Reset ECU ( 1

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » lunedì 29 dicembre 2003, 22:00

Dopo aver scaricato 95Mb di manuale tecnico Honda...

ho letto una procedura un po' diversa, rispetto a quella nelle faq, per resettare la ECU:

Ecco la procedura :

1)Spegnere il quadro (Hi hi... sembra una presa x il culo)

2)Rimuovere il fusibile di BACK-UP presente nel quadro fusibili sotto il cofano per 10 sec.

VONDE!

Non si parla di staccare la batteria x ore ecc. ecc.

Che ne pensate? 'na strunz...ata?

Sinceramente... il manuale da cui ho tratto questa cosa mi pare attendibile... che ne pensate? è un po' ?




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nth76
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Messaggio da nth76 » lunedì 29 dicembre 2003, 22:58

io te lo dico in un'orecchio...









































































a me l'aveva detto lui... !!











































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DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... donne!!<i></i>

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Messaggio da stramazzone » lunedì 29 dicembre 2003, 23:18

rulez!

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Tienes Problemas?



...sei il colore che non ho e che vorrei essere io...

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Messaggio da kay » martedì 30 dicembre 2003, 0:12

Per sicurezza magari al posto di 10 sec prenditela un po' piu comoda.



------------------------------------

C'è sicuramente qualche cosa che non va...





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Messaggio da AssoTop » martedì 30 dicembre 2003, 0:20

Alors sta procedura accelerata l'accendiamo ?



..confermare please



..AssO



Io ne avrei davvero bisogno.. e in Honda non sanno come si fa..





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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 30 dicembre 2003, 1:18

Quote:in Honda non sanno come si fa





come non sanno come si fa???


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Messaggio da FULGORE » martedì 30 dicembre 2003, 2:51

io ho scelto honda perchè so che ha una rete assistenza affidabile e capace!


...sempre più sgargiante...<i></i>

marioss10
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Messaggio da marioss10 » martedì 30 dicembre 2003, 7:46

ciao, è possibile sapere da dove hai scaricato il manuale?

se la macchina l'hai avuta sempre te e si è "abituata" al tuo stile di guida perchè resettare la centralina?



scusa se la domanda può sembrare banale ma non sono molto esperto e vedo che è un argomento molto gettonato.



Mario.

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Messaggio da AssoTop » martedì 30 dicembre 2003, 11:38

Ciao Marioss..



..diciamo che ogni tanto la centralina andrebbe resettata e vi sono vari motivi tutti validi x farlo, leggi le FAQ sulla homepage e ti renderai conto.



..cmq qui siamo molto intrippati dalla cosa, perche' mese si, mese no, la configurazione della car varia.. airboxs che si modificano, scarichi che cambiano, per non parlare del resto.. quindi un reset ogni tanto fa si che la centralina gestisca meglio questi componenti non stock.



..ne vanno a beneficiare sia i consumi sia le performance, a quanto si dice.



byez AssO

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Messaggio da FULGORE » martedì 30 dicembre 2003, 11:38

solitamente si resetta la centralina in 2 casi.

quando c'è il cambio di stagione, le temperarure cambiano parecchio e quindi la macchina si comporta in maniera differente, quindi invece che aspetare che si abitui ai nuovi parametri si resetta il tutto e si parte da 0.

altro motivo quando si cambia un componente, ad esempio un filtro aperto, uno scarico sportivo, candele racing ecc. ecc.

non è certo un lavoro da fare tutte le settimane, però a volte serve.

ciao ciao


...sempre più sgargiante...<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 30 dicembre 2003, 11:55

si resettano le centraline solo delle honda con lo scarico a sinistra!






































I don't use special effect,I am the special effect...

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Messaggio da Mistostretto » martedì 30 dicembre 2003, 12:30

e io??

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Messaggio da michaelpink » martedì 30 dicembre 2003, 12:58

Da dove hai scaricato il manuale?? Ciao

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Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 30 dicembre 2003, 17:31

ehm... quale fusibile please???

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Messaggio da AssoTop » martedì 30 dicembre 2003, 17:35

Alors, nessuno conferma questa procedura ?



confermi ?



AssO

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Messaggio da FULGORE » martedì 30 dicembre 2003, 18:50

per il reset devi staccare dalla scatola dei fusibili nel vano motore il fusibile da 7,5, chiamato anche BACKUP.

lo tieni staccato un minutino, lo rimonti, accendi la macchina con tutto spento, quindi radio ventilazione luci varie, e la fai girare al minimo per qualche minuto.

dopodichè tiri un paio di marce al limitatore per far vedere tutti i giri, e ci fai qualche km per fargli prendere tutti i parametri necessari.




...sempre più sgargiante...<i>Edited by: FULGORE at: 30/12/03 20:39
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Messaggio da giovagt » martedì 30 dicembre 2003, 19:09

ho letto la stessa cosa sul manuale di officina della Logo



giuro, parlavano sol del fusibile

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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

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Messaggio da Gizzo » martedì 30 dicembre 2003, 20:17

Ecco il link da cui scaricare il manuale... per onestà vi dico che non l'ho trovato io ma me l'ha suggerito uno dei vari soci ("SognoDaBAR" per la precisione )



icelord.net/honda/



il link da clikkare è "Repair Manuals", poi troverete una lista con i vari manuali... purtroppo in Inglese!



Quello della Civic è di 1200 e rotte pagine con tanto di illustrazioni! e spiega come smontare ogni componente fino all'ultimo bullone!




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Messaggio da FULGORE » martedì 30 dicembre 2003, 20:39

scusate, ho sbagliato a scrivere, il fusibile è da 7,5!

ora edito


...sempre più sgargiante...<i></i>

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Messaggio da AssoTop » martedì 30 dicembre 2003, 21:36

Perfetto.. anno nuovo.. reset nuovo



Anche se forse e' meglio aspettare il 2 perche' se qualcosa va storto il 1? gennaio sono fottuto..



..poi per la procedura di riscrittura parametri seguiro' quella riportata sulle FAQ che mi sembra valida. Sono sollevato dal fatto di non dover staccare la batteria x 10 ore, ecc.. quello si.. veramente cosa buona.



Thank's



AssO



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