Civic Type R EP3 (Proprietari,tirate le conclusioni)&n

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » venerdì 2 gennaio 2004, 17:17

Ok gente,questa macchina ci è entrata nella mente un pò di tempo fà,alla maggior parte di noi inizialmente fece alquanto schifo vedendola in foto,ma poi trovandosela davanti abbiamo chi + chi - cambiato idea e apprezzato giorno dopo giorno tutte le sue doti!

Ormai è tempo che girano queste benedette CTR e quindi i proprietari hanno avuto il modo di fare tutte le prove e notare difetti e pregi di questa tanto discussa macchina.

Apro appunto questo 3D per interpellare i proprietari di CTR,chiedendo loro di raccontarci la loro macchina,il comportamento su strada (Su pista per chi ci è stato) pregi,difetti come rumori scricchiolii e materiali e anche difetti come rotture di parti meccaniche elettroniche ecc...!

Aspettiamo allora di leggere le vostre storielle e finalmente di fare il punto finale su questa macchina





A voi



^F4sT^

"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » venerdì 2 gennaio 2004, 17:34

Non mi va tanto di chiacchierare.



Esteticamente in livrea nera mi garba di molto.



Recaro rossi bellissimi e contenitivi.



Scricchiola sui sanpietrini.



Lo sterzo è diretto ma poco comunicativo.



Le RE040 a freddo fanno ridere (a caldo anche...ma in senso positivo).





Spaziosa e silenziosa ma con un assetto MOLTO rigido (e "molto", con buona pace di Giovanni, non ? rispetto alla Golf 1.4). Quindi... chi siede dietro sullo sconnesso bestemmia in ostrogoto... in compenso potete apprezzare benissimo la pronuncia.



Sulla mia sento dei fruscii aerodinamici (solo lato guidatore, stranamente) sopra i 130... ma mi sembra sia solo la mia.



Motore da premio nobel.



Cambio idem.



Freni potenti, ABS non sempre ineccepibile.



Assetto BOH? Ci vado troppo piano per giudicare.



A velocità costante consuma "poco", in città ? una idrovora.





<i>Edited by: AVOLETTA at: 2/1/04 17:46
</i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 2 gennaio 2004, 17:35

che voi sapè ....... cammina abbastanza , consuma poco , è spaziosa , scricchiola e fà rumori come non sò cosa e cigola la frizione



La ricomprerei al volo ........ se è qui che vogliamo arrivare

Gli DEI del nuovo millenio

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 2 gennaio 2004, 17:43

per i fruiscii Ri devi farti cambiare le guarnizioni vetro in garanzia ........

oppure devi viaggiare in fasatura di quinta o sesta come faccio spesso io quando mi scasso di sentire rumori plasticosi ....... armeno sento er casino del motore .......

Gli DEI del nuovo millenio

<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 2 gennaio 2004, 18:04

O dunque,



E' un'auto polivalente, con cui sovente vado a fare un giretto in collina prima di andare al supermercato quando mia moglie mi ci manda .



E' pure un'auto con cui non mi stanco a fare centinaia di km. Anzi, il comportamento affidabile mi dà una tranquillità che altre auto non mi dànno (anche se espressamente autostradali, come la MB di mio padre). La 6a aiuta.



Riguardo a ciò che, leggendo in giro, non è piaciuto della CTR, la leva alta, vicina al volante, è comodissima nell'uso veloce e la linea non rasoterra permette su strada una buona visibilità davanti per avere bene idea di dove si mettono le ruote.



L'auto per essere apprezzata deve essere bella calda: motore, cambio, ammortizzatori, gomme, freni... a quel punto è docilissima.



Riguardo al comportamento in curva, è molto prevedibile e progressivo in rilascio e in tiro. Per non soffrire di sottosterzo in uscita bisognerebbe riuscire in tutte le curve abbastanza velocemente da impegnare il retrotreno e accelerare decisamente dal punto corda (parlo di curve medio lente, da 3a), altrimenti bisogna tardare un po' a dare tutto gas. Nei tornanti l'assetto di serie è efficacissimo a far lavorare le gomme a far girare l'auto senza sbavature. Sul bagnato è semplicemente mostruosa se si ha l'accortezza di dosare l'acceleratore quel tanto da provocare una leggera sbandata sulle 4 ruote. Esaltante.



Lo sterzo è preciso, il motore tira sempre, il cambio è una delizia sia in velocità, sia a passeggio, quando dà una notevole gratificazione per la sua precisione.



I freni su strada non dànno problemi anche dopo lunghe discese tirate in piena estate, anzi, frenano meglio a caldo (impianto di serie).



E' un'auto entusiasmante, che incute rispetto, che lascia senza fiato chi ci viaggia, brutale quando si vuole, ma così calibrata da non mettere in imbarazzo chi la guida, anche in manovre di emergenza.



I LOVE CTR.



Difetti.



Sento la mancanza dell'LSD.

Mi si è smontata la levetta di sganciamento del sedile SX.

In manovra i freni freddi fanno "Stock" (ma piano).



Ciao.

<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » venerdì 2 gennaio 2004, 20:39

Dai fast, devi ancora pensarci per prenderti la 2004?????

cyblade@hotmail.com<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » venerdì 2 gennaio 2004, 21:29

"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » venerdì 2 gennaio 2004, 21:34

la migliore fra le hot hatches ke io abbia mai provato... dovevo prendere un fuoristrada ma qcuno ha avuto la malsana idea di farmela provare.

<i></i>

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » venerdì 2 gennaio 2004, 22:06

Mancano poche settimane all'arrivo della mia CTRrina 2004 ma nel leggere i vostri commenti la vorrei già qui sotto casa.

Grazie a tutti, son sempre più convinta di aver fatto la scelta migliore!!!





Bacioni

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 2 gennaio 2004, 23:47

2 anni 40.000 Km e il problema è sempre lo stesso!2 PALLE della Madonna a stare dietro a quei 4 paracarri che girano per le strade !con la CTR nemmeno se cambi a 4000 giri riesci a non superare tutti!è polivalente e questa è la sua forza!vuoi andare piano e comodo nonchè spazioso? OK!vuoi volare ?ok!fino ad oggi nessun problema solo soddisfazioni,per come va non consuma un piffero è abbastanza insonorizzata ed il boato in accelerazione lo sentono solo gli altri!Sinceramente e leggi bene perchè io stesso scrivendolo mi rendo conto dell'importanza di ciò che scrivo sono passati 2 anni e ancora non sento il bisogno di cambiarla!incredibile fino ad oggi il record lo teneva la mia ex ITR ,10 mesi tirati!c@zzo la CTR ce l'ho da 2 anni e sono ancora contento!MARò!

<i>Edited by: giovanniVtec at: 2/1/04 23:48
</i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » sabato 3 gennaio 2004, 11:09

Presa da 3 settimane .... Mi fa cagare ....



Mi ricompro la Yaris ....











Forse devo smetterla di bere .....







C/SAN





<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » sabato 3 gennaio 2004, 12:31

ma va a caghè

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » sabato 3 gennaio 2004, 13:28

Carletto e daie racconta un po' di piu'.....non e' che ci hai fatto sgobbare per non di un ca.zzo..!!

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » sabato 3 gennaio 2004, 14:32

Ctr???...



classico pezzo di ferro giapponese!!!





_____________________________________

PERMESSO???...



_____________________________________

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

_____________________________________

<i></i>

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » sabato 3 gennaio 2004, 14:35

Non date retta al quel giandone di carlettosan... stà giocando il pupo!



Da quando ha preso la CTR non parla di altro,innammorato è dire poco,penso che se pure ci prova a trovarglielo mica lo trova un difetto,è stata una passione e amore a prima vista





SPERIAMO CHE DURI...







"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 3 gennaio 2004, 14:38

grande macchina, polivalente ed economica per il controvalore che da.



....tanto scricchiola anche la nuova classe E.............

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » sabato 3 gennaio 2004, 14:40

Quote:....tanto scricchiola anche la nuova classe E.............







_____________________________________

PERMESSO???...



_____________________________________

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

_____________________________________

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 3 gennaio 2004, 14:42

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

MatteTypeR
Messaggi: 566
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:25
Località: dalle 3 T: Tette Torri & Tortellini
Contatta:

Messaggio da MatteTypeR » sabato 3 gennaio 2004, 16:30

Probabilmente ce l'ho da troppo poco tempo x giudicarla bene (3 mesi), e probabilmente la mia assoluta inesperienza in fatto di macchine sportive (Ritmo => Golf => CTR) nn mi fa "gustare" appieno le sue qualità...

Prima mi sono innamorato della sua linea, poi del suo motore... un mio amico me la fece provare, e considerate che i 200 cv della CTR erano la mia prima esperienza VTEC...

Da quando m'è arrivata ho avuto un casino di problemi... la sera in cui sono andato a ritirarla mi si è staccata la levetta sx del Recaro (dovevate vedere la faccia del conce)... dopo 2 km di percorrenza mi sono accorto che s'erano dimenticati di montarmi il climatizzatore... ma la rottura di palle + grossa è successa quando, dopo il montaggio del clima, sono andato a ritirarla... entro nell'officina e sento un botto tremendo... un ragazzo aveva tirato giù da un ponte un Audi A4 Avant, alla quale nn funzionavano i freni, e scendendo troppo forte aveva distrutto il muso di una Civic... Type-R... 30th.... nera... insomma, mi avvicino ancora di + ed era la mia



Vabbè, tutto questo è molto OT, ma ci tenevo solo a dire quanto, nonostante sfighe-problemi (molti indipendenti dalla CTR in sè) io sia profondamente innamorato di quella macchina... si, mi scricchiola un pò il sedile, la seconda a macchina fredda entra solo con la combinazione, forse i 200 puledri nn son proprio 200 (almeno a quanto leggo nel forum) ma x me è una GRANDE macchina. tutto qua. e tutte le volte che esco di casa vado verso di lei così

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » sabato 3 gennaio 2004, 17:07

Ottimo.



Prego di rimanere IT, vorrei conservare questo topic per metterlo in archivio.



@possessori CTR cercate di essere sinceri, obiettivi, ma ancora più difficile SERI!



@chi non interessa il topic eviti di fare domande inutili.



@F4ST comprati la ctr


I don't use special effect,I am the special effect...

<i></i>

Bloccato