Mi presento e chiedo aiuto x swap su MINI (quella vecchia)

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!

k3kk0
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Messaggio da k3kk0 » giovedì 22 novembre 2007, 16:41

allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...

cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...



ah, la prox volta scrivo de meno, ma volevo un po' risp a tutti...

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 22 novembre 2007, 18:34

Ringmini!!! :amore :amore :amore

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 22 novembre 2007, 18:54

perkè nn guardate questo :teach

:asd anke se old ha sempre il suo fascino

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 22 novembre 2007, 19:40

cityhunter ha scritto:perkè nn guardate questo :teach

:asd anke se old ha sempre il suo fascino
:shock :shock :shock
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Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 22 novembre 2007, 19:47

k3kk0 ha scritto:allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...

cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
Già swappare è un rischio, ma pensi che si noti di più un h22 o un k20 sotto una civic o sotto una mini? Devi modificarla tutta la mini, non è che chi la fa e la vende i 20k? li fa pagare per sport.
Devi smontarla pezzo per pezzo, tagliare, comprare o far fare i telai, modificare tutto l'avantreno, etc. etc.
Se pensi di passare inosservato... Quello che risparmi in bollo è quello che pagherai moltiplicato per tre di multa.
Non ti dico di non farlo, anche se da minista si, ma se lo fai devi farlo per bene se non ti vuoi ammazzare...

P.S. La mini gli sposti la guida a dx o a sx semplicemente girando la scatola guida, aprendo un tappo e spostando l'albero della cremagliera e spostando i pedali...

La mini cooper 1000 ha 64 cavalli per 640 kg e per gli anni 70 era un missile. Ancora oggi è un vero go-kart.

Comunque per il kit base servono circa 2k$, e poi il motore e poi gli accessori vari...

Buona fortuna, io comprerei una ctr... Tempo fa vendevano un missile pronto corsa... a 12k?... Vedi tu...

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 22 novembre 2007, 20:02

ma come il forum delli swappatori incalliti e state a lagnarvi x una mini con motore VTEC una persona ke vuale intreprendere un viaggio del genere è da ammirare :teach ovviamente tralasciando il fatto ke la mini è un'auto d'epoca e ke dovrebbe stare com'è nata,ma questo è un'altro discorso :asd

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » giovedì 22 novembre 2007, 20:40

cityhunter ha scritto:ma come il forum delli swappatori incalliti e state a lagnarvi x una mini con motore VTEC una persona ke vuale intreprendere un viaggio del genere è da ammirare :teach ovviamente tralasciando il fatto ke la mini è un'auto d'epoca e ke dovrebbe stare com'è nata,ma questo è un'altro discorso :asd
a parte che in generale sono contrario ad uno swap, gli unici intelligenti mi sembrano:

-F20 su caterham
-K20 su elise
-B18 su civic b16

tutti swap che nessuno può contestare, il mio libretto, anche se mi chiedono di aprire il cofano con questi swap, lo porto a casa! :teach

se si spendono 10k? (perchè tra una cosa e l'altra si spendono) su una mini, al primo giro che fai, la saluti!

P.s.: dar la paga ai macchinoni... sai ai macchinoni cosa gliene frega? tanto alla fine te giri in mini, lui in classe S!
Se uno al semaforo fa lo stupido con me con una polo o una punto... lo lascio stare davanti, lui è felicissimo e si può vantare (tanto poi la gente lo prende per il culo alle spalle) e io comunque continuo ad avere 240cv sotto il culo! Per le mini-bmw il discorso cambia...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 22 novembre 2007, 20:44

cityhunter ha scritto:ma come il forum delli swappatori incalliti e state a lagnarvi x una mini con motore VTEC una persona ke vuale intreprendere un viaggio del genere è da ammirare :teach ovviamente tralasciando il fatto ke la mini è un'auto d'epoca e ke dovrebbe stare com'è nata,ma questo è un'altro discorso :asd
Un conto è swappare, un altro è costruire una macchina ed usarla anche per andare a prendere il pane...

Io non swappo e ho pochi calli...

:asd :asd :asd

Sciamano
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Messaggio da Sciamano » giovedì 22 novembre 2007, 20:46

Luporum ha scritto:
k3kk0 ha scritto:allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...

cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
Già swappare è un rischio, ma pensi che si noti di più un h22 o un k20 sotto una civic o sotto una mini? Devi modificarla tutta la mini, non è che chi la fa e la vende i 20k? li fa pagare per sport.
Devi smontarla pezzo per pezzo, tagliare, comprare o far fare i telai, modificare tutto l'avantreno, etc. etc.
Se pensi di passare inosservato... Quello che risparmi in bollo è quello che pagherai moltiplicato per tre di multa.
Non ti dico di non farlo, anche se da minista si, ma se lo fai devi farlo per bene se non ti vuoi ammazzare...

P.S. La mini gli sposti la guida a dx o a sx semplicemente girando la scatola guida, aprendo un tappo e spostando l'albero della cremagliera e spostando i pedali...

La mini cooper 1000 ha 64 cavalli per 640 kg e per gli anni 70 era un missile. Ancora oggi è un vero go-kart.

Comunque per il kit base servono circa 2k$, e poi il motore e poi gli accessori vari...

Buona fortuna, io comprerei una ctr... Tempo fa vendevano un missile pronto corsa... a 12k?... Vedi tu...
dove??? nei sogni forse :ride la cooper 1300 ne ha 64 di cv...cooper 1000 non credo neanche esista



BTW....Lupo TVB lo stesso :amore

k3kk0
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Messaggio da k3kk0 » giovedì 22 novembre 2007, 20:54

ma nn capisco la cosa fondamentale, si puo discutere xil fatto che la mini è d'epoca ecc ecc quindi meglio nn rovinarla... e sarei anke daccordo... ma cmq sia chi swappa nn lo fa x andare di piu? è tutta li la cosa, che poi uno la usi x andare a prendere il pane è un'altro discorso xke la pula stoppa e ritira i libretti a chi ha su lo scarico solamente... e poi swappare nn vuol dire mika andare in giro senza silenziatori... xke almeno da me, ti stoppano e ti fanno aprire il cofano solo se ti sentono arrivare da km di dist... tutto li... ah, poi devi trovarmi uno che ha la catheram e ci va a prendere il pane... ovvio che a potersela permettere acquisterei subito una catheram, senza dubbio... ma sec me sta mini-VTEC è un buon rapporto spesa/resa...


cmq apertissimo a tutte le discussioni, ma a me occorrevano un po' di info... nn buoni motivi x nn farla!!!

ad esempio... sul sito che vende tutto mi kiedono ecu originale con obd1, mentre i bseries hanno obd2... che sarebbe?

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 22 novembre 2007, 20:58

:( quà è morto lo spirito dello smanettone :(

k3kk0
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Messaggio da k3kk0 » giovedì 22 novembre 2007, 21:02

cityhunter ha scritto::( quà è morto lo spirito dello smanettone :(



è?

skynet
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Località: dove non osano gli extra

Re: Mi presento e chiedo aiuto x swap su MINI (quella vecchi

Messaggio da skynet » giovedì 22 novembre 2007, 21:04

Luporum ha scritto:
skynet ha scritto: ...dopo i 4500/5000 nell'abitacolo tra vibrazioni e rumore non ci stai piu'...
:sosp

Ah si?
si!! e poi devi stare attento a che scarpe hai! con delle fette o delle scarpe grandi rischi di accelerare e frenare contemporaneamente :ride
causa poco spazio e pedali troppo vicini :asd

cmq caro k3kk0 swappare una mini secondo me e'un'ottima dimostrazione di vera passione per le auto in genere ed e'da ammirare :D
SOPRATTUTTO se magari, anche se in parte, si possa dire: me la sono fatta tutta io con l'aiuto del meccanico oppure dopo tanti mesi di sacrifici finalmente posso andare fiero del mio lavoro :teach
dopo ocio a girare in strada...cmq per la cronaca se nei centri abitati non apri non ti beccano se tieni il finale scarico di serie del b16, ti posso assicurare che e'silenziosissimo :asd
l'unico problema a girare dopo in strada e'il grattare sotto, particolare a cui la mini e'molto soggetta...attento dopo aver swappato a non lasciarci coppa olio e scarico completo al primo dosso!!

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Messaggio da Luporum » giovedì 22 novembre 2007, 21:09

Sciamano ha scritto:dove??? nei sogni forse :ride la cooper 1300 ne ha 64 di cv...cooper 1000 non credo neanche esista



BTW....Lupo TVB lo stesso :amore
Dal punto di vista tecnico la Mini classica rimaneva disponibile col solo motore di 848cc (ma potenziato a 37cv), mentre la Clubman era mossa dal 998cc portato a 44cv. Rimanevano, infine, in produzione, con le modifiche previste per la Mini classica, le Cooper S 1.0 (65cv) e Cooper S 1.3 (76cv).
http://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti_ ... taliane.22



Se non l'avessi in garage non ne parlerei... :good
Ultima modifica di Luporum il giovedì 22 novembre 2007, 22:03, modificato 2 volte in totale.

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 22 novembre 2007, 21:29

k3kk0 ha scritto:
cityhunter ha scritto::( quà è morto lo spirito dello smanettone :(



è?
lo smanettone :teach colui ke monta,smonta,modifica elabora piglia questo e monta quello,risolve problemi causati dal fatto ke ci devi ficcare un motore tott in un telaio tot :asd ecc ecc questo è lo smanettone

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Messaggio da k3kk0 » giovedì 22 novembre 2007, 21:32

e tutto quanto xke nn so niente de obd 1 e 2???? boh

cmq puoi aiutarmi x sto problema di elettronica????

cmq x il monta smonta me lo faccio io e un po' di amici che so bravi meccanici!

speriamo vada tutto bene... domani vado a vedere una cooper del 99 che almeno nn è d'epoca! e costa 1500 ?

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » giovedì 22 novembre 2007, 21:36

cityhunter ha scritto:
k3kk0 ha scritto:


è?
lo smanettone :teach colui ke monta,smonta,modifica elabora piglia questo e monta quello,risolve problemi causati dal fatto ke ci devi ficcare un motore tott in un telaio tot :asd ecc ecc questo è lo smanettone

Dammi tempo che poi il K20 lo monto io sulla mia Civic :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Mi presento e chiedo aiuto x swap su MINI (quella vecchi

Messaggio da Luporum » giovedì 22 novembre 2007, 21:39

skynet ha scritto:
Luporum ha scritto: :sosp

Ah si?
si!! e poi devi stare attento a che scarpe hai! con delle fette o delle scarpe grandi rischi di accelerare e frenare contemporaneamente :ride
causa poco spazio e pedali troppo vicini :asd
:sosp

Immagine

La macchina è in lavorazione... Ma per me i pedali così sono comodi e calcola che uso solo Justin tg 42...

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Messaggio da Hector » giovedì 22 novembre 2007, 21:50

:sosp boh... se la usi solo x il trackday tanto vale cercarsi un 126 che pesa circa uguale e si trova a meno, poi metterci il 1.4t della uno o della punto e farci qualche lavoretto.. (poi io di TD nn ne so nulla, è solo una idea :shit )














(il vero discorso è che vedere un b16 usato in quel modo un pò mi dispiace :( )
shit happens!

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