APEXi su Lude 5th

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 28 ottobre 2004, 12:14

Per ovviare a quello stramaledetto cambio automatico sto pensando di prendere un VTEC controller, in modo che quando sono in pista abbasso l'entrata del VTEC così da poter fare anche le curve lente senza perdere minuti in uscita prima di rientrare in zona VTEC.



Mi è però venuto un dubbio, su 4th gen. si può sicuramente montare ma sulla 5th?





L'aggeggio che vorrei prendere è questo, che ne dite? Cliccami

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 28 ottobre 2004, 12:41

Ciaoooooooo!

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Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 28 ottobre 2004, 12:56

Nonn sono tanto sicuro ch anticipare il VTEC prima dei 4900 giri dia uin innalzamento di optenza in quel range.....giusto fino a 4500 IMHO...anticipare oltre credo serva solo a "bucare"

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 28 ottobre 2004, 13:19

In teoria hai ragione Eti, però leggendo le caratteristiche dell'aggeggio infernale dice che non crea buchi in quanto gestisce anche l'aumento di carburante che serve al motore per spingere al meglio

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 28 ottobre 2004, 13:26

a ecco il mio dubbio era che spostasse solo il punto VTEC senza adeguare il resto ... se adegua per me è gia piu sensato ... poi boh non ho esperienza a riguardo ...



ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 28 ottobre 2004, 13:27

Ma non è questione di benzina...

E' questione che la velòocità dell'aria in aspirazione è troppo poca per 11,5mm di alzata della valvola!!!

Sarebbe un buco da fasatura troppo spinta......dicevo appunto che "a naso" scendere sotto i 4500 potrebbe portare solo un peggioramento.....

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 28 ottobre 2004, 13:34

L'unica cosa da fare x essere sicuri è pionierizzare



Intanto mi faccio fare il preventivo e ci penso su



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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 29 ottobre 2004, 12:21

io non mi fiderei solo per il fatto che continuano ripetutamente a scrivere VTEC




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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » venerdì 29 ottobre 2004, 14:18

V-TECH lo scrivono anche tutti i concessionari Honda se è x questo

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » venerdì 29 ottobre 2004, 14:52

Grazie mille Alva, ho mandato ieri la mail al rastamanno, attendo risposte

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ZON
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Messaggio da ZON » venerdì 29 ottobre 2004, 15:46

Marco senti il giandone rastamanno per l'apex'i so che ha degli sconti particolari..



Ah va che e' uscito pure quello nuovo..si chiama VAFCII eccolo



QUA

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<i>Edited by: ZON at: 29/10/04 15:48
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neosdakkar
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Messaggio da neosdakkar » lunedì 6 dicembre 2004, 20:15

Il v-afc nn funziona con il i-VTEC

il v-afc II nn lo so comunque dovresti poter regolare il regime lo-hi a scatti si 200 giri invece che di 500 giri sulla versione II puoi pure decidere quando far uscire il VTEC (sulla prima versione nn so) Es. il VTEC entra a 4500 giri ma in decelerazione esce a 3800 oltre a regolare aria/benza hai 100 cagate tipo 0/100kmh i tempi 100-200-300-400 mt e forse qlk altro.

L'apex costa molto ma su ebay lo trovi a circa 250$ il II e mi pare 150/170$ la prima versione.

Se ti fidi a comprare altre marche sconosciute li trovi a circa 75$ (tutti i prezzi in dollari 1$ sono circa 80eurocent) ovvio che nn sono "belli" come l'apex ma se nn ti interessa l'estetica.

Per la spedizione mi hanno kiesto 20$



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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 6 dicembre 2004, 20:41

Ciao Neos, grazie mille x le risposte. Tu per caso lo monti? Vorrei qualche parere in + visto che x ora me sono + i pareri negativi di quelli positivi.

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neosdakkar
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Messaggio da neosdakkar » martedì 7 dicembre 2004, 20:36

Spevaro si swappare il 2.2 della vecchia lude incidentata entro fine anno... ora nn so il meccanico ha detto che il 25/26 nn lavora e vuole pure andare in ferie....

Ma pensa tu!!

Cmq lo sto trattando su e-bay (se lo trovi usato ci risparmi circa 80eurozzi )

Se me lo aggiudico ti faccio sapere, ma dovrai aspettare dopo le feste, vai tu a capire il perche il mio meccanico e il mio carrozziere sono sempre strapieni di lavoro

Cmq su www.apexi.com ce qlk ma poko dovresti leggere il sito jap (accedi sempre da li) ti scarichi il supporo in lingua jap e ti trovi un cazz di traduttore jap-ita

sul sito in inglese nn ce neanche il v-afc II ....

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neosdakkar
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Messaggio da neosdakkar » martedì 7 dicembre 2004, 20:41

P.S tutti i dati riportati 2 post sopra sono a memoria, quindi controlla un po in giro sulla rete cosa trovi grossomodo sono quelli ma nn prendermi in parola,

io poi non ho controllato, ma c@zzo! Ci sarà un rivenditore apex in italia (o cmq qlk che li importa) telefona e kiedi i dati e se lo puoi montare (la 5? gen e tutta I-VTEC?? sorry x l'ignoranza io ho una 4th)

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 8 dicembre 2004, 20:22

Grazie mille x le info Neos, cmq l'H22 della 5th gen. è identico a quello della 4th gen. (stesso codice motore). Quindi il discorso è valido x entrambe le macchine (cambia però la centralina)

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 8 dicembre 2004, 20:24

Cambiano anche gli iniettori e il reg prex. benza......cmq sia son simili

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neosdakkar
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Messaggio da neosdakkar » martedì 14 dicembre 2004, 16:06

cazz il prezzo è andato troppo su... ormai aspetto di fare lo swap e poi quando avrò un po più di soldini lo prenderò...

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