Consigli ??

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
Tobitaka61

Re: Consigli ??

Messaggio da Tobitaka61 » lunedì 27 luglio 2015, 8:58

mikvtec ha scritto:La jazz mi piace moltissimo, un auto intelligente e ben costruita come la prima yaris, ma a parer mio soffre la mancanza di una sesta, poi chiodo o non chiodo credo che mi sto orientando sempre più sulla 1.8, per me che vengo da una yaris D-4D da 75 cv, 140 mi sembrano anche troppi :lol
Anche io ho avuto la Yaya da 75, il restyle della I serie, ed è stata un auto leggendaria e insostituibile con cui ho fatto di tutto, dal fuoristrada, alla neve ai trasferimenti autostradali da pendolare, cose tipo 3000Km mese per 2 anni sempre a tutta (senza sesta marcia), senza la minima flessione o esitazione, dormendo fuori tutto l'anno, al gelo o sotto il sole della puglia tra sabbia salsedine o grandine. Un carroarmato. L'ho data dentro alla soglia dei 200mila per una Suzuki Swift ma valeva il doppio di quello che mi hanno dato.

In quanto alla potenza, credimi non è questione di andare piano o forte è una questione di piacere di guida, di fatica nei sorpassi o per tirarsi d'impaccio nelle situazioni difficili... i cavalli non sono mai troppi ma te ne accorgi quando sono troppo pochi, e non si parla di correre o fare track day. Purtroppo per le macchine di oggi, 140 cv non sono tanti, ti ci abituerai presto...

mikvtec

Messaggio da mikvtec » lunedì 27 luglio 2015, 9:37

Anche la mia è la prima serie restyiling, ho avuto la fortuna di beccare quella con il telaio jtd, fatta in giappone, attualmente ho 235.000 km e mai vista una spia accesa, e per forza di cose la lascio sempre fuori, per aver solo 75 cavalli va abbastanza, comunque sarà per il numero, ovvero 140 cv e dico sticazzi sono abbastanza, ma immagino che fino ai 3.000 è abbastanza vuota, poi ovvio è aspirato, però non credo sia ferma come dicono, magari lo dice chi è abituato ad auto pompate o abbastanza potenti

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » lunedì 27 luglio 2015, 10:39

140 cv su un 1500 kg di peso...- .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

mikvtec

Messaggio da mikvtec » lunedì 27 luglio 2015, 11:00

Io so che pesa 1.253 kg

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » lunedì 27 luglio 2015, 16:39

A vuoto... In ordine di marcia +passeggero almeno 250 kg in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 luglio 2015, 17:31

sicuramente non sarà un fulmine ma va abbastanza per "divertirsi" con costi di gestione accettabili :angel

mikvtec

Messaggio da mikvtec » lunedì 27 luglio 2015, 21:31

Ma poi tanto a parte la pista, con le strade di merda che abbiamo e gli autovelox piazzati in ogni dove a cosa serve un auto da più di 150 cv, la mia yaris con 75 tiene perfettamente i 140 per 800 km di autostrada senza affaticamenti :sifone

Tobitaka61

Messaggio da Tobitaka61 » martedì 28 luglio 2015, 10:34

mikvtec ha scritto:Ma poi tanto a parte la pista, con le strade di merda che abbiamo e gli autovelox piazzati in ogni dove a cosa serve un auto da più di 150 cv, la mia yaris con 75 tiene perfettamente i 140 per 800 km di autostrada senza affaticamenti :sifone
Mah, forse perchè non hai mai provato a farti 800 km di autostrada con un'auto più potente...
La pensavo come te poi mio suocero mi ha dato in "gestione" il suo suv medio, 2 litri a gasolio, quasi 190CV... si viaggia diversamente credimi, in ogni condizione, ripeto la Yaris gran macchina, ma con un'auto superiore cambierà tutto, con la 140 sarà tutto un'altro andare.

Paradossalmente, secondo me al contrario di quanto credi, proprio su una sportiva la potenza è da "tenere d'occhio" soprattutto per i neofiti o in presenza di telai difficili o molto leggeri...ma per una stradale, la potenza non è così significativa, più ce n'è e meglio è (potendosela permettere ovvio) anche perchè sono sempre violentate dalel norme inquinamento e quindi non sono cavalli sinceri, spesso ti imbatti in macchine da 150cv che sembrano ferme o viceversa macchinette da 70-90cv che volano (e poi ovviamente dipende dal peso anche qui...)

mikvtec

Messaggio da mikvtec » martedì 28 luglio 2015, 13:52

non metto in dubbio che viaggiare con 75 cv o 150 la cosa cambia, e comunque mi sto orientando sempre più sulla 1.8, speriamo bene

grosson

Messaggio da grosson » mercoledì 29 luglio 2015, 23:33

allora ho avuto prima della fn2 una type s 1800 a gas(presa a benzina e poi convertita dal miglior gasista qui in zona da me) e queste sono le cose che ti posso dire per smentire certe cavolate che ho letto:la manutenzione straordinaria non esiste tranne che per il filtro gpl che viene 10 euri;la regolazione valvole l'ho fatta dopo 40 mila km e non serviva in quanto i valori nella norma;evita come la peste il 1400 che è un chiodo...tantomeno il dsi che proprio non si muove :teach
Il 1800 consuma un po' piu' del 1400( io ci facevo 14-15 prima di gasarla) ma almeno fai un sorpasso in tranquillita' e dimostra di avere anche una bella grinta se tiri le marce!Inoltre ha un'elasticita straordinaria e in sesta a 140 viaggi a 3500 giri!Ho preferito il 1800 al 2200 a gasolio perchè volevo evitare rogne di dpf e turbina e dopo 50 mila km a gpl in un anno posso dirti che lo rifarei subito visto che il gpl viene 0,55 cent e che con 20 euro facevo 420 km e me ne fregavo dei consumi :amore !inoltre non hai blocchi del traffico e paghi meno di bollo e addirittura in alcune regioni te lo esentano per un tot di anni.
Per l'impianto io ho trovato uno veramente competente che mi ha fatto la mappatura come volevo io ossia fino a 3500 giri( 140 km orari in autostrada) solo gpl e superata tale soglia dava un contributo del 30% di benzina ma io se dovevo divertirmi passavo direttamente a benzina.Mai nessuna spia accesa o tentennamento :teach
Ho avuto anche la ep2 sport che monta il vecchio d16 depotenziato e posso dirti tutta la vita di prendere l'fk2 perchè hai 6 marce,il cruise e una marea di accessori e spazio in piu' oltre al fatto che il motore va molto di piu'.
Cerca una type s absolute e non tene pentirai :lol
PS:costo impianto 1400 euri

Qui trovi un video che ti fa capire che honda ha concepito l'R18 per contenere i consumi ed infatti io l'ho trovato straordinario

mikvtec

Messaggio da mikvtec » giovedì 30 luglio 2015, 23:43

Questa è la risposta che cercavo, ma ho una domanda, i giri del motore a 140 kmh, non so se è di base così o l'hai modificata tu ma so che per la mia attuale yaris d-4d che a 130 kmh ronfa a quasi 3.00o rpm, troppi per un cagafumo, volevo abbassarli tipo a 2.500 dato che praticamente viaggio solo in extraurbano, ma per una modifica del genere va cambiato il cambio c@zzi e mazzi, praticamente il lavoro vale più della macchina, non me ne intendo di meccanica ma per abbassare i giri so che bisogna sporcarsi le mani e non da un computer a centralina, per il gpl non so devo riflettere bene, intendo tenermi l'auto per almeno 8 anni quindi andrei ad ammortizzare la spesa ma ho paura sempre per il motore con gpl montato, credo che 50.000 km sono pochi per giudicare un auto, specie honda, in affidabilità, il gpl mi attira molto per contenere i consumi ma boh.. alla fine ho pensato anche alla 1.4 dato che non sono tipo da piede pesante ma forse è troppo dimensionato per la mole della macchina, se mi dici che il tuo impiantista ci sa fare davvero sticazzi vado a montarlo dove l'hai fatto tu !

Rispondi