[K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC

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Mick Doohan
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[K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 19 gennaio 2007, 14:06

Qualcuno conosce il diametro interno dell'imbocco dell'intake JDM PRC, dove va montato il corpo farfallato? :angel
Ultima modifica di Mick Doohan il lunedì 22 gennaio 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » venerdì 19 gennaio 2007, 15:07

Mi sembra che non cambi dal PRB
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 19 gennaio 2007, 17:15

Toro-R ha scritto:Mi sembra che non cambi dal PRB
Messaggio subliminale, per dirmi: "vai a casa, scendi in garage, e misuralo?" :ride :ride
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Messaggio da Toro-R » venerdì 19 gennaio 2007, 20:41

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto:Mi sembra che non cambi dal PRB
Messaggio subliminale, per dirmi: "vai a casa, scendi in garage, e misuralo?" :ride :ride
Scusa pensavo che lo chiedevi in rapporto al PRB


:passo


Cmq guarda qua


http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=56
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » domenica 21 gennaio 2007, 16:34

L'ho misurato il PRB misura di diametro dirca 64-65 mm

E' quindi uguale al PRC
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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 22 gennaio 2007, 8:22

non sapevo la misura esatta, ma sospettavo fortemente che fosse uguale. Avvisatemi quando è finito che passo il topic (per informazione) in Archivio ;)

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 gennaio 2007, 9:48

Completo l'informazione sugli intake manifold per K20, con il modello RBC, che è montato sulla Civic Si 2006, molto utilizzato sui K20 swappati su EG e EK, dove sembra ci sia più spazio:

Immagine

Mentre su EP3 bisogna modificare il cofano e leggermente il frontale:

Immagine

Gli attacchi per il CF tra la serie P e la serie R è diversa per cui esistono degli adattatori, ad esempio karcepts:

Immagine

e qui ci sono le istruzioni per la modifica:

http://www.karcepts.com/index_files/K-I ... ctions.pdf
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Messaggio da typer558 » lunedì 22 gennaio 2007, 10:58

:bow :bow :clap

PS
non so se lo sbatti per montare gli RBC nel vano motore EP3 (invece che i jdm PRC) valga la resa. ;)

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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 gennaio 2007, 11:02

typer558 ha scritto::bow :bow :clap

PS
non so se lo sbatti per montare gli RBC nel vano motore EP3 (invece che i jdm PRC) valga la resa. ;)
concordo, a sto punto un bel hytech :asd
La domanda iniziale era nata per vedere la validabiltà di un CF da 70+ della BDL sul CF serie P ... :sifone
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 22 gennaio 2007, 11:21

mi spiegate un po di queste sigle ? :sbonk
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 gennaio 2007, 11:27

The Notorious Tony G ha scritto:mi spiegate un po di queste sigle ? :sbonk
si capo! :asd

intake montato sulla EP3 UKDM: PRB
intake montato sulla EP3 JDM: PRC
intake montato sulla Civic Si 06: RBC
intake montato sulla Accord: RBB
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 23 gennaio 2007, 22:40

A che mi ricordo l'RBC va meglio del PRC sopra i 6000,e peggio sotto.

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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 25 gennaio 2007, 10:45

Concludo con una rullata comparativa di un K20 abbastanza elaborato, che conferma quello che dice etiliko, che l'RBC rispetto al PRC va meglio sopra i 6000 rpm

Immagine

curva tratteggiata: PRC, continua: RBC

Setup del K20:
JDM K20A type r stock
SSR header
PRC vs. RBC intake manifold
CAI with Prototype Racing Velocity stack
91 octane (benza USA)
Hondata K-Pro
IPS-K2 8620 CAMS
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Re: [K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC

Messaggio da typer558 » venerdì 12 febbraio 2010, 17:54

Mick Doohan ha scritto: volevo che aggiungessi un post con questo link di test comparativo di collettori di aspirazione:

http://www.superstreetonline.com/techar ... index.html

ciao ciao

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