guarda a mio avviso chi parla per sentito dire,,,, finisce solo per dire caxxate...
il FLASHLUBE è nient'altro che olio che tramite una cannuccia, viene risucchiato dal flusso dell'aria (quindi si dosa in automatico)sono dosaggi minimi.
il ci significa niente popò di meno che di far aspirare al motore Aria "grassa" e non Aria pura.
e quindi quando vai a GPL essendo meno lubrificante, la combustione avviene con aria grassa e ciò permette la lubrificazione delle valvole (CORREGGETEMI SSE SBAGLIO)
comunque ragazzi .....il GPL non spacca i motori!! solo se utilizzati con il culo e senza riguardo o installati male ..... possono creare problemi.!
in ogni caso la mia mossa è strategica.
ora sfrutto il 2.0 a GPL così su libretto posso circolare...
quando mi girerà il pallino e troverò un 2.2 :) bè è inutile che ve lo dica .... un bello swap... e il gioco è fatto...... ..
comunque Delysid.... vai tranquillo... e non farti troppo influenzare da queste dicerie ..... è ovvio che ci vuole solo un occhio di riguardo infatti di spiegano come devi usarlo il GPL..... non come molti che lo fanno installare e poi partono con la macchina fredda a GPL e ci fanno km su km senza mai andare a benzina.
Te lo dicono che la macchina va scaldata a benzina e poi puoi andare a gpl. e che ogni pieno almeno qualche km a benzina è meglio farlo. ... quindi vai tranquillo.
molti ignoranti parlano perchè hanno la lingua ..... io parlo per esperienza.... avendo una CIVIC station con GPL da più di 100000km e non mangia ancora olio e va da dio!..... in più non ha neanche il FLASH LUBE perchè era uno dei primi impianti a Gpl
in più ho fatto fare il Gpl sul civic coupè del 94 di mia madre che ora ha ben 220000 km con gpl da 90000km ..... e va ancora bene!
ma i miei genitori hanno imparato ad usarlo correttamente!!
quindi mettetevi il cuore in pace....... poi è normale che ci siano casi di rottura ma diamine... state tranquilli ...
ti saprò dire anche sulle prestazioni.... dopo la centralina di etiliko e il resto del lavoro sul mio F20A4 (che è uguale al tuo ) dovrebbe rendere,,,,