Ancora sugli strumenti

Rispondi
Ice62

Ancora sugli strumenti

Messaggio da Ice62 » martedì 16 agosto 2005, 9:40

Salve
dopo avervi angosciato con le mie numerose domande riguardanti il montaggio degli strumenti supplementari , mi sembra il minimo rendervi partecipi dell'acquisto e montaggio sulla mia Lude.
I vostri consigli sono stati molto importanti per le decisioni che ho preso e spero che quel che vi spiegherò possa essere ugualmente utile per chi fosse interessato a questo argomento.
Gli strumenti sono tre (Voltmetro-Tem.Olio-Press.Olio) della ditta tedesca FK.Sono già comprensivi di sonde ed adattatori.In più ho preso il classico supporto a tre fori scalettato.Il tutto con le spedizioni mi è costato 167 Euro ed in tre giorni mi sono arrivati.
In un paio di orette ho montato la strumentazione al posto delle bocchette d'aria.La staffa è stata segata alle estremità perchè troppo lunga.
Altre 4 ore sono volate per il montaggio delle sonde e passaggio cavetti vari.
La sonda temperatura olio è stata montata insieme ad uno degli adattatori (compreso nel kit) al posto del tappo per lo scarico olio della coppa.
Per la pressione olio , ho smontato il sensore stock pressione (residente vicino al filtro olio)ed impanato con un pò di guarnizione liquida sull'adattatore già montato .
Incredibile ma vero , funzione tutto!!!!!!Questo grazie anche a voi.
Sto controllando se ci sono perdite.Dopo circa 200Km tutto regolare.
Spero che le foto siano esaustive.
Posso garantirvi che aver fatto il lavoro tutto da solo mi ha dato una soddisfazione unica.
Buon lavoro.

Immagine
Immagine

Vryel

Messaggio da Vryel » martedì 16 agosto 2005, 11:02

Direi che sia un ottimo lavoro! Lo scalettato tra l'altro dà all'insieme della strumentazione una visibilità notevolmente superiore rispetto ai supporti "classici". :good

Ora che ci penso, io ho ancora i miei da montare a fianco degli indicatori stock, ma ho bisogno di fare qualche "ritocco" alla plancia... :tired

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 16 agosto 2005, 22:35

ciao marco complimenti :D :D m a scusa per mettere le sonde non hai avuto bisogno del ponte per sollevare la car ? :ehm presto li prenderò anche io gli strumenti sperò mi darai una mano per il montaggio allora visto che ormai sai gia ocme muoverti :sifone :amore :amore :amore :bow :bow ovviamente sta volta se hai tempo per aiutarmi verrò io giu dalle parti tue :strama io pensavo che li mettevi al posto dello stereo invece hai eliminato le bocchette e mo? come fai senza aria :shock :shock :ride :ride :amore :amore complimenti ancora :D :clap :clap :clap
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Ice62

Messaggio da Ice62 » mercoledì 17 agosto 2005, 8:00

Ciao Jo
sai , l'arte di arrangiarsi :scree a volte da i suoi buoni frutti.
Ho utilizzato due crick e due cavalletti. :shock
Le bocchette le ho eliminate , anche perchè non utilizzo mai l'aria diretta.
Per darti una mano , non c'è problema , dobbiamo solamente organizzarci.
A presto

BLADE74

re:

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 17 agosto 2005, 13:59

bravo ottimo lavoro :clap

ps.
ma la luminosità di quegli strumenti non ti da fastidio nella guida notturna?

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 17 agosto 2005, 21:25

a blade :D perchè tu la notte abbassi tutta la luminosità della strumentazione a led delle nostre prelude? io no :asd :asd :asd :asd mi piace vedere l'albero di natale :sifone :amore :amore personalmente a me non da fastidio :D
ICE69 ma scusa mi è venuto un dubbio ma come hai fatto a mettere la sonda al posto del tappo olio senza far uscire l'olio? :sbonk :sbonk ma hai fatto il lavoro in cocomitanza di un cambio olio? oppure dovè il trucco come hai fatto a non far uscire olio ? :teach :teach cmq grazie allora come li prendo ti faccio sapere io purtroppo per fare sti lavori da solo non ho il posto hai visto dove abito no :( :( :( :( :(

Ice62

Messaggio da Ice62 » giovedì 18 agosto 2005, 8:23

X Blade74 : gli strumenti sono provvisti di un filo al quale appena arrivano i 12 Volt (quindi quando accendi i fari) , attenua la luminosità .

X Steet : Per mettere le sonde , ho dovuto svuotare la coppa ed alla fine dei lavori lo stesso olio l'ho ributtato dentro.La Lude ha gradito e non lo ha rigettato :nono

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 19 agosto 2005, 7:38

ehhehe bè mica male :D non vedo l'ora di prenderli pure io :amore :amore :amore

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 19 agosto 2005, 22:59

ragazzi cosi per informazione ho sentito che mettere la sonda al posto del tappo di spurgo olio può creare problemi e non segnalare la giusta temperatura voi che ne pensate? dove avete messo le vostre sonde per la temperatura olio ? :D :D :D

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 20 agosto 2005, 12:42

io ho preso l anello adattatore della lampa da mettere tra il filtro dell olio e il basamento ...

se avete strumenti con specifiche vdo potete prendere il bulbo della temperatura della lampa( mi sembra 7 euro) e mettete tutto li....

l anello ha 4 buchi( con anche le viti per tappare i rimanenti) che sono di grandezza come la pressione olio, che a quanto ho visto è sempre uguale a quella che ce nel basamento sotto il filtro dell olio ...

indi io il tappo l ho lasciato stok, anche perche è facile da sforzare/spannare per quanto mi riguarda ...

ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 20 agosto 2005, 13:23

streetracer ha scritto:ragazzi cosi per informazione ho sentito che mettere la sonda al posto del tappo di spurgo olio può creare problemi e non segnalare la giusta temperatura voi che ne pensate? dove avete messo le vostre sonde per la temperatura olio ? :D :D :D
Che chi ti ha deto sta cosa beveva

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 20 agosto 2005, 14:31

Occhio a mettere la sonda della pressione al posto di quella stock direttamente ne monoblocco!

Essendo una sonda un po grandiccia e sporgente, con le vibrazioni puo rovinarvi il filetto, prendere gioco e staccarsi!!!!!

Meglio prendere qelle basette porta sonde da mettere tra filtro olio e monoblocco. ;)

Il posto migliore per mettere la sonda temp. olio è in coppa!

Ice62

Messaggio da Ice62 » sabato 20 agosto 2005, 14:59

Daniel M ha scritto:Occhio a mettere la sonda della pressione al posto di quella stock direttamente ne monoblocco!

Essendo una sonda un po grandiccia e sporgente, con le vibrazioni puo rovinarvi il filetto, prendere gioco e staccarsi!!!!!

Meglio prendere qelle basette porta sonde da mettere tra filtro olio e monoblocco. ;)

Il posto migliore per mettere la sonda temp. olio è in coppa!

La sonda stock della pressione risiedeva già su di un adattatore.In ogni caso sia nella filettatura dell'adattatore che della sonda ho messo della guarnizione.Sono a circa 1000Km percorsi e sino ad ora nessuna traccia di trafilaggi.Vi farò sapere.
Ora comincia lo studio dei dati.
Infatti , la pressione olio varia molto in base alla temperatura che al momento non supera i 95 gradi.A questa temp , al minimo la press segna 1 bar , a 2500 giri 3 bar e a 3000 giri 4 bar.Comunque non supera mai i 5,6 bar.Più in là farò altri test.Sarei interessato a sapere i vostri valori.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 20 agosto 2005, 20:43

etiliko be sto cercando di sentire diverse opinioni.. :D
gesus quindi tu hai messo tutto li non so se gli strumenti siano VDO che poi non so manco che vordi ma cmq dovrei prendere quelli come li ha ice69
ma al ricambista cosa devo chiedere è universale sto anello oppure devo dirgli il modello della car?
daniel quindi scusa tu hai messo temp sul tappo olio in coppa e sull'anello la pressione? perchè la coppa per la temp e meglio secondo te rispetto all'anello ? scusate se vi faccio domande a raffica ma vorrei andare sul sicuro visto che a settembre prendero sti cavolo di strumenti :D :bow :bow

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 20 agosto 2005, 21:03

streetracer ha scritto:daniel quindi scusa tu hai messo temp sul tappo olio in coppa e sull'anello la pressione? perchè la coppa per la temp e meglio secondo te rispetto all'anello ?
Si, esatto.
Temp sul tappo e prex sulla basetta.
Sicuramente in coppa è meglio perche è dove stà praticamente tutto l'olio.
Cmq, ho fatto anche così perche il sensore della temp. non entrava nei buchi della basetta.

Rispondi