Problema elettrico Lude 4th 2.0

Rispondi
MatteTypeR
Contatta:

Problema elettrico Lude 4th 2.0

Messaggio da MatteTypeR » venerdì 23 settembre 2005, 1:06

Ciao..

la Prelude di mio fratello (4th gen. 2.0) ha un problema... praticamente le selezioni di uscita dell'aria nell'abitacolo non vanno, e non va neanche il climatizzatore...

Cioè, quando si spingono i tasti le luci si accendono, ma non cambia niente...

il condizionatore è a posto xchè è stato appena revisionato e provato senza l'impianto elettrico dell'auto..

Prima di portarla in honda (preferirei evitare, dato la competenza di quelli qui da me) volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere, oppure se potete ipotizzare l'eventuale guasto...

grazie! :bow

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » sabato 24 settembre 2005, 21:33

Controlla il fusibile n.9 (da 15 Ampere) nella scatola fusibili sotto il cruscotto (accanto alla leva x aprire il cofano). Dovrebbe essere quello :angel
In caso non sia quello e hai pazienza di aspettare fino a martedì (vado fuori), posso darti una mano a risolvere il problema.
Ciao ciao :D
P.s.: il servo del ricircolo funziona?

MatteTypeR
Contatta:

Messaggio da MatteTypeR » lunedì 26 settembre 2005, 19:09

RandaMk4 ha scritto:Controlla il fusibile n.9 (da 15 Ampere) nella scatola fusibili sotto il cruscotto (accanto alla leva x aprire il cofano). Dovrebbe essere quello :angel
In caso non sia quello e hai pazienza di aspettare fino a martedì (vado fuori), posso darti una mano a risolvere il problema.
Ciao ciao :D
P.s.: il servo del ricircolo funziona?

ho controllato adesso il fusibile ma è a posto...

il ricircolo funziona..

grazie mille dell'interessamento, aspetto quando torni se hai altre dritte
:good :amore

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 30 settembre 2005, 0:14

Ordunque,
se ho capito bene il deflettore principale non si muove, ma 1) il motore del ricircolo funziona, e 2) le luci sul pannello di controllo del flusso dell'aria si accendono (quelle sui tastini, per intenderci). Mi sembra anche di aver capito che il sistema di ventilazione è stato smontato da poco e che il difetto si è presentato subito dopo il rimontaggio. E' così? Se è così, potrebbero aver dimenticato di collegare il servo del deflettore.
Fai questa prova: cercati un luogo silenzioso (garage?), chiudi i finestrini e accendi il quadro, aspetta che la pompa della benza si spenga e passa da una posizione all'altra schiacciando i tastini, cercando di fare attenzione se un qualche rumorino proviene dalla zona sotto la plancia. Senti qualcosa?
Accendi la ventola. Funziona?
Se non senti assolutamente nulla, potrebbe esserci un connettore staccato. Affacciati sotto la plancia (dalla parte del guidatore) e guarda se trovi un cavo staccato da qualche parte (guarda dietro la console centrale, un po' in alto). Se lo trovi, prendi nota del numero di fili e dei colori. Poi ti dico io eventualmente se e dove attaccarlo.
Se invece senti una specie di ronzio, il problema non è elettrico ma meccanico (deflettore bloccato, meccanismo servo rotto).
A proposito, hai un tester?
Ciao

MatteTypeR
Contatta:

Messaggio da MatteTypeR » venerdì 30 settembre 2005, 20:21

Allora, prima di tutto mi inchino :bow per la tua disponibilità...

Ieri le ho dato un'occhiata e ho scazzato di brutto, le luci sui tastini non si accendono... il che mi fa pensare a qualcosa di elettrico + che meccanico...

appena posso (credo lunedi) do un'occhiata dietro ai fili come mi hai detto tu poi ti faccio sapere...

grazie ancora :amore

Rispondi