terminale scarico twin loop

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gesus
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Messaggio da gesus » sabato 11 febbraio 2006, 14:41

io ho ottenuto buoni rislutati soprattutto sulle plastiche e il coprivalvole con il fulcron...

a macchina fredda, tipo quando lavi la car boh, cmq ci spruzzi il fulcorn dapperttutto, io ne ho buttato poco sui cavi e cose che mi sembravano sensibili ...

lasci agire un po, penso un 5 minuti non ricordo, poi sciacqui con getto a bassa pressione, va bene anche schizzarlo con la gomma ...
dopo a ver lavato bene e rimosso tutto il prodotto, chiudi il vano motore e parti facendo scaldare bene l auto, e di conseguenza asciugando bene tutto il vano motore ...

torni indietro e IMPORTANTE ingrassi i contatti(per evitare ossidazione e ruggine) e quello che ti sembra come pulegie di cinghie ecc ...
io ho usato olio sprai mi sembra siliconico e grasso sui cavi di massa ...

ciao
gesus

emamos
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Messaggio da emamos » domenica 12 febbraio 2006, 18:58

Ehehe,lui il motore l'ha appena montato,ti credo che è bello lindo


..infatti! l'unica cosa che ho fatto è stato ripulire con idropulitrice(da smontato ovviamente)il tubo in gomma fetente nera di aspirazione e poi l'ho verniciato di nero lucido;il coprivalvole con scritta DOHC VTEC l'ho verniciato con nero opaco alta temperatura coprendo anche la scritta,l'importante è che lo so io..e poi comunque mai si sporcherà in maniera evidente..quando piove,nevica,ecc ecc rimane tassativamente nel garage!

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 13 febbraio 2006, 10:27

gesus ha scritto:io ho ottenuto buoni rislutati soprattutto sulle plastiche e il coprivalvole con il fulcron...
Ok, perfetto. Il fulcron va benissimo ma alla lunga mangia la vernice. Noi lo usiamo sulle moto e a un mio amico gli ha rovinato la vernice del cerchio posteriore. :asd
Devi stare attento a farlo stare meno possibile sulle parti verniciate. ;)

gesus ha scritto: chiudi il vano motore e parti facendo scaldare bene l auto, e di conseguenza asciugando bene tutto il vano motore ...
Questa forse è la cosa peggiore che puoi fare: l'acqua evapora e diventa vapore; il vapore penetra ovunque e si condensa sulle superfici più fredde, tornando acqua. Secondo me per asciugare dovresti semplicemente lasciare la macchina al sole col cofano aperto per un'oretta: in questo modo l'acqua evapora lentamente e il vapore non ristagna nel vano motore.
Comunque se non hai mai avuto problemi elettrici, vuol dire che i gommini degli spinotti sono veramente stagni, il che è una bella notizia. Laverò anch'io il vano motore! :bana

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 13 febbraio 2006, 14:29

Io non mi fido a lavarlo manco con queste conferme :imba

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 13 febbraio 2006, 18:53

Si spruzza il fulcron. Si accende il motore e si inizia a lavare il motore tenendolo acceso ed in funzione. Una volta finita la pulizia lo si lascia un po' girare a cofano aperto per farlo asciugare bene. Dopodichè vasellina sui contatti o dove serve.

Motore splendente e nessun problema :sifone

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » lunedì 13 febbraio 2006, 18:59

Alla fine sti twin loop replica nn servono a na mazza?

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » martedì 14 febbraio 2006, 10:14

Io resto sempre dell'idea che uno scarico più aperto fa guadagnare in alto e fa perdere in basso. E' sempre così, e anche il discorso dell'incrocio delle valvole quasi inesistente dell'h22 non mi convince tanto.
E visto che almeno io per la maggior parte del tempo uso la macchina SOTTO i 5000 giri :asd , preferisco tenere lo scarico stock. Poi se uno usa l'auto in pista il discorso cambia, ma a quel punto anche il problema del rumore non si pone.
Per questo, fino a quando non vedrò - con prova documentata al banco - che una macchina dopo l'installazione di uno scarico "sportivo" ha guadagnato su tutta la curva, non ci crederò.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 14 febbraio 2006, 10:36

se vuoi sul mio sito nella sign puoi vedere come l'accord è passata da 170cv a 214cv cambiando lo scarico :asd

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Messaggio da RandaMk4 » martedì 14 febbraio 2006, 11:09

Non vale!!!!!!!! :rant
Sono due banchi diversi!!!! :asd

emamos
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Messaggio da emamos » martedì 14 febbraio 2006, 21:52

..concordo assolutamente con RandaMk4!quando avevo la Civic esi avevo installato solo il terminale della supersprint pagato al tempo 520 milalire..soldi buttati..nessun miglioramento prestazionale degno di nota.
Non esiste lo scarico che renda a tutti i regimi ancor più per i motori honda che hanno un bel range a livello di rpm;si arriva a 7500 giri/minuto già per i motori VTEC non incazzati,non parliamo degli altri.lo scarico(non solo il terminale ma tutto lo scarico!) e l'aspirazione sono stati calcolati per rendere al meglio ad un certo numero di giri,perchè.. ve lo spiega il sito seguente http://www.dbrt.it/tuning.htm#3 anche se si parla di tuning a motociclette i concetti sono gli stessi.Per aspirazione: tanta coppia ai bassi+tanta potenza agli alti=cassoncino asp a volume variabile.
scarico :avere un terminale di scarico munito di valvola di bypass(tragitto lungo gas ai bassi rpm e tragitto corto gas agli alti rpm)questa cosa esiste frequentemente nelle motociclette ,per quel che riguarda le vetture è un aggeggio meno diffuso (è su una lamborghini ma non so più quale)
se invece vai in pista,chi se ne frega dei bassi rpm..

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Messaggio da emamos » martedì 14 febbraio 2006, 21:59

ecco due foto esplicative su una corvette.. agli alti si aprono le valvole di bypass sullo scarico.. http://corvettesbyrickdaniel.com/C6-Z06-PICS.html
questo è un ottimo scarico,ottimizzato ai bassi e agli alti..

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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 15 febbraio 2006, 12:18

La mia moto, Yamaha FZR1000 Exup '89, ha proprio una valvola parzializzatrice allo scarico (che si chiama appunto Exup). L'ho smontata completamente per manutenzione qualche mese fa ed è fatta così: nello scarico, tra il collettore e il terminale, là dove i quattro tubi si raccordano, esattamente sotto la pancia della moto, c'è una saracinesca che normalmente è chiusa (passa pochissimo gas). Questa saracinesca è collegata, attraverso dei cavi simili a quello dell'acceleratore, a un motore elettrico che sta sotto la sella. Più la moto sale di giri, più la saracinesca si apre (si apre tutta credo a 7-8000 giri). Il risultato è un tiro mostruoso a tutti i regimi (la mia moto ha una potenza massima di 145 cavalli e pesa la bellezza di 209 chili a secco, ma fa 275 all'ora, i 400 metri in 10,3 sec. e gli 0-100 in 2,5 sec. e ancora oggi strapazza senza riguardo moto ben più potenti e leggere, e questo proprio grazie a quella valvolina lì che dà più potenza su tutta la curva).
Debbo precisare che i soliti idioti spesso la toglievano (infatti ne ho vista più di una che non ce l'aveva :sbonk ), pensando genialmente "niente valvola = scarico più aperto = + potenza :bana " ... :azz
Come se gli ingegneri della Yamaha avessero investito soldi, tempo e risorse nel mettere su una moto ipersportiva una cosa per farla andare di meno :clap
E io, grazie all'Exup, mi sono potuto pure permettere di mettere su uno scarico Galassetti in carbonio :asd Guadagno in alto e non perdo in basso :bana

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:31

Approfitto del 3D a tema.
Ho uno scarico per Prelude 4a generazione della INVIDIA.NUOVO,IMBALLATO!
Costo in Italia a listino 910?,in USA si trova a circa 550$.
Insomma,ce l'ho sul gropppne,lo mollo a 680?!!!
Se qualcuno è interessato :angel


Foto demo

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