Prelude 3rd gen...

Rispondi
Cody Mamak
HCI member
HCI member

Prelude 3rd gen...

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 1 aprile 2005, 12:14

Ciao belli

Chi è che mi sa dare un pò di info sul gioiellino in questione??

Ho trovato in vendita una Prelude 3rd del 1991

E' il 2.0 16i 4ws ...con segnati 70k km circa (mi sa che son veri ;) gli interni sono immacolati, nuovi proprio, e il proprietario mi sa che non la usava piu di tanto...ha il classico straterello di ruggine sui dischi freno Honda, e le gomme sono ancora medie, ma screpolatissime, segno che sono invecchiate sulla car...a parte una unica stranezza, il pedale frizione sembra d'acciaio...non ho capito se è stato sostituito o che cosa :sosp ) , sulla cinghia c'è scritto rifatta a 65k ... il motore, coprivalvole scrostato, è andato in moto subito con mezzo giro di chiave...lo sterzo ha un punto in cui fa un piccolo "saltino" ma gira bene...le 4ws funzionano...

Non so un gaxxo su sta macchina...chi mi illumina??

A breve le foto ;)

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 1 aprile 2005, 12:44

Ecco qualche scatto :amore

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » venerdì 1 aprile 2005, 15:07

che vuoi sapere nello specifico?

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 1 aprile 2005, 15:42

simo :bow

Dimmi quello che sai :meco ...come va, se è robusta , se ha delle magagne "note"... :(

So che è la prima che monta le 4ws...sono affidabili come struttura?Che cambia rispetto alle versioni successive (4th e 5th) ??

Il motore com'è? ho trovato un pò di specifiche...è un 2.0 16v da 150 cv a 6000 rpm...18,4 kgm a 5500 rpm...:bow nel 1991 :shock

ma NON è VTEC, giusto? E' un motore parsimonioso? O beve come una spugna (mi spaventa un pò leggere di 60 lt di serbatoio...:shock)

La macchina, a livello dinamico com'è? E' come una 4th? sempre dai depliant che ho trovato, dice che la v max è intorno ai 210kmh...ti risulta?

Pare anche che abbia un sistema ABS primitivo...che chiamano ALB (:strama , nel 1991 NON era standard la sigla ABS, vero??)...sai nulla??

Le cose che sarebbero da sistemare subito sono i dischi (anter + post) e le gomme...(su ha delle Nokian vecchissime...) ...sai mica darmi un'idea di costo per 4 dischi + relative pastiglie ...che ne so io ;)

La mia idea sarebbe di prenderla come auto "tuttigiorni"...che ne pensi??E' una follia? E' saggio oppure la eg6 alla fine consuma meno e va di piu?

LA MANTERREI TUTTA STOCK...al massimo un assettino (se si trova qualcosa :asd) e 4 bei cerchi un pò + degni...caxxo ha su dei 14" :(

Insomma, se ne sai qualcosa della 3rd gen, fammi una bella recensione :D

E se avessi qualche link /forum...è molto ben accetto :D

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » venerdì 1 aprile 2005, 15:54

purtroppo non so dirti molto tranne quello che già sai, non l'ho mai guidata...

pesa poco (rispetto alla 4th e 5th), 8.4 nello 0-100km/h...

motore b20 bialbero non vetc

4ws sicuramente primitivo rispetto alle successive versioni, ma nello specifico non so cosa cambia...

con un cerchietto più grande e assettino fa ancora la sua porca figura

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » venerdì 1 aprile 2005, 16:28

Io ti posso dire è che il 4ws sulla 3th gen è di tipo meccanico e non elettronico come su 4th e 5th e a detta dell'ex proprietario della mia Lude (che ha avuto anche una 3th gen) sensibilmente meno "preciso" anche se non ho approfondito il discorso e quindi non so bene cosa intendesse. :passo

Ah un'altra cosa...penso che sia un mezzo abbastanza solido perchè sempre il tipo di prima mi ha detto che all'epoca ci aveva fatto 250k km!!!!

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » venerdì 1 aprile 2005, 17:48

Quando andiamo a ritirarla???? :amore :ride

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 1 aprile 2005, 18:33

Ridi ridi Orangeludista... :strama

Che ne sai tu.... :strama

Vedremo....portrei essere il primo HCI member PTI 3rd gen :amore

Vedremo entro brevissimo ;)

Vi terrò informati :bana

Grazie a tutti... :clap

:nono non a Orangeludista Armadillo :asd

SiriusV

Messaggio da SiriusV » venerdì 1 aprile 2005, 19:53

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » venerdì 1 aprile 2005, 22:19

non a Orangeludista Armadillo

Sono passato questa sera e dopo averla rigata ho rotto tutti i vetri. Così adesso ti ho fatto passare ogni possibile idea di acquistarla, vedi che sono un amico?!?! :bana :bana :bana

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » sabato 2 aprile 2005, 10:16

Mio fratello aveva quel modello.....poi si ? incendiata :asd

Comunque,secondo me che l'ho provata per bene,il motore ha cavalli da vendere,buon tiro anche a medi giri,robustezza stracollaudata.....nota negativa : ? una spugna :shock

Il 4WS era completamente meccanico,con un albero di trasmissione tra le due scatole guide e funzionava benissimo....se prendi Army e gliela fai provare,non sente la differenza tra i due sistemi :asd

Il pedale frizione se ? duro,sicuramente la frizione ? arrivata al capolinea....fà attenzione anche ai semiassi,che su quel modello erano particolarmente fragili.

Altra nota negativa ,il compressore AC ...guarda se ,azionandolo,si accende un led rosso sul tastino....se così ? il compressore ? da buttare.

Per il resto,visto che ? una macchina con un pò di annai sulle spalle,fai attenzione alle solite cose....
perdite ,ruggine e importante i punti strutturali,fin dove si possono vedere.

Certo che come linea ? bellina bene ancora adesso,con quei fari a scomparsa :amore :amore
ma non mi giustifico il prezzo che mi hai detto...decisamente altino....
avevo capito che era un modello Army :sosp

Ciao

ACCORD

Messaggio da ACCORD » sabato 2 aprile 2005, 10:48

Io l'ho avuta pochi anni fa,e l'avevo acquistata con 75.000km.
E' un'auto stupenda,robusta e affidabile,problemi zero.
Controlla il clima,che non sia accesa la spia dell'alb,e che non provengano rumori strani al retrotreno.
Il sistema 4ws è di tipo meccanico,è un poco brusco,cioè rispetto a quello elettronico il retrotreno ha quasi degli scossoni in curva.
La mia beveva poco,facevo tranquillamente i 12km/l,ma se andavo tranquillo riuscivo a fare anche i 14.
Il 4ws meccanico è costituito da un albero che trasmette i comandi del volante dalla scatola guida anteriore a quella in corrispondenza del retrotreno.
Il sistema alb funziona bene,ma è meno efficace di un abs elettronico,a volte le ruote in frenata si bloccano quando non dovrebbero.
Honda dichiarava 212km/h,io arrivai a 230 di tachimetro,e questi consumi:
90km/h 15,1 km/l a 120 11,9 km/l urbano 8,8 km/l.
Prendila al volo,ma solo se non costa più di 600/700 Euro,oltre sarebbe una cifra esagerata.
Ciao.

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » sabato 2 aprile 2005, 23:11

Per 800? la prendo io, subito e senza esitare. L'ho vista dal vivo e rende MOOOOLTO di + di quanto non renda in foto, è veramente BASSISSIMA, con un minimo di assetto rasenterebbe il suolo caxxo, poi ha i fari cattivissimi... Che dire..... una Prelude :amore

se prendi Army e gliela fai provare,non sente la differenza tra i due sistemi
Ma sulla mia non avevamo fatto modificare la centralina delle 4ws da quel tuo amico per avere una spinta corposa ai bassi e l'esplosione di potenza agli alti???? :sbonk

:ride :ride :ride :ride :ride

Skerza skerza tu.... Ci finirai nel mio letto.... E forse solo Daniel potrà salvarti..... :bana :bana :bana

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 3 aprile 2005, 10:41

No no, se è nel tuo letto non lo salvo!!! :sbonk

:ride

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » domenica 3 aprile 2005, 12:17

Ma che razza di supereroe sei se ti tiri indietro quando ci sarebbe da salvare qualcuno?!?! :sbonk

:ride :ride :ride :ride

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 3 aprile 2005, 12:24

Pare anche che abbia un sistema ABS primitivo...che chiamano ALB ( , nel 1991 NON era standard la sigla ABS, vero??)...sai nulla??

da quello che mi ricordo l'ALB era prodotto direttamente da Honda (non so se su EG/EK/DC è cosi ma sull'EP è bosch) ed era una versione semplificata tipo un sensore unico per il retrotreno.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » martedì 5 aprile 2005, 15:31

:(

Dopo diverse peripezie, son riuscito a contattare il proprietario...

Per scoprire che qualche giorno fa ha fatto un "accordo privato" :sosp con un altro tizio che gli ha dato BEN 100 euro di anticipo...

Mi sa che m'è scappata :(

c@zzo!! :rant

Vabbè...se ne beccate in giro...avvisatemi che sta carriola mi ha conquistato :amore

(però :teach che sia la 4WS 2.0 16i da 150 cv, non le altre versioni ;))

ACCORD

Messaggio da ACCORD » mercoledì 6 aprile 2005, 9:43

Mi spiace che ti sia scappata.......
Se vuoi,sapevo che fino a 6 mesi fa ne aveva una il Concessionario Baccanelli Alfa Romeo di Brescia.
Io non l'ho presa perchè è una versione pre-restyling del 1990,però è sempre 150cv e 4ws,magari a te può interessare.
Cambiano i fendinebbia,il disegno dei paraurti,non ha lo spoiler posteriore,e leggermente i fari posteriori,anche se non si nota.
Ah,....inoltre non ha i cerchi in lega.
E' di colore rosso.
Ciao.

Rispondi