installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

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manzo
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installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » sabato 5 maggio 2012, 18:04

Apro questo topic come conitnuazione di quello in type R sull'instalazione delle cinture a 4 punti su civic EG, e nel mio caso con recaro ITR.
Magari sarà un topic banale, ma tantè.

Montaggio golfari:
di golfari ve ne sono di varie misure come lunghezza del tratto filettato (23mm 32mm 50mm), nel mio caso ho utilizzato quelli corti da 23mm perche quelli avevo. La misura delle viti delle cinture è 7/16 di pollice, quindi i normali golfari metrici non vanno bene. Io consiglio di usare, nel caso di montaggio di cinture in entrambi i sedili, 6 golfari da 23 mm e 2 da 50mm.

Al posteriore ovviamente sappiamo tutti dove montarli.
Smontata la panchetta sostituiamo le viti di fissaggio delle cinture di sicurezza con i nostri golfari da 23 mm.

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Per l'anteriore, agli esterni, ci sono due possibilità:
1- se avete i golfari da 50mm, basta sostituire la vite piu avanti della staffetta inferiore dove scorre la cintura con il golfari, utilizzando entrambi i distanziali presenti.
2- se come me avete quelli piu corti, dovete smontare la staffetta, levare la vite e avvitare il golfare senza utilizzare i distanziali, perche essendo corto, altrimenti non si avviterebbe.
La staffa non risulterà dritta, ma la cintura sarà in grado di scorrere ugualemnte. Se invece la volete dritta, dovete levare anche i distanziali della seconda vite, ma cosi facendo la staffa andrà a premere sulla moquette e la cinghia non sarà libera di muoversi.

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Per i golfari anteriori interni invece, dovete procedere in questo modo.
Dato che se sostituiamo la vite della staffetta della serratura cintura con il golfare, questo sbatte sul tunnel centrale spostando il sedile e non facendo piu combaciare i fori di fissaggio sul fondo auto, si è costretti ad usare queste piastrine (io le ho della sparco, 3 euro l una).

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Con flex e seghetto rimuoviamo il dado dalla piastrina

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Il foro che andremo ad usare per il fissaggio è questo

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Dato che se inseriamo il golfare, questo non poggia su una superficie piana perchè vi è uno scalino, prendiamo una rosetta e la tagliamo in questo modo per metterla in battuta sullo 'scalino' facendo attenzione di centrare il foro.

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Infilato il golfare, io gli ho dato due giri di teflon, stringiamo il dado che abbiamo rimosso dalla piastrina con chiave da 18.

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Ecco fatto, non resta che agganciare le cinture.

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Ringrazio unotetano con la sua persona di production planning :sisi

una cosa che mi chiedevo, questa aletta sotto il sedile a che serve? :scree

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Ultima modifica di manzo il martedì 29 dicembre 2015, 1:46, modificato 3 volte in totale.
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maialedacorsa
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da maialedacorsa » sabato 5 maggio 2012, 18:18

secondo me hai fatto un ottima guida :good

renderai la vita semplice a chi si vorrà cimentarsi nell impresa :teach
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da old mecca » sabato 5 maggio 2012, 21:24

una cosa che mi chiedevo, questa aletta sotto il sedile a che serve?

bho?!, la butto li', sensore passeggero x eventuale cicalino, spia x ricordarsi di allacciare la cintura?
in questo caso , quella stock :sifone
roberto

Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa.

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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da valvolin » domenica 6 maggio 2012, 9:57

il filetto è un 3/8" o 1/2"

MOTORPUNX
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 6 maggio 2012, 11:00

Bella Manza,ma poi ci stanno le panchette post con sotto le cinture? :angel
PS>hai la macchina piena di catrame :teach
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Max Payne
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Max Payne » domenica 6 maggio 2012, 12:50

quell'aletta serve per chi ha il sensore per le cinture!
#escilononsbagli

manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » domenica 6 maggio 2012, 13:39

valvolin ha scritto:il filetto è un 3/8" o 1/2"
il filetto di che? le cinture sono 7/16 :teach


@motor: cioe? nel senso, fossero imbullonate ci si puo porre il problema, ma essendo con i moschettoni che ci stiano o meno le posso sganciare :scree cmq non ho provato ma su due piedi le farei andare verso il baule dietro :good


@max: :good
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Sgarboman
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Sgarboman » domenica 6 maggio 2012, 17:56

Togli il catrame, poser :teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » domenica 6 maggio 2012, 18:42

giammai, piuttosto levo la moquette e lascio solo i tappettini :lecca
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da bagga typeR » domenica 6 maggio 2012, 20:47

:asd

ottimo topic :clap
così finalmente hai le cinture fissate come si deve :bana

UnoTetano
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da UnoTetano » domenica 6 maggio 2012, 20:49

ti sto strappando dal lato oscuro della ragione (civic4eva) per averti al mio cospetto :sisi

sull'eg6, ricordo che agganciai la cintura 4 punti inferiore esterna direttamente sulla sbarretta nera dove scorre la cintura originale, senza quindi mettere il golfare, per semplicità.
Ricordo però che dovetti limare leggermente il gancio della cintura 4 punti, per farlo entrare sulla sbarretta (che ha diametro leggermente più grande del golfare).

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ah, poi la placchetta mi pare OMP che ti avevo postato, ci va perfettamente, senza bisogno di flexarla :sisi
Ultima modifica di UnoTetano il lunedì 7 maggio 2012, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Peet
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Peet » domenica 6 maggio 2012, 22:05

Manzo siccome sono impedito quando hai voglia di farmi l'attacco anteriore interno :angel
Al resto ci ero gia' arrivato...
Miôr sudà che tosi!

manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » lunedì 7 maggio 2012, 22:34

tetano, per l attacco direttamente sulla staffetta, se è da limare poco quasi quasi lo faccio rimettendo tutto stock, grazie per l info :good
la placchetta, almeno la mia sparco non fittava per nulla, sarà stata un 40x60 quindi impossibile a farla stare.


peet, prima cosa bisogna prendere le staffe alla sparco, poi possiamo vedere :good
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da UnoTetano » martedì 8 maggio 2012, 9:09

ma si una limata all'imbocco del gancio ed entrò
io avevo una Sabelt, ma credo che siano tutte molto simili

la placchetta omp fidete è perfetta è molto piccola

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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » martedì 8 maggio 2012, 13:17

pure io ho sabelt,come da foto del resto :sese cmq penso sia una misura standard
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AleVtec88
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da AleVtec88 » mercoledì 9 maggio 2012, 7:17

ottima guida.. :clap
l unica cosa e ke non so se sui bride by kakimoto c e il foro x il golfare anteriore interno..dovrei guardare..
se non c e,come potrei fare a fittarlo??
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 9 maggio 2012, 11:18

Ovviamente non c'è.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da AleVtec88 » mercoledì 9 maggio 2012, 18:01

:scree e allora come si potrebbe fare??? :scree
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

Ceck
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Ceck » mercoledì 9 maggio 2012, 19:28

AleVtec88 ha scritto::scree e allora come si potrebbe fare??? :scree
tipo farci un foro? :ehm
ho un'integra e mezza ep3

Macho
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » martedì 12 febbraio 2013, 18:26

ottima guida!
Io sto montando le 4pt su itr e mi è molto utile tt questo.
peccato però che l'itr nn abbia la guida bassa della cintura e forse devo rifare tt il perno......

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