Nuovo arrivo da Genova

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
Eclipse

Nuovo arrivo da Genova

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 17:58

Salve a tutti, sono Andrea da Genova e ho 22anni. Da 3 anni possiedo una saxo vts 16v del 2000 messa giù bene per uso stradale spinto e qualche trackday (Varano principalmente, poi Monza o Chignolo).
E' da un po' di mesi che vorrei fare un piccolo salto di qualità e prendere una ep3 restyling, un po' per la scomodità della mia, un po' per girare un filino più tranquillo in caso di controlli e un po' per avere un auto più recente di almeno 4-5-6anni (e ovviamente provare un po' le emozioni di un'auto che sembra una piccola bomba :maro )
Per farvi capire la mia filosofia su come voglio la macchina vi metto 2 foto e un brevissimo riassunto di quello che c'è sotto:

Motore: Camme catcams 705, filtro saxo cup, scarico completo maggiorato a 60mm tutto inox, cf maggiorato leggermente, radiatore maggiorato cup, rimappa finale con rullata (141cv)

Assetto e freni: brembo 4 pot, dischi ctf su campana ergal 283mm, ds3000, Assetto ghiera D2 street ritarato pista, barre duomi sopra e sotto, barre antirollio e torsione 24mm, cerchi team dynamics stradali, oz ultraleggera con stampo da rally per pista.

Interni: sedili fissi sabelt challenge vtr con 4 punti sparco, castelletto rialzato, calice omp e interni posteriori eliminati.

Questo molto brevemente :) Ecco alcune foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Detto questo spero di trovare le info giuste su questo forum per cominciare a farmi un'idea :)
Saluti, Andrea :bana
Ultima modifica di Eclipse il martedì 7 febbraio 2012, 21:27, modificato 1 volta in totale.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: Nuovo arrivo da Genova

Messaggio da maialedacorsa » martedì 7 febbraio 2012, 18:26

:welcome

bel mezzo la saxo :amore

prenditi l EP3 e vivi sereno :teach

vedrai che in poco tempo diventerà come (se non peggio) della saxo :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

DAVID EP3

Messaggio da DAVID EP3 » martedì 7 febbraio 2012, 18:31

Ciao e benvenuto :welcome , bel mezzetto che hai... :uuu

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 7 febbraio 2012, 18:31

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » martedì 7 febbraio 2012, 18:43

:welcome e complimenti! Veramente ben realizzata la tua Saxo! :clap
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Carlo 84

Messaggio da Carlo 84 » martedì 7 febbraio 2012, 18:52

tonyclifton ha scritto::welcome e complimenti! Veramente ben realizzata la tua Saxo! :clap
:teach

Eclipse

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 18:55

maialedacorsa ha scritto::welcome

bel mezzo la saxo :amore

prenditi l EP3 e vivi sereno :teach

vedrai che in poco tempo diventerà come (se non peggio) della saxo :asd
Grazie a tutti del benvenuto :)
Si puntavo proprio ad una ep3 completamente stock per vivere più sereno.
Volevo godermela un po' così (anche se ci metterei un bell'autobloccante a tempo record) e poi chissà se renderla cattiva come il saxo o apprezzarla già per come sarà :)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 7 febbraio 2012, 18:58

complimenti alla saxo!!!
CRX 100% STOCK.

Carlo 84

Messaggio da Carlo 84 » martedì 7 febbraio 2012, 18:59

i complimenti vanno a chi l ha realizzata!

benvenuto,auto bella e cazzuta,e tutto,ma quegli specchietti sono un calcio con la rincorsa in pieno scroto! :asd

scusa la franchezza, :goccia

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » martedì 7 febbraio 2012, 19:06

Carlo 84 ha scritto:i complimenti vanno a chi l ha realizzata!

benvenuto,auto bella e cazzuta,e tutto,ma quegli specchietti sono un calcio con la rincorsa in pieno scroto! :asd

scusa la franchezza, :goccia
c@zzo Carlo a estetica stai messo male!! critichi tutte le cose migliori che becchi!! :asd
Quegli specchi credo siano per i saxottisti come gli spoon son per noi!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Carlo 84

Messaggio da Carlo 84 » martedì 7 febbraio 2012, 19:15

per me son troppo grossi per la linea dell auto(specie guardando la prima foto,sembrano grandi QUASI come i fari),io ci vedrei meglio quelli della vecchia 500 sporting o una roba simile,e poi spenderei 50 euro per farli almeno verniciare,ma per il resto è un auto realizzata davvero molto bene!

Comunque è solo la mia opinione dunque può tranquillamente sbattersene i maroni del mio giudizio! :angel

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » martedì 7 febbraio 2012, 19:48

Benvenuto!! :welcome

Gran mezzo la Saxo!!

L'avevo, stock obviously, sia Sport 8v che 16v, e ne ho due ottimi ricordi.
Messa da pista dev'essere assai divertente!!
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Eclipse

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 19:59

Hahaha strano sei uno dei pochi a cui non piaciono :D Sono stile "wrc" ovvero specchi che ricordano quelli montati sulle auto da rally (solo che nei rally son quasi tutti carbonio).
Comunque per farti capire meglio gli ingombri (perdonate la mascherina tamarra):

Immagine

Son grossi la metà degli originali e permettono una vista parecchio limitata per uso in città, più piccoli non si può :D
Il vantaggio è anche che se li spacchi costano 40euro la coppia...mentre 1 originale verniciato+elettrico+riscaldante c'è da mettersi le mani ai capelli :maro
Per la verniciatura li ho preferiti non in tinta, appunto perchè la macchina non è in tinta e riprende il nero dei fascioni e dei vetri neri (non opera mia ma vecchio proprietario).

Visto che siete buongustai metto anche un bel 3 ruote a varano lo scorso novembre :)

Immagine

Eclipse

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 20:02

fataturbino ha scritto:Benvenuto!! :welcome

Gran mezzo la Saxo!!

L'avevo, stock obviously, sia Sport 8v che 16v, e ne ho due ottimi ricordi.
Messa da pista dev'essere assai divertente!!
Grazie anche a te del benvenuto :)

Ottima macchina davvero, messa giù da pista poi ti levi parecchie soddisfazioni a bastonare golf gti, clio rs, mini, abarth eccetera :)

ciccior

Messaggio da ciccior » martedì 7 febbraio 2012, 20:55

anche io provengo da 106 rallye :amore la tua con quelle cose mirate che hai fatto immagino come vada!é una bella"zecca"da sgrullarsi di dosso :teach complimenti :clap :clap e benvenuto con l'ep3 ti troverai molto molto bene :asd
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » martedì 7 febbraio 2012, 22:25

Bel mezzo, complimenti. Molti di noi veniamo dalla scuola delle hot hatch francesi (il mio nick e' una chiara testimonianza)

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » martedì 7 febbraio 2012, 23:23

davvero non male il saxo..
qualche anno fa mi aveva quasi messo il dubbio se prenderla al posto dellla mia amata civic..

ottime modifiche e dovrebbe andare anche bene!!

ps il furgopizza non ti rimarra x molto original..poi la scimmia sale x forza!! :asd
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

Eclipse

Messaggio da Eclipse » mercoledì 8 febbraio 2012, 0:47

ciccior ha scritto:anche io provengo da 106 rallye :amore la tua con quelle cose mirate che hai fatto immagino come vada!é una bella"zecca"da sgrullarsi di dosso :teach complimenti :clap :clap e benvenuto con l'ep3 ti troverai molto molto bene :asd
Eh si sarà dura abbandonare le doti di questa piccola francesina, ma sicuramente l'ep3 non credo affatto che mi deluderà :)
gutmann ha scritto:Bel mezzo, complimenti. Molti di noi veniamo dalla scuola delle hot hatch francesi (il mio nick e' una chiara testimonianza)
Grazie :) conosco molta gente che dalle francesine si butta poi su honda rimanendo molto contenta :good
AleVtec88 ha scritto:davvero non male il saxo..
qualche anno fa mi aveva quasi messo il dubbio se prenderla al posto dellla mia amata civic..

ottime modifiche e dovrebbe andare anche bene!!

ps il furgopizza non ti rimarra x molto original..poi la scimmia sale x forza!! :asd
Non è male il buon sax...paghi quasi la metà di bollo rispetto alla ctr ep3, assicurazione non so ma sto sui 600euro annui (addirittura fino all'anno scorso pagavo 395 col RIVA ma poi è aumentato) e i pezzi di ricambio mi sembra di capire che costino tipo 1/5 di quelli per la ctr (sia originali che upgrade). Come consumi però siamo sulla stessa onda...la mia messa giù così siamo sui 10 al litro circa in uso urbano.
La vedo utile se la si vuole usare come mezzo da trackday spendendo veramente poco, con 4 cavolate come la mia vola ed è molto divertente.
Di contro però non è il massimo della comodità, dentro c'è giusto l'essenziale, vibra un po' tutto, non c'è molto spazio, ecc insomma non è proprio un'auto da usare tutti i giorni a mio parere :)

Per quanto riguarda le modifiche sull'ep3 sarà dura perchè già sono precario e sto facendo i salti mortali per mettermi da parte il necessario per una ep3 decente e vedendo i prezzi un po' proibitivi dei ricambi racing è ancora più difficile ma pian piano si vedrà :) per ora l'obiettivo è raccimolare e trovarne una come si deve :)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 8 febbraio 2012, 3:02

:clap :clap :clap

Ma i cerchi TD solo per le Honda fanno cagare? :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 8 febbraio 2012, 10:07

bel giocattolino e soprattutto bella filosofia!

madonna che vomito il cruscotto della saxò però...(ma non è colpa tua)
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Rispondi