Distribuzione per prelude.Chiedo consiglio ai più esperti.
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VJALEX81
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Ho da cambiare le due cinghie della distribuzione.
Distribuzione e contralberi in concessionaria HONDA, dovrei spendere circa 80 per le due cinghie e circa 120 per montarle.
Il problema è questo:
Riguarda i cuscinetti
Se non erro per due cuscinetti (di cui uno dovrebbe essere il tendicinghia automatico) mi ha cercato circa altri 400 ? !!!!
Da quanto ho capito, non ne è necessaria la sostituzione se il loro stato è discreto.
Di rumori posso dire che non ne sento (mi è capitato di sentire il rumore di un cuscinetto della distribuzione su un'altra macchina e più o meno so come è).
Ora trovandomi a sostituire le gomme, più le candele e da fare il tagliando vorrei cercare di evitare questa spesa sui cuscinetti.
Qual'è la vostra esperienza o il vostro consiglio in merito?
Oppure per voi c'è da cambiare assolutamente uno dei due cuscinetti?
Considerate che se si verificano delle cose per la mia attività che mi costringeranno a passare al diesel (pegeout 406 coupè , o classe c sport coupè o appena esce la nuova 407)
dovrò cambiare auto. Speravo che uscisse la ACCORD COUPE' DIESEL ma non mi sembra. Quindi non mi conviene spendere molti soldi per la distribuzione se ho da fare ancora con la mia lude 10000 km.
Ah la mia lude è una 5th 2.2 VTEC aut e seq.
Grazie.
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Distribuzione e contralberi in concessionaria HONDA, dovrei spendere circa 80 per le due cinghie e circa 120 per montarle.
Il problema è questo:
Riguarda i cuscinetti
Se non erro per due cuscinetti (di cui uno dovrebbe essere il tendicinghia automatico) mi ha cercato circa altri 400 ? !!!!
Da quanto ho capito, non ne è necessaria la sostituzione se il loro stato è discreto.
Di rumori posso dire che non ne sento (mi è capitato di sentire il rumore di un cuscinetto della distribuzione su un'altra macchina e più o meno so come è).
Ora trovandomi a sostituire le gomme, più le candele e da fare il tagliando vorrei cercare di evitare questa spesa sui cuscinetti.
Qual'è la vostra esperienza o il vostro consiglio in merito?
Oppure per voi c'è da cambiare assolutamente uno dei due cuscinetti?
Considerate che se si verificano delle cose per la mia attività che mi costringeranno a passare al diesel (pegeout 406 coupè , o classe c sport coupè o appena esce la nuova 407)
dovrò cambiare auto. Speravo che uscisse la ACCORD COUPE' DIESEL ma non mi sembra. Quindi non mi conviene spendere molti soldi per la distribuzione se ho da fare ancora con la mia lude 10000 km.
Ah la mia lude è una 5th 2.2 VTEC aut e seq.
Grazie.
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- gesus
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io non ne so molto ma so che 400 euro per quei due pezzi mi sembrano esagerati, i consigli che ho avuto io e di cambiarli ma non mi ero informato sul prezzo ....
per l accordo disel e uscita, non cosa intendi per coupe ma ce la versione sport che a me e piaciuta tantissimo, elegante comoda ma molto cattiva ...
prova a dargli un occhio in concessionaria, da come l ho vista io aveva cerchi da 17 bruniti era nera interni sportivi neri con riporti in carbonio(sottile) e contakm digitale ... mi sembra sia 2.2 disel da 150cv 0/100 in 9,5(circa) e 18km/l praticamente fissi ...
altro non so
ciao
gesus
gesus@freemail.it
gesus980@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
per l accordo disel e uscita, non cosa intendi per coupe ma ce la versione sport che a me e piaciuta tantissimo, elegante comoda ma molto cattiva ...
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eTiLiKo81
Cuscinetto e tendicinghia automatico vanno cambiati......esiste pure una circolare Honda per il tendichinghia(all'inizio per risparmiare non lo cambiavano)che si bloccava e.......PATATRACK!!!
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marcuccisport
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VJALEX81
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Ma alla fine sti cuscinetti quanti sono?
Sono due, di cui uno è il tendicinghia?
Certo che 400 ? pet sti cacchi di cuscinetti sono esagerati.
Comunque in concessionaria, il meccanico stesso mi ha detto che se lo stato è buono possono durare per altri 100.000 km.
Poi non so se conviene cambiare sto tendicinghia anche se sta bene e invece lasciare l'altro cuscinetto se sta bene o viceversa. Insomma quale dei due è più importante cambiare?
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Sono due, di cui uno è il tendicinghia?
Certo che 400 ? pet sti cacchi di cuscinetti sono esagerati.
Comunque in concessionaria, il meccanico stesso mi ha detto che se lo stato è buono possono durare per altri 100.000 km.
Poi non so se conviene cambiare sto tendicinghia anche se sta bene e invece lasciare l'altro cuscinetto se sta bene o viceversa. Insomma quale dei due è più importante cambiare?
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- gesus
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dovrebbero essere :
cuscinetti: reggispinta e tendicinghia(idraulico) automatico
cmq io consiglio di cambiarli e non vorroei dire cavolate ma non costano 400 euro sti cosi, il perche del cambio e semplice... cambiamo la cinghia perche se si rompe butti mezzo motore se non tutto, la si cambia anche se si sa da testimonianze che dura di piu ma e per sicurezza, quindi se poi si rompono uno di sti cuscinetti credo che crei gli stessi danni di una rottura di cinghia percui secondo me vanno cambiati ..
ciao
gesus
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cuscinetti: reggispinta e tendicinghia(idraulico) automatico
cmq io consiglio di cambiarli e non vorroei dire cavolate ma non costano 400 euro sti cosi, il perche del cambio e semplice... cambiamo la cinghia perche se si rompe butti mezzo motore se non tutto, la si cambia anche se si sa da testimonianze che dura di piu ma e per sicurezza, quindi se poi si rompono uno di sti cuscinetti credo che crei gli stessi danni di una rottura di cinghia percui secondo me vanno cambiati ..
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marcuccisport
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basta che prendi un elenco e chiami e glielo chiedi, gli dici sa ho comprato la macchina di seconda mano e il precedente proprietario mi ha detto che ce da fare questa cosa qui...
quanto mi costa?
facile no
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eTiLiKo81
Vanno cambiati!!!Non c'è da risparmiare su ste cose se non vuoi piangere dopo.....
è 1 cuscinetto(comprensivo di supporto mi sa)+ 1 tendicinghia automatico per la distribuzione
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etiliko ma a te risulta che costino 400 euro ste due cose ?
forse il lavoro totale ma il preventivo della mia concessionaria stava sotto i 300 euro ...
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forse il lavoro totale ma il preventivo della mia concessionaria stava sotto i 300 euro ...
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eTiLiKo81
Anche a me pare troppo........quanto costino esattamente però nn lo so.....
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VJALEX81
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Ho chiamato un'altra Honda una ventina di km più distante. Mi hanno fatto circa 150 ? in meno forse più (già ho perso il foglietto).
Sono stati precisissimi, mi hanno detto anche la manutenzione dura circa 2 ore e 24 minuti!!!
Solo che si sono dimeniticati di calcolare la guarnizione copripunteria che si cambia a quanto ho capito.
Ciao raga
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Sono stati precisissimi, mi hanno detto anche la manutenzione dura circa 2 ore e 24 minuti!!!
Solo che si sono dimeniticati di calcolare la guarnizione copripunteria che si cambia a quanto ho capito.
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eTiLiKo81
E saprai......la guarnizione va una ventina di ? al max.....
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