgommo con facilita di prima e non sgommo mai tra cambiate voleci 1 seconda

le toyo è l'unica secelta secondo me che ti rimane
se vuoi spendere non molto non vorrei ti trovassi come me con la macchina che scivola piatta e senza trazione parlo delle falken 512
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 10 giugno 2007, 20:58

falken FK-452! :teach :asd

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 10 giugno 2007, 22:58

allora sto giro ordino le toyo T1R
le provo e vedo, poi prossima volta prendo ste falken oppure vedo ...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 11 giugno 2007, 9:20

prendi le falken.. se vanno nammerda te le ripago io. :sifone

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 11 giugno 2007, 10:44

calcolando che le s03 sono alla fine e se mi durano sti due mesi di caldo sono gia bene ... prendo le toyo e poi le falken, cosi girando all anteriore posso farmi idee e paragoni :asd

poi le falken male non andranno, le 452 dico, un sunto dei pareri che sono riuscito a capire è
durano forse piu delle toyo, spalla simile, in pista forse meglio per temperature ecc, ma le toyo hanno piu grip , non tanto ma ce l hanno ...

insomma sono buone, come leggendo della lista tutte le centrali sono buone, kumo ecc ma le toyo sono un pelino sopra, e le falken se la giocano...

Rispondi