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Army
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Messaggio da Army » mercoledì 16 aprile 2003, 17:52

Quote:ops!! scusa

allora mi porti a fare un giretto, non sono mai montato su di un 2.2

ciao





Figurati, non posso non concedere un giretto ai preludisti





Quote:Army!!!! Questo giro vieni con la Orang.....



Che bello finalmente la vedo dal vero!







Eehehe... Vi ho tirati scemi per diversi topic.... Ora posso non presentarvela "di persona"?!?!? Ehehehe....

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » mercoledì 16 aprile 2003, 17:59

"Cambio automatico con funzione manuale sequenziale"

questa frase è riportata su tutti i 2.2 prelude in vendita nel sito Honda.

Ma è un caso o i 2.2 sono tutti così?

se qualcuno ce l'ha mi racconti qualcosa di questa macchina PER FAVOREEEEE



oppure una scheda tecnica, una prova, qualsiasi cosa sono trappo ignorante

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 16 aprile 2003, 19:29

nei vecchi post c'è un po' di roba!



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Army
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Messaggio da Army » mercoledì 16 aprile 2003, 20:08

E' solo un caso, ci sono modelli, come il mio e quello di Pizzo, che sono completamente manuali.... Io inoltre ho la 4? generazione, lui la 5?.... Purtroppo le voci che girano sul cambio sequenziale della Prelude non sono delle migliori.... ... Pare sia troppo "lento"....

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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » giovedì 17 aprile 2003, 15:28

Io ho una 2.0 4? gen. e non ha niente a che fare con quello che vuoi sapere te, però te lo dico per spirito di amore per la mia Prelude. Quello che posso dirti io è che il cambio manuale e ripeto MANUALE originale della macchina ha una precisione di innesti che ti fa accapponare la pelle!!

Di auto ne ho guidate tante, BMW - AUDI - ALFA - FIAT - ma fatte bene come la Prelude ho più in generale come quelle della HONDA non credo ci siano ( Si intende per auto quelle più commercializzate )



Anzi ti dirò di più! Ho riscontrato un solo difetto ( nonostante la mia abbia 6 anni e 62000 Km ) e mi pare di capire che sia un pò per tutte le Prelude di quarta generazione: NON FRENA NEANCHE SE GLI'E LO CHIEDI IN GINOCCHIO.





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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » giovedì 17 aprile 2003, 16:49

anche io ho una prelude 2000 del 99 e ci ho fatto 100.000 km cambiando solo olio e filtro, mi informo sul 2200 perchè sto cercando di valutare cosa comprare in futuro.

La scelta potrebbe essere tra:

integra 10%

accord R 40%

prelude 2.2 50%

tutto dipenderà dalle occasioni.

accetto volentieri vostri commenti e consigli

ciao

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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » giovedì 17 aprile 2003, 17:05

Ciao GIGIV

Ba, io per il momento preferisco aspettare l'uscita della nuva integra ( se mai arrivera sul nostro mercato ) comunque per adesso ce l'hanno solo gli Americani e i Giapponesi - Praticamente la ACURA RSX - ( almeno così si vocifera )



Per adesso io mi tengo la mia Prelude anche sono tentato a cambiarla con la nuova Accord.. ma come faccio ad abbandonare il mio piccolo tessssoro?????





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Army
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Messaggio da Army » giovedì 17 aprile 2003, 18:14

Quote:NON FRENA NEANCHE SE GLI'E LO CHIEDI IN GINOCCHIO.





Eehehe... Triste verità.... Sulle "staccatone"... Vibra tutto........... Infatti settimana prossima cambio dischi e pastiglie davanti .... Vediamo se la situazione migliora

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » venerdì 18 aprile 2003, 8:16

infatti io spero di trovare un bel 2.2 con cambio manuale (visto cosa mi dite) del 2000 e sarei appostissimo.

Per i freni io li ho sostituiti a 80.000 e ora la machina è perfetta ma il meccanico si è raccomandato di frenare piano perchè alla lunga il disco tende a ovalizzarsi.

Il mio tessssssoro, inteso come Prelude in generale, è una macchina stupenda ma secondo me il 2.0 è un po poco...... o meglio dopo averci fatto tanti km non mi basta più.

spero di esseri spiegato



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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » venerdì 18 aprile 2003, 9:07

NON FRENA E NON FRENA



Uffa

Army poi però mi fai sapere come vanno i freni nuovi! io adesso (quanto avrò finito le gomme della mia) le cambiero e ci monterò i cerchi da 15 visto che lo posso fare!



e quanto farò questo lavoretto allora cambierò anche i dischi con un diametro maggiore! Ma cosa mettere??

Io pensavo a quelli forati per dissipare meglio il calore, ma visto cosa si scrive ora sono in alto mare!



E anche vero che i dischi frenando furiosamente si ovalizzano! purtroppo io resto dell'idea che la macchina è troppo troppo pesante (almeno la quarta gen.).

TESSSSSORO

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Vryel
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Messaggio da Vryel » venerdì 18 aprile 2003, 11:37

Welaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!



Finalmente Tiscali ha deciso che il sottoscritto è degno di riavere il collegamento all'ADSL...per cui rieccomi!



Per il raduno, OVVIAMENTE, ci sono anch'io! Per cui signori, aggiornamento di lista!!!



Di Prelude dalle mie parti ce ne sono sia della 3^ (per ora un paio), che della 4^ (le famose 5), che della 5^ (almeno una decina)... ma di 2.2 neanche l'ombra, se non sbaglio...



Per i freni, devo ammettere che è una triste verità...la frenata è insufficiente...ma ho cambiato da un paio di mesi i dischi stock con dischi CTF RS (baffati e forati), e pastiglie Ferodo Racing, e andiamo meglio (anche se dopo un po' che freni, negli ultimi istanti fischiano un po'...): mi hanno salvato il culetto in 3 o 4 occasioni (visto che non rompono troppo i coglioni all'ABS, come certe pastiglie iperdure...)



Parentesi: questo è solo un parere, Daniel M le aveva montate sulla sua Accord, e in 5 o 6 mesi ha crepato i dischi, se non ricordo male... Ascoltate le 2 campane, e fate come volete!

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mark68
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Messaggio da mark68 » venerdì 18 aprile 2003, 15:19

anche io ho notato acquistando la bordeauxlude che frena poco , mentre la mia frenava molto meglio e pestando la meta' sul pedale, poi guardando i dischi ho notato che la greenlude (posso fregarti l'idea Army? ) monta dei baffati, la differenza e' notevole , beh bisogna swapparli sulla Blude , ho 2 cars per quello no?.....

Raga non so ancora per certo se riesco a venire al raduno, sto cercando di spostare un po' di impegni per venire, per dopopasqua lo so per certo, incrociamo i tergicristalli

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » venerdì 18 aprile 2003, 16:12

dai Simolude aggiorna la lista del PFC

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Messaggio da Army » venerdì 18 aprile 2003, 19:00

E pensa Mark che la blude ha dischi anteriori e pastiglie anteriori e posteriori... NUOVISSIMI!!! Alla fine propenderò anche io per dei dischi baffati-forati, i famosi RS della CTF... Inoltre il 2.2 monta un disco di dimensioni maggiori... Speriamo.... Ah, pro e contro con i dischi ctf sulla Prelude allora?

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mark68
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Messaggio da mark68 » sabato 19 aprile 2003, 21:02

Infatti ho visto le pastiglie sono 3 volte le mie, ma dipende proprio dal disco baffato, (solo l'anteriore). Appena so di che marca sono ve lo faccio sapere.

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Messaggio da mark68 » sabato 19 aprile 2003, 21:05

Ah dimenticavo , dal momento che li faccio swappare, pensavo anche di fare montare i cavi aeronautici, per fare un unico lavoro.

Qualcuno li ha montati?

Mi hanno detto che frena ancora meglio perche non si dilatano come quelli stock e quindi la pressione sui pistoncini e' migliore.



Pareri?



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Messaggio da Vryel » domenica 20 aprile 2003, 11:31

I pro dei CTF RS sono (a mio parere):Frenata molto precisa (nel senso che si riesce a dosare bene)Frenata decisa (all'occorrenza)Raffreddamento eccellentePeso contenuto

Per i contro, vedo solo il costo (non proprio modesto... ); alcuni dicono che, essendo baffati e forati, si distruggano in fretta, ma se i baffati/forati li montano sulle Porsche di serie, non credo che ciò abbia un gran fondamento scientifico, piuttosto casi di sfiga...





Mark, per i cavi aeronautici, ti conviene fare prima tutto l'impianto, sostituendo quindi dischi, paste, etc. e poi cambiare l'olio dei freni con un più adatto alle pressioni che puoi raggiungere... So che in genere chi fa il tutto dice che la macchina ha una frenata AGGHIACCIANTE (nel senso buono del termine, claro)...

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Messaggio da Army » lunedì 21 aprile 2003, 15:59

Frenata Agghiacciante...MMMm.....Sbav.... Vyrel anche io prendo i CTF proprio come i tuoi.... Però sul 2.2 sono un pò più grandi i dischi.... Inoltre come pastiglie prenderò le roesch..... Almeno proviamo diverse accoppiate.....!!!

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Messaggio da Vryel » martedì 22 aprile 2003, 22:55

Eheh... buona idea... comunque io avevo provato le Roesch 3600 su un Deltone Integrale, e non mi erano piaciute molto... Fammi sapere!

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Messaggio da Pizzo781 » mercoledì 23 aprile 2003, 13:22

Quote:E' solo un caso, ci sono modelli, come il mio e quello di Pizzo, che sono completamente manuali.... Io inoltre ho la 4? generazione, lui la 5?.... Purtroppo le voci che girano sul cambio sequenziale della Prelude non sono delle migliori.... ... Pare sia troppo "lento"....



E vero, avendo provato un 2.2 5? generazione con il sequenziale, posso confermare che è mooolto lento! Inoltre con solo 4 rapporti non si riesce a sfruttare appieno il motore.

L'unico vantaggio è nel traffico, metti in "D" e vai una meraviglia!

Comunque con il manuale sembra un'alta macchina!!!





Per quello che riguarda i freni posso dire che anche la 5? generazione ha dei problemi.

Io ho cambiato 2 volte i dischi e le pastiglie, 1 volta l'olio, ma si piegano appena si fa una staccata un pò più intensa. Poi se li uso troppo dopo 3 o 4 staccate frena decisamente di meno e il pedale si allunga di molto.

In pista (kartodromo di Arce, quindi abbastanza lenta) addirittura toccavo il tappetino con il pedale del freno dopo 3/4 giri e la potenza era diminuita di molto.



Comunque mi stò informando per montare componenti Brembo (dischi e pinze maggiorati, olio DOT 5.1 e, ovviamente, tubi rinforzati in maglia di acciaio) appena monto i cerchi da 17"

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