cambio ammortizzatori Prelude BB9 5? gen. (foto) 

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Army
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Messaggio da Army » sabato 2 novembre 2002, 1:53

... Poi sempre se è amico e ti fa un buon prezzo... Si potrebbero valutare anche le Eibach.... Ehehehe.... Grazie Simo....


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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 18 novembre 2002, 14:57

ultimo aggiornamento.....



mi era stato detto che il lavoro andava fatto su base KONI...per me era sottinteso che fossero quelli gialli; prima di ordinarli però ho chiesto al mio mecc. di farsi dare ulteriori info...anche xchè i koni gialli, mi era venuto il dubbio che potessero lavorare male con un abbassamento x es. di 6cm!



infatti sono dei koni a stelo corto e rinforzati per lavorare appunto ad altezze del genere!!!!!



l'ordine è stato fatto, dovrebbero arrivare fra una decina di giorni!!!





poi vi faccio sapere come vanno!!!!





@Army: di sconti non se ne parla!!!!!

cmq dai 1100 devi levare un 100 eu + o - di manodopera.

non so se questo tizio fa un prezzo di favore al mio mecc.,magari se lo contatti tu ti chiede di +, questo non lo sò;

cmq se riesco a farmi dare il num di tel te lo dico!!!!



ciao :P

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Army
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Messaggio da Army » lunedì 18 novembre 2002, 20:04

Ma quanto cavolo vuoi abbassarla la tua piccolina?!?!?!


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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 18 novembre 2002, 20:07

...mmmmmmhhhhh....ehmmmmmmm....

adesso chiedo alla rampa del garage poi ti faccio sapere!



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Messaggio da Army » lunedì 18 novembre 2002, 20:26

Awhwhhahahahahhihhihih.... In effetti quello è anche il mio problema.... Volevo prendere i bilstein però credo dovrò lanciarmi sui koni... Così se proprio non passo la tengo un pò più alta....


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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 19 novembre 2002, 18:18

Quando ti arriva l'assetto puoi fare qualche foto solo per vedere come è fatto?

Ciaoooooooo!

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Messaggio da simolude » martedì 19 novembre 2002, 18:51

yes!

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Messaggio da VTinside » domenica 24 novembre 2002, 12:48

I Koni sport (gialli) SONO a stelo corto & rinforzato !

Gli unici che non risntono affatto dell'altezza - escursione in cui li fai lavorare !



Vedrai che...il tuo mecca intendeva proprio quelli !



ciauz



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diac82

Messaggio da diac82 » domenica 24 novembre 2002, 14:59

Allora Eibach/ bilstein Importate in italia by NTP

H&R e koni importate in italia by weiss





Assetti a ghiera (Cioè con piattello e molla piccola)



H&R la cartuccia ammortizzatore è un bilstein



Koni l'ammortizzattore è un koni (base giallo ma modificato di stelo) la molla viene fornita da H&R





Precisazione su koni non ghiera



Sport ovvero quello giallo è regolabile solo in durezza tramite manettino per l'anteriore mentre il posteriore si deve sempre smontare



Stelo; mAggiorato ma non accorciato





Special ovvero quelli rossi : non sono regolabili dall'esterno ma solo se smontanti (durezza max paragonabile a nenach ela metà delgi sport)



Stelo: ; una via dimezzo tra Stock e sport , non accorciato (Sconsilgiato su Honda)



Precisazione per bilstein



Per sistemi non a ghiera esistono due versioni sprint e sport che si differenzano proprio per la lunghezza dello stelo





Per sitemi a ghiera composti da corpo filettato per regolazione altezza , cartuccia ammoritzzatore bilstein e se non mi ricorod male da molle prodotte dalla eibach marchiat bilstein





PSS: ammortizzatore monotubo , possibilità di regolazione da -25 a -55



pss9:, sempre possibilità di settare altezza da -25 a -55 ma anche la possibilità dui tarare l'ammortizzatore in 9 posizioni

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simolude
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Messaggio da simolude » domenica 24 novembre 2002, 21:22

@avVTiside: i koni gialli non sono a stelo corto, tanto è vero che la tua è rimasta alta uguale, millimetro + millimetro -.



@diac82: i bilstein per la mia non li fanno purtroppo quindi la scelta è stata obbligata



cmq speriamo mi arrivino in settimana, così vi faccio sapere con + dettagli!



ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!









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Prelude Type g5



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Messaggio da Daniel M » lunedì 25 novembre 2002, 10:03

: i koni gialli non sono a stelo corto, tanto è vero che la tua è rimasta alta uguale, millimetro + millimetro -.



Invece si!

Se uno non monta una molla ribasata mi sembra ovvio che l'auto non si abbassa!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da VTinside » lunedì 25 novembre 2002, 10:40

esatttt Daniel M. per di più ho lasciato il segher in posizione "normal" proprio per non variare l'altezza.



I koni gialli escono di fabbrica con un ulteriore taglio a -2cm (quelli famosi di cui parlava giovanni e che in molti ne fanno di ulteriori fino a -4cm) su cui appoggiare il segher portamolla e abbassare l'auto.

Poi ci sta quello standard....e ancora + su quello "roulotte"...ergo....almeno 4cm di differenza tra max e min altezza da terra....e si dice che l'ammo non risenta affatto di tali regolazioni.



e cmq i miei posteriori (almeno sulla EG6) SONO regolabili SI in durezza con lo stesso sistema degli ant.



ciauz

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diac82

Messaggio da diac82 » lunedì 25 novembre 2002, 14:05

Io infatti ho scritto



Sport ovvero quello giallo è regolabile solo in durezza tramite manettino per l'anteriore mentre il posteriore si deve sempre smontare



Stelo; mAggiorato ma non accorciato





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Poi a livello artigiale si può fare di tutto ma questo è un'altro discorso











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Messaggio da Daniel M » lunedì 25 novembre 2002, 15:11

Dietro sulla Civic si regolano con il manettino come sull'anteriore.



I Koni gialli su quasi tutte le honda sono regonabili in altezza.

Non è una modifica artigianale.



Poi qualcuno li modifica per avere abbassamenti più estremi.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da simolude » lunedì 25 novembre 2002, 20:27

domandina ingenua, ingenua:



ma un ammo a stelo corto non riduce l'altezza, anche se di poco, con una molla originale???





scommetto che mi risponderete così:



no,l'abbassamento lo fa solo la molla!









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Messaggio da diac82 » lunedì 25 novembre 2002, 20:42

Scusa , ma l'altezza in un sistema sospensione stock è dato dalla molla , al massimo mettendo ammortizzatori piu' frenati , la maggior durezza durezza in compressione farà comprimere meno la molla ma si parla di 1-2 mm.Per regolare l'altezza devi avere un sitema a ghiera



I koni li avevo sul civic

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Messaggio da Daniel M » lunedì 25 novembre 2002, 21:31

Allora, non so se i Koni rossi che avevi, hanno il piattello separato dal corpo dell'ammo. I gialli ce l'hanno separato e ci sono degli intagli sul corpo dell'ammo. Questi intagli ti permettono, spostando l'anello che tiene il piattello, ti alzare o abbassare l'auto senza aver bisogno delle ghiere.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da simolude » martedì 26 novembre 2002, 0:08

esatto, i koni gialli per prelude abbassano 20mm davanti e 15 dietro! (posizione sport)



cmq preferisco le ghiere così le regolazioni le faccio al millimetro!



ciauz!









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Messaggio da Army » martedì 26 novembre 2002, 18:18

...Eh regaz che ci volete fare.... Noi con le Prelude siamo abituati troppo bene... E quindi "viziati".... Non ci bastano le prestazioni standard.......HIHihihih.... Vai Simo finito l'assetttttone... Barre duomi!!!


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Messaggio da simolude » mercoledì 4 dicembre 2002, 20:41

....allora....sono arrivati oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



alla fine sono su base KONI GIALLI (SPORT)



vabbè, meglio così!





venerdì montaggio + foto eh eh!!!











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