exhaust ( 1

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 18 luglio 2004, 20:26

beh al posto dei DC io prenderei quelli da 200 euro, tanto piu o meno sono ugali e se li pieghi non lasci nemmeno una lacrima

gli altri sono americani credo, daniel e molto ferrato e ne tira fuori di molte marche ... il punto e proprio che secondo lui i mugen non valgono la candela .... io non so ho bisogno di piu info e valutare ...



cmq un po fuori topic ma mi sto informando sugli LSD

quello dell itr è lamellare giusto ? un 25/30 da quanto ho capito

quello di danile com è ?

secondo voi un lamellare 35/40 e troppo per un uso street/sport ? dio per una guida molto sport su strada diciamo

tnx

gesus

p.s.

mi sa che in futuro apriro un topic perche non ne ho letti ancora di esaurienti, premesso che ho letto un articolo su elaborare(giornale) molto bello nonostante la rivista(diamo a cesare quel che e di cesare) e pure loro dicevano che l ESP dell audi e WW sono finti LSD in un tono molto "si vabbe mettiamoli solo per citarli"

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 0:00

Tieni conto che i DC sono dei collettori veramente soft....



Ah,l'LSD dell'ITR è un torsen!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » lunedì 19 luglio 2004, 9:37

QUINDI QUALE SI CONSIGLIA DI METTERE SU UN H22 DI COLLI???




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 19 luglio 2004, 11:33

Quote:Ah,l'LSD dell'ITR è un torsen!!!



ma quindi non varia di percentuali, ha una variazione contraria al differenziale classico... sul torsen non ne so molto apparte che ha un ingombro abbastanza elevato ...

mi sa che sulla lude non ci sta e la soluzione e il lamellare, pero non capisco se ci siano differenze elevate tra questi due



@marcu io la vedo cosi, vuoi spendere poco = prendi gli obx insomma quelli di Ebay a 200 dollari, vuoi andare su una scelta di classe prenditi i mugen e non sbagli(non so se ci stanno pero) vuoi di piu beh qui devi cercare e informarti sui colli che daniel consiglia .... ne ha gia scritti un bel po e ne sa molto ...

l unica cosa che penso vivamente, e che per l ugualglianza ad occhio tra dc e ebay-colli io prenderei tra questi due gli ebay senza pensarci ...



ciao

gesus

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 19 luglio 2004, 11:45

OT

Azzo e mica lo avevo visto!! Simolude moderatore della Sezione!!! Complimenti!!


<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » lunedì 19 luglio 2004, 11:48

MMMbe i mugen costano no!!

quindi se gli e-bay danno 7 ciucci come i dc allora !!!!

penso di prendere quelli anche perche poi vogli ofarlo tutto lo scarico e non posso spendere 600? per dei colli!!! almeno per ora!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » lunedì 19 luglio 2004, 11:50

mmm io sfogliando ho visto colli da 100? cromati e chiamano dc-s che sta per sport 4-2-1 per la miaaaporco cane 100? a quel prezzo me li prend opure se la car va uguale pero li ho nuovi!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 19 luglio 2004, 12:06

penso saranno delle copie ...

direi di dare un occhio alle figure e dimensioni e poi decidere ...

cmq beh visto il risultato dei makoto per me se non vuoi spendere un ca22o pionerizza su sti colli e via

mal che vada beh 200 euro e un prezzaccio davvero

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 19 luglio 2004, 13:10

Quote:mi sa che sulla lude non ci sta e la soluzione e il lamellare



Il mio Quaife è un torsen!



La stora degli ingombri forse era vera anni fa, adesso non ci sono più stì problemi.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 13:10

Il Torsen è cmq un ottimo tipo di differenziale....quello di daniel è una specie di Torsen ad esempio....



Cmq,quale consigliarti?In tutta onestà non so che dirti.....uno vale l'altro?Magari pionerizza qualche altra cosa invece di prendere quello di daniel.....

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 19 luglio 2004, 13:12

Puoi provare il Cusco!!!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 13:29

o il KAAZ

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 19 luglio 2004, 13:32

e infatti il cusco e un lamellare se non erro ...

costava un mesetto fa in offerta 800 dollari il che vuol dire a casa a meno di 1000 euro se non sbaglio qualcosa sui conti ...

penso sia un lamellare perche dicono anche che possono impostare i settaggi loro ...

io cmq sul giornalino di elaborare che vabbe come ho detto e da prendere con le pinze ho letto che la fiat coupe monta un giunto viscoso mentre l itr un differenziale 25/30%(non specificava che tipo ma leggende cio ho pensato a un lamellare)

diciamo che sono un po di a corto di soldi, percui a vallelunga mi vedrete ancora suv e con tutti i problemi a frizione/cambio e freni da rivedere ... spero di risucire a fare un tagliando valvole e montare la OCT guarnizione e barra duomi ...

a settembre inizio a smontare l altra car e con i soldi decido un po che modifiche fare ... credo pero leggendo un po anche dei collettori e delle modifiche che il differenziale ci stara nelle prime posizioni ...

mmm pero ho dei dubbi sul settaggio del lamellare, loro dicono che per uno stradale si mette circa 25/30% mentre per un uso sportivo anteriore si arriva a 45/50% o di piu ma solo in caso di forte presenza di cavalli ...

indi per un uso un po piu di stradale ci sta secondo voi un 35/40% ? penso che si intenda 35 in accelerazione e 40 in decelerazione ... settano immagino l inclinazione delle gole .. beh lo conoscerete meglio di me sto differenziale

ciao

gesus

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 13:39

Anche i Torsen hanno tarature così come i lamellari...

Non so valutare quale taratura sia migliore per una stradale.....cmq l'LSD dell'ITR mi piace molto come comportamento....

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 13:59

Guarda,la S2000 è TP,non puoi fare èparagoni assolutamente...



Cmq mi intriga il lamellare di + anche a me

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 19 luglio 2004, 14:18

ok ho guardato bene e in effetti era il KAAZ quello che costava poco ed era pure regolabile ... sempre lamellare cmq ...

il commento di celima e solo per dire che lui si e trovato bene, poi chiaro ha preso una versione MZ non RS cioe pistaiola non tanto stradale ... cambia che la RS ha delle molle, e a quanto ho capito, la prima coppia viene un po attutita quindi piu dolce in entrata di lsd, poi lui ha preso un settaggio a 65% contro i 25% stok ... mmm non saprei io starei su un RS 1,5way con settaggio sotto i 50, penso sui 40 45 massimo, visto che la lude non e proprio un auto da pista ... per ora



ecco il KAAZ per prelude (esculso SH) link



ciao

gesus

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 19 luglio 2004, 14:42

ce celima che ha montato il cusco, credo l 1,5 quello che andrebbe anche sulla prelude ... ecco cosa ha scritto come giudizio(le cam le riporto per info e completezza di commenti) :



Quote:

diciamo:

cammes Toda: voto 10

LSD Cusco: voto 30 e lode





@danile mmm cmq sto lavorando sulla vendita della tua accord, non mi esprimo ancora ma vorrei vederti su una ATR

ad agosto penso che sapro qualcosa di definitivo



@eti che marca è ? ha un sito? cmq il cusco mi sembra molto accreditato, forse un po pistaiolo ?



edit:

parere di celimone :

Quote:

va be...me lo avete già menato abbastanza...



il mio differenziale è il Cusco 1,5 modello MZ (quello da corsa), esiste anche un'altro modello ma è più stradale



praticamente ora sto guidando un'altra vettura....

prima se davi gas in accelerazione in uscita dalle curve, come minimo scodavi..se no ti giravi direttamente

Ora più tieni giu, piu chiude...



Anche in staccata, se ti parte un po il posteriore, ti aiuta moltissimo....prima erano testacoda assicurati



tutto qui



PS praticamente quello originale è come se non ci fosse...quasi





@eti interessante non sapevo che i torsen fossero regolabili , pero non so mi intrigano di piu i lamellari, unico neo credo che dissipino piu potenza cosi a logica senza formule ehhhh non linciatemi

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus  at: 19/7/04 14:48
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 14:48

Su una TA la dolcezza nel funzionamento dell'LSD è abbastanza importante,perchè tutte le reazioni vengono trasmesse allo sterzo!!!

Cmq tutti i differenziali sono tarabili gesus.....ma naturalmente PRIMA di essere montati

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » lunedì 19 luglio 2004, 14:49

hei siamo fuori tema, stavamo parlando di marmitte.



P.T.I. member n? 0008

<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » lunedì 19 luglio 2004, 15:26

aprite un altro treand a me interessa molto anche i colli daniel perche non mi dai qualche delucidazione!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Rispondi