Mi presento e chiedo aiuto x swap su MINI (quella vecchia)
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dochtor_CIVIC
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mi sa ke sei arrivto tardi x l'esclusiva, xò mai troppo tardi x noi
http://news-images.caradisiac.com/IMG/j ... ini011.jpg
http://news-images.caradisiac.com/IMG/j ... Engine.jpg
addirittura coi farlalloni...
http://www.northamericanmotoring.com/ga ... /vtec4.jpg
http://i44.photobucket.com/albums/f36/i ... CF1297.jpg
http://i44.photobucket.com/albums/f36/i ... CF1298.jpg
http://i44.photobucket.com/albums/f36/i ... frame1.jpg
ops! scusate...
http://tit.smugmug.com/photos/68993910-M.jpg
http://tit.smugmug.com/photos/68993953-M.jpg
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k3kk0
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allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...
cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
ah, la prox volta scrivo de meno, ma volevo un po' risp a tutti...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...
cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
ah, la prox volta scrivo de meno, ma volevo un po' risp a tutti...
- Daniel M
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cityhunter
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- Luporum
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Già swappare è un rischio, ma pensi che si noti di più un h22 o un k20 sotto una civic o sotto una mini? Devi modificarla tutta la mini, non è che chi la fa e la vende i 20k? li fa pagare per sport.k3kk0 ha scritto:allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...
cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
Devi smontarla pezzo per pezzo, tagliare, comprare o far fare i telai, modificare tutto l'avantreno, etc. etc.
Se pensi di passare inosservato... Quello che risparmi in bollo è quello che pagherai moltiplicato per tre di multa.
Non ti dico di non farlo, anche se da minista si, ma se lo fai devi farlo per bene se non ti vuoi ammazzare...
P.S. La mini gli sposti la guida a dx o a sx semplicemente girando la scatola guida, aprendo un tappo e spostando l'albero della cremagliera e spostando i pedali...
La mini cooper 1000 ha 64 cavalli per 640 kg e per gli anni 70 era un missile. Ancora oggi è un vero go-kart.
Comunque per il kit base servono circa 2k$, e poi il motore e poi gli accessori vari...
Buona fortuna, io comprerei una ctr... Tempo fa vendevano un missile pronto corsa... a 12k?... Vedi tu...
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cityhunter
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alex_novi
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a parte che in generale sono contrario ad uno swap, gli unici intelligenti mi sembrano:cityhunter ha scritto:ma come il forum delli swappatori incalliti e state a lagnarvi x una mini con motore VTEC una persona ke vuale intreprendere un viaggio del genere è da ammirare ovviamente tralasciando il fatto ke la mini è un'auto d'epoca e ke dovrebbe stare com'è nata,ma questo è un'altro discorso
-F20 su caterham
-K20 su elise
-B18 su civic b16
tutti swap che nessuno può contestare, il mio libretto, anche se mi chiedono di aprire il cofano con questi swap, lo porto a casa!
se si spendono 10k? (perchè tra una cosa e l'altra si spendono) su una mini, al primo giro che fai, la saluti!
P.s.: dar la paga ai macchinoni... sai ai macchinoni cosa gliene frega? tanto alla fine te giri in mini, lui in classe S!
Se uno al semaforo fa lo stupido con me con una polo o una punto... lo lascio stare davanti, lui è felicissimo e si può vantare (tanto poi la gente lo prende per il culo alle spalle) e io comunque continuo ad avere 240cv sotto il culo! Per le mini-bmw il discorso cambia...
- Luporum
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Un conto è swappare, un altro è costruire una macchina ed usarla anche per andare a prendere il pane...cityhunter ha scritto:ma come il forum delli swappatori incalliti e state a lagnarvi x una mini con motore VTEC una persona ke vuale intreprendere un viaggio del genere è da ammirare ovviamente tralasciando il fatto ke la mini è un'auto d'epoca e ke dovrebbe stare com'è nata,ma questo è un'altro discorso
Io non swappo e ho pochi calli...
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Sciamano
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dove??? nei sogni forse la cooper 1300 ne ha 64 di cv...cooper 1000 non credo neanche esistaLuporum ha scritto:Già swappare è un rischio, ma pensi che si noti di più un h22 o un k20 sotto una civic o sotto una mini? Devi modificarla tutta la mini, non è che chi la fa e la vende i 20k? li fa pagare per sport.k3kk0 ha scritto:allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...
cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
Devi smontarla pezzo per pezzo, tagliare, comprare o far fare i telai, modificare tutto l'avantreno, etc. etc.
Se pensi di passare inosservato... Quello che risparmi in bollo è quello che pagherai moltiplicato per tre di multa.
Non ti dico di non farlo, anche se da minista si, ma se lo fai devi farlo per bene se non ti vuoi ammazzare...
P.S. La mini gli sposti la guida a dx o a sx semplicemente girando la scatola guida, aprendo un tappo e spostando l'albero della cremagliera e spostando i pedali...
La mini cooper 1000 ha 64 cavalli per 640 kg e per gli anni 70 era un missile. Ancora oggi è un vero go-kart.
Comunque per il kit base servono circa 2k$, e poi il motore e poi gli accessori vari...
Buona fortuna, io comprerei una ctr... Tempo fa vendevano un missile pronto corsa... a 12k?... Vedi tu...
BTW....Lupo TVB lo stesso
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k3kk0
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ma nn capisco la cosa fondamentale, si puo discutere xil fatto che la mini è d'epoca ecc ecc quindi meglio nn rovinarla... e sarei anke daccordo... ma cmq sia chi swappa nn lo fa x andare di piu? è tutta li la cosa, che poi uno la usi x andare a prendere il pane è un'altro discorso xke la pula stoppa e ritira i libretti a chi ha su lo scarico solamente... e poi swappare nn vuol dire mika andare in giro senza silenziatori... xke almeno da me, ti stoppano e ti fanno aprire il cofano solo se ti sentono arrivare da km di dist... tutto li... ah, poi devi trovarmi uno che ha la catheram e ci va a prendere il pane... ovvio che a potersela permettere acquisterei subito una catheram, senza dubbio... ma sec me sta mini-VTEC è un buon rapporto spesa/resa...
cmq apertissimo a tutte le discussioni, ma a me occorrevano un po' di info... nn buoni motivi x nn farla!!!
ad esempio... sul sito che vende tutto mi kiedono ecu originale con obd1, mentre i bseries hanno obd2... che sarebbe?
cmq apertissimo a tutte le discussioni, ma a me occorrevano un po' di info... nn buoni motivi x nn farla!!!
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cityhunter
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skynet
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- Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 19:26
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Re: Mi presento e chiedo aiuto x swap su MINI (quella vecchi
si!! e poi devi stare attento a che scarpe hai! con delle fette o delle scarpe grandi rischi di accelerare e frenare contemporaneamenteLuporum ha scritto:skynet ha scritto: ...dopo i 4500/5000 nell'abitacolo tra vibrazioni e rumore non ci stai piu'...
Ah si?
causa poco spazio e pedali troppo vicini
cmq caro k3kk0 swappare una mini secondo me e'un'ottima dimostrazione di vera passione per le auto in genere ed e'da ammirare
SOPRATTUTTO se magari, anche se in parte, si possa dire: me la sono fatta tutta io con l'aiuto del meccanico oppure dopo tanti mesi di sacrifici finalmente posso andare fiero del mio lavoro
dopo ocio a girare in strada...cmq per la cronaca se nei centri abitati non apri non ti beccano se tieni il finale scarico di serie del b16, ti posso assicurare che e'silenziosissimo
l'unico problema a girare dopo in strada e'il grattare sotto, particolare a cui la mini e'molto soggetta...attento dopo aver swappato a non lasciarci coppa olio e scarico completo al primo dosso!!
- Luporum
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Sciamano ha scritto:dove??? nei sogni forse la cooper 1300 ne ha 64 di cv...cooper 1000 non credo neanche esista
BTW....Lupo TVB lo stesso
http://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti_ ... taliane.22Dal punto di vista tecnico la Mini classica rimaneva disponibile col solo motore di 848cc (ma potenziato a 37cv), mentre la Clubman era mossa dal 998cc portato a 44cv. Rimanevano, infine, in produzione, con le modifiche previste per la Mini classica, le Cooper S 1.0 (65cv) e Cooper S 1.3 (76cv).
Se non l'avessi in garage non ne parlerei...
Ultima modifica di Luporum il giovedì 22 novembre 2007, 22:03, modificato 2 volte in totale.
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cityhunter
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k3kk0
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- AliEN61
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cityhunter ha scritto:lo smanettone colui ke monta,smonta,modifica elabora piglia questo e monta quello,risolve problemi causati dal fatto ke ci devi ficcare un motore tott in un telaio tot ecc ecc questo è lo smanettonek3kk0 ha scritto:
è?
Dammi tempo che poi il K20 lo monto io sulla mia Civic
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Luporum
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Re: Mi presento e chiedo aiuto x swap su MINI (quella vecchi
skynet ha scritto:si!! e poi devi stare attento a che scarpe hai! con delle fette o delle scarpe grandi rischi di accelerare e frenare contemporaneamenteLuporum ha scritto:
Ah si?
causa poco spazio e pedali troppo vicini
La macchina è in lavorazione... Ma per me i pedali così sono comodi e calcola che uso solo Justin tg 42...
- Hector
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- Località: ..dove finisce l'Emilia (Modena)
boh... se la usi solo x il trackday tanto vale cercarsi un 126 che pesa circa uguale e si trova a meno, poi metterci il 1.4t della uno o della punto e farci qualche lavoretto.. (poi io di TD nn ne so nulla, è solo una idea )
(il vero discorso è che vedere un b16 usato in quel modo un pò mi dispiace )
(il vero discorso è che vedere un b16 usato in quel modo un pò mi dispiace )
shit happens!