exhaust ( 1
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
beh al posto dei DC io prenderei quelli da 200 euro, tanto piu o meno sono ugali e se li pieghi non lasci nemmeno una lacrima
gli altri sono americani credo, daniel e molto ferrato e ne tira fuori di molte marche ... il punto e proprio che secondo lui i mugen non valgono la candela .... io non so ho bisogno di piu info e valutare ...
cmq un po fuori topic ma mi sto informando sugli LSD
quello dell itr è lamellare giusto ? un 25/30 da quanto ho capito
quello di danile com è ?
secondo voi un lamellare 35/40 e troppo per un uso street/sport ? dio per una guida molto sport su strada diciamo
tnx
gesus
p.s.
mi sa che in futuro apriro un topic perche non ne ho letti ancora di esaurienti, premesso che ho letto un articolo su elaborare(giornale) molto bello nonostante la rivista(diamo a cesare quel che e di cesare) e pure loro dicevano che l ESP dell audi e WW sono finti LSD in un tono molto "si vabbe mettiamoli solo per citarli"
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
gli altri sono americani credo, daniel e molto ferrato e ne tira fuori di molte marche ... il punto e proprio che secondo lui i mugen non valgono la candela .... io non so ho bisogno di piu info e valutare ...
cmq un po fuori topic ma mi sto informando sugli LSD
quello dell itr è lamellare giusto ? un 25/30 da quanto ho capito
quello di danile com è ?
secondo voi un lamellare 35/40 e troppo per un uso street/sport ? dio per una guida molto sport su strada diciamo
tnx
gesus
p.s.
mi sa che in futuro apriro un topic perche non ne ho letti ancora di esaurienti, premesso che ho letto un articolo su elaborare(giornale) molto bello nonostante la rivista(diamo a cesare quel che e di cesare) e pure loro dicevano che l ESP dell audi e WW sono finti LSD in un tono molto "si vabbe mettiamoli solo per citarli"
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
eTiLiKo81
Tieni conto che i DC sono dei collettori veramente soft....
Ah,l'LSD dell'ITR è un torsen!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Ah,l'LSD dell'ITR è un torsen!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Quote:Ah,l'LSD dell'ITR è un torsen!!!
ma quindi non varia di percentuali, ha una variazione contraria al differenziale classico... sul torsen non ne so molto apparte che ha un ingombro abbastanza elevato ...
mi sa che sulla lude non ci sta e la soluzione e il lamellare, pero non capisco se ci siano differenze elevate tra questi due
@marcu io la vedo cosi, vuoi spendere poco = prendi gli obx insomma quelli di Ebay a 200 dollari, vuoi andare su una scelta di classe prenditi i mugen e non sbagli(non so se ci stanno pero) vuoi di piu beh qui devi cercare e informarti sui colli che daniel consiglia .... ne ha gia scritti un bel po e ne sa molto ...
l unica cosa che penso vivamente, e che per l ugualglianza ad occhio tra dc e ebay-colli io prenderei tra questi due gli ebay senza pensarci ...
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
ma quindi non varia di percentuali, ha una variazione contraria al differenziale classico... sul torsen non ne so molto apparte che ha un ingombro abbastanza elevato ...
mi sa che sulla lude non ci sta e la soluzione e il lamellare, pero non capisco se ci siano differenze elevate tra questi due
@marcu io la vedo cosi, vuoi spendere poco = prendi gli obx insomma quelli di Ebay a 200 dollari, vuoi andare su una scelta di classe prenditi i mugen e non sbagli(non so se ci stanno pero) vuoi di piu beh qui devi cercare e informarti sui colli che daniel consiglia .... ne ha gia scritti un bel po e ne sa molto ...
l unica cosa che penso vivamente, e che per l ugualglianza ad occhio tra dc e ebay-colli io prenderei tra questi due gli ebay senza pensarci ...
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
penso saranno delle copie ...
direi di dare un occhio alle figure e dimensioni e poi decidere ...
cmq beh visto il risultato dei makoto per me se non vuoi spendere un ca22o pionerizza su sti colli e via
mal che vada beh 200 euro e un prezzaccio davvero
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
direi di dare un occhio alle figure e dimensioni e poi decidere ...
cmq beh visto il risultato dei makoto per me se non vuoi spendere un ca22o pionerizza su sti colli e via
mal che vada beh 200 euro e un prezzaccio davvero
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Quote:mi sa che sulla lude non ci sta e la soluzione e il lamellare
Il mio Quaife è un torsen!
La stora degli ingombri forse era vera anni fa, adesso non ci sono più stì problemi.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Il mio Quaife è un torsen!
La stora degli ingombri forse era vera anni fa, adesso non ci sono più stì problemi.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
eTiLiKo81
Il Torsen è cmq un ottimo tipo di differenziale....quello di daniel è una specie di Torsen ad esempio....
Cmq,quale consigliarti?In tutta onestà non so che dirti.....uno vale l'altro?Magari pionerizza qualche altra cosa invece di prendere quello di daniel.....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Cmq,quale consigliarti?In tutta onestà non so che dirti.....uno vale l'altro?Magari pionerizza qualche altra cosa invece di prendere quello di daniel.....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
eTiLiKo81
o il KAAZ
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
e infatti il cusco e un lamellare se non erro ...
costava un mesetto fa in offerta 800 dollari il che vuol dire a casa a meno di 1000 euro se non sbaglio qualcosa sui conti ...
penso sia un lamellare perche dicono anche che possono impostare i settaggi loro ...
io cmq sul giornalino di elaborare che vabbe come ho detto e da prendere con le pinze ho letto che la fiat coupe monta un giunto viscoso mentre l itr un differenziale 25/30%(non specificava che tipo ma leggende cio ho pensato a un lamellare)
diciamo che sono un po di a corto di soldi, percui a vallelunga mi vedrete ancora suv e con tutti i problemi a frizione/cambio e freni da rivedere ... spero di risucire a fare un tagliando valvole e montare la OCT guarnizione e barra duomi ...
a settembre inizio a smontare l altra car e con i soldi decido un po che modifiche fare ... credo pero leggendo un po anche dei collettori e delle modifiche che il differenziale ci stara nelle prime posizioni ...
mmm pero ho dei dubbi sul settaggio del lamellare, loro dicono che per uno stradale si mette circa 25/30% mentre per un uso sportivo anteriore si arriva a 45/50% o di piu ma solo in caso di forte presenza di cavalli ...
indi per un uso un po piu di stradale ci sta secondo voi un 35/40% ? penso che si intenda 35 in accelerazione e 40 in decelerazione ... settano immagino l inclinazione delle gole .. beh lo conoscerete meglio di me sto differenziale
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
costava un mesetto fa in offerta 800 dollari il che vuol dire a casa a meno di 1000 euro se non sbaglio qualcosa sui conti ...
penso sia un lamellare perche dicono anche che possono impostare i settaggi loro ...
io cmq sul giornalino di elaborare che vabbe come ho detto e da prendere con le pinze ho letto che la fiat coupe monta un giunto viscoso mentre l itr un differenziale 25/30%(non specificava che tipo ma leggende cio ho pensato a un lamellare)
diciamo che sono un po di a corto di soldi, percui a vallelunga mi vedrete ancora suv e con tutti i problemi a frizione/cambio e freni da rivedere ... spero di risucire a fare un tagliando valvole e montare la OCT guarnizione e barra duomi ...
a settembre inizio a smontare l altra car e con i soldi decido un po che modifiche fare ... credo pero leggendo un po anche dei collettori e delle modifiche che il differenziale ci stara nelle prime posizioni ...
mmm pero ho dei dubbi sul settaggio del lamellare, loro dicono che per uno stradale si mette circa 25/30% mentre per un uso sportivo anteriore si arriva a 45/50% o di piu ma solo in caso di forte presenza di cavalli ...
indi per un uso un po piu di stradale ci sta secondo voi un 35/40% ? penso che si intenda 35 in accelerazione e 40 in decelerazione ... settano immagino l inclinazione delle gole .. beh lo conoscerete meglio di me sto differenziale
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
eTiLiKo81
Anche i Torsen hanno tarature così come i lamellari...
Non so valutare quale taratura sia migliore per una stradale.....cmq l'LSD dell'ITR mi piace molto come comportamento....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Non so valutare quale taratura sia migliore per una stradale.....cmq l'LSD dell'ITR mi piace molto come comportamento....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
eTiLiKo81
Guarda,la S2000 è TP,non puoi fare èparagoni assolutamente...
Cmq mi intriga il lamellare di + anche a me
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Cmq mi intriga il lamellare di + anche a me
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
ok ho guardato bene e in effetti era il KAAZ quello che costava poco ed era pure regolabile ... sempre lamellare cmq ...
il commento di celima e solo per dire che lui si e trovato bene, poi chiaro ha preso una versione MZ non RS cioe pistaiola non tanto stradale ... cambia che la RS ha delle molle, e a quanto ho capito, la prima coppia viene un po attutita quindi piu dolce in entrata di lsd, poi lui ha preso un settaggio a 65% contro i 25% stok ... mmm non saprei io starei su un RS 1,5way con settaggio sotto i 50, penso sui 40 45 massimo, visto che la lude non e proprio un auto da pista ... per ora
ecco il KAAZ per prelude (esculso SH) link
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
il commento di celima e solo per dire che lui si e trovato bene, poi chiaro ha preso una versione MZ non RS cioe pistaiola non tanto stradale ... cambia che la RS ha delle molle, e a quanto ho capito, la prima coppia viene un po attutita quindi piu dolce in entrata di lsd, poi lui ha preso un settaggio a 65% contro i 25% stok ... mmm non saprei io starei su un RS 1,5way con settaggio sotto i 50, penso sui 40 45 massimo, visto che la lude non e proprio un auto da pista ... per ora
ecco il KAAZ per prelude (esculso SH) link
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
ce celima che ha montato il cusco, credo l 1,5 quello che andrebbe anche sulla prelude ... ecco cosa ha scritto come giudizio(le cam le riporto per info e completezza di commenti) :
Quote:
diciamo:
cammes Toda: voto 10
LSD Cusco: voto 30 e lode
@danile mmm cmq sto lavorando sulla vendita della tua accord, non mi esprimo ancora ma vorrei vederti su una ATR
ad agosto penso che sapro qualcosa di definitivo
@eti che marca è ? ha un sito? cmq il cusco mi sembra molto accreditato, forse un po pistaiolo ?
edit:
parere di celimone :
Quote:
va be...me lo avete già menato abbastanza...
il mio differenziale è il Cusco 1,5 modello MZ (quello da corsa), esiste anche un'altro modello ma è più stradale
praticamente ora sto guidando un'altra vettura....
prima se davi gas in accelerazione in uscita dalle curve, come minimo scodavi..se no ti giravi direttamente
Ora più tieni giu, piu chiude...
Anche in staccata, se ti parte un po il posteriore, ti aiuta moltissimo....prima erano testacoda assicurati
tutto qui
PS praticamente quello originale è come se non ci fosse...quasi
@eti interessante non sapevo che i torsen fossero regolabili , pero non so mi intrigano di piu i lamellari, unico neo credo che dissipino piu potenza cosi a logica senza formule ehhhh non linciatemi
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 19/7/04 14:48
</i>
Quote:
diciamo:
cammes Toda: voto 10
LSD Cusco: voto 30 e lode
@danile mmm cmq sto lavorando sulla vendita della tua accord, non mi esprimo ancora ma vorrei vederti su una ATR
ad agosto penso che sapro qualcosa di definitivo
@eti che marca è ? ha un sito? cmq il cusco mi sembra molto accreditato, forse un po pistaiolo ?
edit:
parere di celimone :
Quote:
va be...me lo avete già menato abbastanza...
il mio differenziale è il Cusco 1,5 modello MZ (quello da corsa), esiste anche un'altro modello ma è più stradale
praticamente ora sto guidando un'altra vettura....
prima se davi gas in accelerazione in uscita dalle curve, come minimo scodavi..se no ti giravi direttamente
Ora più tieni giu, piu chiude...
Anche in staccata, se ti parte un po il posteriore, ti aiuta moltissimo....prima erano testacoda assicurati
tutto qui
PS praticamente quello originale è come se non ci fosse...quasi
@eti interessante non sapevo che i torsen fossero regolabili , pero non so mi intrigano di piu i lamellari, unico neo credo che dissipino piu potenza cosi a logica senza formule ehhhh non linciatemi
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 19/7/04 14:48
</i>
-
eTiLiKo81
Su una TA la dolcezza nel funzionamento dell'LSD è abbastanza importante,perchè tutte le reazioni vengono trasmesse allo sterzo!!!
Cmq tutti i differenziali sono tarabili gesus.....ma naturalmente PRIMA di essere montati
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Cmq tutti i differenziali sono tarabili gesus.....ma naturalmente PRIMA di essere montati
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18