E' verogesus ha scritto:si e tieni conto che per la 4° gen è molto piu semplice lo swap :P
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Arieccomi. Mi dite se questi sono della Prelude?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002
Il tizio dice che sono OBD1, quindi con P72 + S300 non dovrei avere problemi...
Se qualcuno gentilmente gli chiedesse tutte le info per vedere se vanno bene per me mi farebbe un gran piacere
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non credo che sia roba stock honda chissa che roba è
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Domanda di puro tuning estetico, vabbè ogni tanto ce vole dai
Mettiamo di voler togliere dalle palle quel retronebbia messo lì dal figlio di 4 anni del signor Shinokata.
E aggiungiamo che il retronebbia purtroppo lo si usa, quindi va rimesso in qualche modo.
Qualcuno ha mai pensato ad una valida alternativa?
Pensavo se fosse possibile di modificare il faro sx o dx posteriore in modo tale da poterci mettere una lampadina del retronebbia.
Dite che è una cosa possibile?
Ma poi il retronebbia fa più luce perchè la lampadina è più potente o perchè la plastica riflette diversamente?
Mettiamo di voler togliere dalle palle quel retronebbia messo lì dal figlio di 4 anni del signor Shinokata.
E aggiungiamo che il retronebbia purtroppo lo si usa, quindi va rimesso in qualche modo.
Qualcuno ha mai pensato ad una valida alternativa?
Pensavo se fosse possibile di modificare il faro sx o dx posteriore in modo tale da poterci mettere una lampadina del retronebbia.
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penso che il retronebbia faccia piu luce perche la lampadina è piu potente ...
io ho chiuso il buco e per ora sono senza ...
il dubbio è che si squagli il fanale ... almeno un mio dubbio
come alternativa pensavo di cablare un relè sugli stop esterni (siccome ne abbiamo due coppie) e in caso di nebbia appunt lasciarli accesi ...
io ho chiuso il buco e per ora sono senza ...
il dubbio è che si squagli il fanale ... almeno un mio dubbio
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BubiChan ha scritto:Domanda di puro tuning estetico, vabbè ogni tanto ce vole dai
Mettiamo di voler togliere dalle palle quel retronebbia messo lì dal figlio di 4 anni del signor Shinokata.
E aggiungiamo che il retronebbia purtroppo lo si usa, quindi va rimesso in qualche modo.
Qualcuno ha mai pensato ad una valida alternativa?
Pensavo se fosse possibile di modificare il faro sx o dx posteriore in modo tale da poterci mettere una lampadina del retronebbia.
Dite che è una cosa possibile?
Ma poi il retronebbia fa più luce perchè la lampadina è più potente o perchè la plastica riflette diversamente?
Ci avevo pensato anch'io (tra l'altro qui al Sud il retronebbia è inutile), ma secondo me poi è complicato chiudere il buco, nel senso che ti si appoggiano in un parcheggio, come purtroppo succede, e salta tutto lo stucco. Quindi ho lasciato perdere.
La lampada retronebbia è una 12v 21w, proprio come quelle degli stop (per chi li ha separati dalle posizioni - non è il nostro caso con le 4a gen.) e delle frecce. Però il fanalino ha una parabola cromata all'interno che dà molta luminosità.
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Randa da me il retronebbia invece serve da matti, ormai è peggio qui da me che a Milano, una cosa schifosa l'aumento della nebbia dalle mie parti
Per quanto riguarda il buco del paraurti...o si fa come dice gesus, oppure so come trovarlo in america pagando solo la spedizione...
Gesus io sinceramente non ho capito cosa intendevi te...come fa a squagliarsi il fanale? praticamente dentro il fanale ci sono due coppie di lampadine per lo stop e se ne usa solo una? quindi basta portare il cavo del retronebbia su una delle lampade che non si usano?
Per quanto riguarda il buco del paraurti...o si fa come dice gesus, oppure so come trovarlo in america pagando solo la spedizione...
Gesus io sinceramente non ho capito cosa intendevi te...come fa a squagliarsi il fanale? praticamente dentro il fanale ci sono due coppie di lampadine per lo stop e se ne usa solo una? quindi basta portare il cavo del retronebbia su una delle lampade che non si usano?
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Una volta mi racconta mio cugino che quando era militare a Chieti c'era con lui in camerata uno di Agrigento; una mattina vede questo alla finestra, zitto, che guarda fuori fisso con gli occhi di fuori. Gli chiede "aò, ma che hai?" e questo, senza smettere di guardare fuori, con un filo di voce dice:BubiChan ha scritto:Randa da me il retronebbia invece serve da matti, ormai è peggio qui da me che a Milano, una cosa schifosa l'aumento della nebbia dalle mie parti
...la nebbia!
In pratica non l'aveva mai vista
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Pure io ci avevo pensato, visto che l'ex proprietario del mio ferro aveva fatto stuccare il paraurti. Qua da me la nebbia non c'è spesso, al contrario di gollioni che ti si attaccano al culo con le luci alte o con gli antinebbia accesi...
Comunque ho letto che qualche tizio del forum con l'ITR l'ha fatto. Aiutatemi a cercare che vediamo.
Comunque ho letto che qualche tizio del forum con l'ITR l'ha fatto. Aiutatemi a cercare che vediamo.
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Binsyoo
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Qualcuno di voi si è mai posto la domanda del perché il retronebbia, che è una specie di stop visto che ha una lampadina da 21w, è stato messo in quella posizione? Pensate che con una bestia di fanale come quello della lude gli mancava lo spazio per metterci il retronebbia?
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?
Meditate gente meditate
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?
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Secondo me no Binsyoo. Secondo me le Jdm il retronebbia semplicemente non ce l'hanno. Credo che loro facciano le macchine senza "di default" , e poi nei mercati dove è obbligatorio (come da noi) mettono quell'aborto. Fai caso a quante auto jap e coreane adottano quella soluzione del retronebbia nel paraurti: secondo me in Giappone il retronebbia non è obbligatorio e semplicemente non si usa.Binsyoo ha scritto:Qualcuno di voi si è mai posto la domanda del perché il retronebbia, che è una specie di stop visto che ha una lampadina da 21w, è stato messo in quella posizione? Pensate che con una bestia di fanale come quello della lude gli mancava lo spazio per metterci il retronebbia?
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?
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eheheh mi son capottato leggendo e sapendo che in jap non esiste il retronebbiaBinsyoo ha scritto:Qualcuno di voi si è mai posto la domanda del perché il retronebbia, che è una specie di stop visto che ha una lampadina da 21w, è stato messo in quella posizione? Pensate che con una bestia di fanale come quello della lude gli mancava lo spazio per metterci il retronebbia?
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?
Meditate gente meditate
si scherza ehh
cmq per info i paraurti arrivano gia bucati e non ce modo di averli senza foro qui mi pare ...
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Binsyoo
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Ma pensate che alla Honda costerebbe assai fare un faro apposito per il mercato estero? Ci sono decine e decine di particolari diversi per le nostre auto diversi e costano ben più di un faro.
Il retronebbia deve essere posizionato in basso per non accecare e per tagliare meglio la nebbia che in basso è più rada. Per lo stesso motivo stanno in basso i fendinebbia anteriori.
Quindi laddove previsto dalla normativa ecco che il fendi è stato infilato nel paraurti. Io per lo meno continuo a pensarla così. Buone risate
Il retronebbia deve essere posizionato in basso per non accecare e per tagliare meglio la nebbia che in basso è più rada. Per lo stesso motivo stanno in basso i fendinebbia anteriori.
Quindi laddove previsto dalla normativa ecco che il fendi è stato infilato nel paraurti. Io per lo meno continuo a pensarla così. Buone risate
- BubiChan
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Parlando spiccio...me ne frego della posizione, più che altro se vogliono il libretto me lo ritirano per 1000 altri motivi che non il retronebbia.
Quindi non vedo perchè farmi problemi su un particolare così, visto che oltretutto molte altre auto hanno il retrofendi "alto" e addirittura doppio (alcune Audi hanno pure il fendi anteriore integrato nella parabola), quello che cambia rispetto a stop/posizione è semplicemente la luminosità.
Cmq bin...il motivo per cui alcune auto hanno i fendi integrati e altre no è solo e semplicemente il costo del progetto
gesus mi rispondi a questa domanda per favore:
Quindi non vedo perchè farmi problemi su un particolare così, visto che oltretutto molte altre auto hanno il retrofendi "alto" e addirittura doppio (alcune Audi hanno pure il fendi anteriore integrato nella parabola), quello che cambia rispetto a stop/posizione è semplicemente la luminosità.
Cmq bin...il motivo per cui alcune auto hanno i fendi integrati e altre no è solo e semplicemente il costo del progetto
gesus mi rispondi a questa domanda per favore:
thanxGesus io sinceramente non ho capito cosa intendevi te...come fa a squagliarsi il fanale? praticamente dentro il fanale ci sono due coppie di lampadine per lo stop e se ne usa solo una? quindi basta portare il cavo del retronebbia su una delle lampade che non si usano?
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Ri-richiesta, visto che ve l'avevo fatta anto tempo fà...
Devo smontare le plastiche dietro per raggiungere i duomi delle sospensioni e per ragiungere la lude del retronebbia. Chi ha un manuale d'officina che mi può passare solo quelle parti lì?
Grassie!
ps telefonatina dalla dogana oggi
Devo smontare le plastiche dietro per raggiungere i duomi delle sospensioni e per ragiungere la lude del retronebbia. Chi ha un manuale d'officina che mi può passare solo quelle parti lì?
Grassie!
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