giocate con le pecore.Janjo ha scritto:....mica c'è solo quello in sardegna......non so xkè ma fuori c'è na fissa con sta roba delle pecore...
a roma mi son sentito dire: "ma a parte in estate,che fate il resto dell'anno?"...
I'm back
- Cunili
- (h)old
-
BARO DEL SOL
no maiJanjo ha scritto:Ah,ok,allora te la lascio passare...![]()
Purtroppo alla fine noi sardi stessi diventiamo un pò prevenuti verso chi viene da "fuori" x i motivi tipo quelli che ho citato...
Xò x fortuna c'è anche un sacco di gente che vede la sardegna oltre il semplice luogo di villeggiatura estivo,e la scopre negli altri aspetti,come l'archeologia,i prodotti tipici,ecc..
X il mirto... vedo che hai avuto "l'onore" di assaggiare quello fatto in casa... eheheh... e il filu 'e ferru l'hai provato? (la nostra acquavite in pratica... ma very very strong!)

- Janjo
- HCI member
Alle feste ce le mangiamo, oltre che esportarle in tutta italia visto che son le più buone tra l'altro...Cunili ha scritto:giocate con le pecore.Janjo ha scritto:....mica c'è solo quello in sardegna......non so xkè ma fuori c'è na fissa con sta roba delle pecore...
a roma mi son sentito dire: "ma a parte in estate,che fate il resto dell'anno?"...

Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...

-
BARO DEL SOL
- Janjo
- HCI member
- Luporum
- HCI member
-
Hondina
re
ah ah :)
grazie a tutti!! sono commossa!!
devo assolutamente ringranare anche con la teoria qui, altrimenti dimentico tutto ciò che avevo imparato sui motori e sulla guida!!
Un bacio anche a chi ancora non conosco e soprattutto ai romani!!
Per agganciarmi al discorso.. la Sardegna è molto bella per vari aspetti, ma decisamente drammatica per altri, soprattutto se non ci si è nati.. La mentalità è comunque diversa (come quasi probabilmente fra ogni regione e un'altra della penisola..) e la vita gira ad un'altra velocità... Nonostante abbia la fortuna di vivere a Cagliari che è una città grande e molto bella (i paesi dell'interno sono ben altra realtà..), ammetto che ho passato mesi drammatici quando ero arrivata all'inizio con una laurea a pieni voti senza trovare lavoro neanche a pagarlo (cosa si fa per amore..)!!!! Per il lato umano ora abbiamo vari amici, i sardi sono molto ospitali, ma all'inizio altrettanto diffidenti e qui un accento diverso fa ancora girare e sorprendere le persone...
Comunque ho imparato a girare l'isola (in moto e soprattutto con la mia crxina tranne purtroppo sulle numerose strade bianche che ti portano nei paradisi costieri..) e a godere del suo lato selvaggio e romantico come non molti sardi fanno nella loro vita! (a sentire amici e colleghi sardi che non si muovono di 10km da casa...), per il resto non potete capire le difficoltà quando serve qualcosa alla tua famiglia in "continente"! o quando mi servivano medici o analisi che sull'isola non potevano farmi.. o solo quando cerchi i pezzi per la macchina o chissà che cos'altro... spesso c'è da aspettare se non ti organizzi bene o comunque spendere molto per afferrare quello che trovi! Aggiungiamoci tutti i soldi e il tempo buttati su navi o aerei, e per chi non ha mai viaggiato è semplice dire l'aereo ci mette 1 ora... sì!
fra valigie perse, ritardi e smaltite all'atterraggio lo so solo io....
. Sarà il prezzo da pagare per starci, considerando quanto i sardi siano orgogliosi e attaccati alla loro terra!! Queste ovviamente volgiono essere MIE PERSONALI osservazioni che non vogliono generalizzare l'argomento!!!
Comunque c'è una certa probabilità di trasferimento nell'aria per me e seguito.. ed in particolare nelle nebbia... vedremo! Quindi per ora penso solo a come organizzarmi tutta la bella stagione e il mare che tra poco si comincerà!!!! Fra l'altro chi capita in zona è pregato di contattarmi!!!
Per il futuro prossimo comincio a preparami a farmi dare della "Roma ladrona"!!!!!! e speriamo bene...Monza arrivo!!!
grazie a tutti!! sono commossa!!

devo assolutamente ringranare anche con la teoria qui, altrimenti dimentico tutto ciò che avevo imparato sui motori e sulla guida!!

Un bacio anche a chi ancora non conosco e soprattutto ai romani!!
Per agganciarmi al discorso.. la Sardegna è molto bella per vari aspetti, ma decisamente drammatica per altri, soprattutto se non ci si è nati.. La mentalità è comunque diversa (come quasi probabilmente fra ogni regione e un'altra della penisola..) e la vita gira ad un'altra velocità... Nonostante abbia la fortuna di vivere a Cagliari che è una città grande e molto bella (i paesi dell'interno sono ben altra realtà..), ammetto che ho passato mesi drammatici quando ero arrivata all'inizio con una laurea a pieni voti senza trovare lavoro neanche a pagarlo (cosa si fa per amore..)!!!! Per il lato umano ora abbiamo vari amici, i sardi sono molto ospitali, ma all'inizio altrettanto diffidenti e qui un accento diverso fa ancora girare e sorprendere le persone...
Comunque ho imparato a girare l'isola (in moto e soprattutto con la mia crxina tranne purtroppo sulle numerose strade bianche che ti portano nei paradisi costieri..) e a godere del suo lato selvaggio e romantico come non molti sardi fanno nella loro vita! (a sentire amici e colleghi sardi che non si muovono di 10km da casa...), per il resto non potete capire le difficoltà quando serve qualcosa alla tua famiglia in "continente"! o quando mi servivano medici o analisi che sull'isola non potevano farmi.. o solo quando cerchi i pezzi per la macchina o chissà che cos'altro... spesso c'è da aspettare se non ti organizzi bene o comunque spendere molto per afferrare quello che trovi! Aggiungiamoci tutti i soldi e il tempo buttati su navi o aerei, e per chi non ha mai viaggiato è semplice dire l'aereo ci mette 1 ora... sì!

Comunque c'è una certa probabilità di trasferimento nell'aria per me e seguito.. ed in particolare nelle nebbia... vedremo! Quindi per ora penso solo a come organizzarmi tutta la bella stagione e il mare che tra poco si comincerà!!!! Fra l'altro chi capita in zona è pregato di contattarmi!!!
Per il futuro prossimo comincio a preparami a farmi dare della "Roma ladrona"!!!!!! e speriamo bene...Monza arrivo!!!

- Janjo
- HCI member
Si,x il fattore diffidenzainside ,purtroppo in certe zone è ancora così,dovuto anche al fatto che 20-30 anni fà i cosiddetti "continentali" venivano ad investire in quei settori dove noi sardi non eravamo capaci,e per qualche motivo a quei tempi,la mentalità di allora li indicava come "invasori".... Ovviamente ora và molto meglio,anche se purtroppo,in alcune zone questo "sentimento" è stato ereditato di generazione in generazione...
Purtroppo xò è anche vero che,spesso,soprattutto nel periodo estivo,si vedono certi "vacanzieri" che si comportano in modo improprio e indecente verso le spiagge,la natura e anche verso alcuni lavoratori,sentendosi padroni momentanei della sardegna soltanto xkè sono dei villeggiatori paganti,ciò no è certo segno ne di intelligenza ne di buona educazione... ovviamente è sbagliato etichettare così tutti i turisti,me ne rendo conto,ci mancherebbe...
Per quanto riguarda il fattore trasporti-distanza dall'italia,bè quello è sempre stato un fattore che ci penalizza e non poco...
Cmq,mi fa piacere che Hondina dopo un primo periodo di "ambientamento" si sia trovata bene e sentita ben accolta,xkè noi sardi sappiamo essere molto ospitali...

Purtroppo xò è anche vero che,spesso,soprattutto nel periodo estivo,si vedono certi "vacanzieri" che si comportano in modo improprio e indecente verso le spiagge,la natura e anche verso alcuni lavoratori,sentendosi padroni momentanei della sardegna soltanto xkè sono dei villeggiatori paganti,ciò no è certo segno ne di intelligenza ne di buona educazione... ovviamente è sbagliato etichettare così tutti i turisti,me ne rendo conto,ci mancherebbe...
Per quanto riguarda il fattore trasporti-distanza dall'italia,bè quello è sempre stato un fattore che ci penalizza e non poco...
Cmq,mi fa piacere che Hondina dopo un primo periodo di "ambientamento" si sia trovata bene e sentita ben accolta,xkè noi sardi sappiamo essere molto ospitali...

- yav
Non cambierei la regione Sardegna con nessun altra regione italiana, ok la sanità e ok le distanze con il resto d'italia, ma d'altronde siamo in un isola, e in ogni caso ogni luogo ha i suoi pro e contro (es milano, i trasporti funzionano meglio, la sanità idem (anche se siamo in italia, quindi non abbiamo da aspettarci molto in genere, ma la qualità della vita?per fare un km in macchina ci metti un ora, lo smog, il caos, lo sporco...)..ma io non vedo l'ora di tornarci!
Per quanto rigurda il lato ospitalità, io dalla mia esperienza, non ho mai trovato differenze in nessun luogo d'italia, a parte Milano, dove forse le persone sono un pò più chiuse, visto la grande varietà di anime che ci vivono, sono stato un anno in veneto, 5 mesi a roma ora da 5 a milano...ma non vedo l ora di tornare in Sardegna, con le nostre stradine bucate, ma che in 5 minuti ti fanno evadere dalla città portandoti al mare...e per mare intendo il nostro!
Per quanto rigurda il lato ospitalità, io dalla mia esperienza, non ho mai trovato differenze in nessun luogo d'italia, a parte Milano, dove forse le persone sono un pò più chiuse, visto la grande varietà di anime che ci vivono, sono stato un anno in veneto, 5 mesi a roma ora da 5 a milano...ma non vedo l ora di tornare in Sardegna, con le nostre stradine bucate, ma che in 5 minuti ti fanno evadere dalla città portandoti al mare...e per mare intendo il nostro!
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
- Janjo
- HCI member
yav ha scritto:Non cambierei la regione Sardegna con nessun altra regione italiana, ok la sanità e ok le distanze con il resto d'italia, ma d'altronde siamo in un isola, e in ogni caso ogni luogo ha i suoi pro e contro (es milano, i trasporti funzionano meglio, la sanità idem (anche se siamo in italia, quindi non abbiamo da aspettarci molto in genere, ma la qualità della vita?per fare un km in macchina ci metti un ora, lo smog, il caos, lo sporco...)..Si,da noi non esistono questi problemi...ma io non vedo l'ora di tornarci!

- Cunili
- (h)old
- Janjo
- HCI member
- Janjo
- HCI member
- Janjo
- HCI member
La mia affermazione di prima era generica,non dicevo a nessuno in particolare... chi si sente toccato... affar suo...
@ shelby: purtroppo si,ma i luoghi comuni si sa come sono e come nascono,e poi,chi ci crede peggio per lui...
Io con il mondo delle campagne non centro nulla quindi figurati quanto mi tocca la cosa...

@ shelby: purtroppo si,ma i luoghi comuni si sa come sono e come nascono,e poi,chi ci crede peggio per lui...
Io con il mondo delle campagne non centro nulla quindi figurati quanto mi tocca la cosa...

- civic4ever77
- HCI member
- Cunili
- (h)old
ci sarà il pescepecora a farti feliceJanjo ha scritto:La mia affermazione di prima era generica,non dicevo a nessuno in particolare... chi si sente toccato... affar suo...![]()

------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE