benzine competizione

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

benzine competizione

Messaggio da power arrow » martedì 13 dicembre 2005, 14:27

per curiosità vorrei provarne sulla esse
già provato (con vpower) i loro additivi, non male anche se notarne benifici.... :sosp

indeciso tra queste aspetto vostro consiglio

103 Next Generation
http://www.extremecompetition.it/prodot ... _nome=Auto :strama

115 Evolution
http://www.extremecompetition.it/prodot ... _nome=Auto

120 Wild Power
http://www.extremecompetition.it/prodot ... numero=234 :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 13 dicembre 2005, 14:33

Il fatto è che sono benzine con specifiche così diverse dalla "normale",che richiedono una messa a punto specifica.
Se non la fai tra l'altro rischi di trovarti con qualche pistone bucato.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 13 dicembre 2005, 14:41

eTiLiKo ha scritto:Il fatto è che sono benzine con specifiche così diverse dalla "normale",che richiedono una messa a punto specifica.
Se non la fai tra l'altro rischi di trovarti con qualche pistone bucato.

power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da power arrow » sabato 17 dicembre 2005, 15:36

si, ho letto le specifiche
però se si sta tipo sulla 102 ottani non dovrebbe essere cosi spinta....

sennò solita vpower piu additivi

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » sabato 17 dicembre 2005, 19:45

ne hai da buttare eh? :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 18 dicembre 2005, 14:12

L'unica benzina che non dovrebbe dare problemi è la 102 Speed http://www.extremecompetition.it/prodot ... _nome=Auto
che in tutta sincerità leggendo le specifiche è veramente vicina ad una normalissima Vpower.

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 19 dicembre 2005, 18:23

tantopiu' che in italia NO, ma all'estero la Vpower e' venduta in vari 'tagli' fino a 102 o 103 ottani.

jollyweb
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 3:10
Località: A 'Casa Mia...

Messaggio da jollyweb » venerdì 7 aprile 2006, 4:04

per me gli ottani della VPOWER sono davvero :gianni al massimo livello...

invece con i 102 di questa da competizione non dovresti avere problemi... solo benefici... (a parte il costo) :asd

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Messaggio da marcellomc » venerdì 7 aprile 2006, 21:53

benzina avio e vai col botto....

dai scherzo

cmq bisognerebbe mettere la benzina x cui è stato progettato il motore oppure mettere appunto il motore x altri num di ott.... sennò è come buttare una goccia nel mare.... (tutto ciò dal mio povero cervello malato)

buba
HCI member
HCI member
Messaggi: 777
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 17:02
Località: gallarate city

Messaggio da buba » venerdì 7 aprile 2006, 23:27

okkio che una volta ho visto una panda con benzina da competizione che nn si spegneva +.... :asd :asd :asd :asd e se hai fatto il pieno nn è bello...

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » sabato 8 aprile 2006, 0:13

buba ha scritto:okkio che una volta ho visto una panda con benzina da competizione che nn si spegneva +.... :asd :asd :asd :asd e se hai fatto il pieno nn è bello...
:sosp

pupazzo
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 2:06

Messaggio da pupazzo » sabato 8 aprile 2006, 1:04

ho provato la 102..ma non della extremecompetiton che ha prezzi altini bensi quella utilizzata in vari campionati tra cui euro f3000.
Devo dire che è tutto un altro andare.

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: benzine competizione

Messaggio da PierGSi » sabato 8 aprile 2006, 2:27

power arrow ha scritto:per curiosità vorrei provarne sulla esse
già provato (con vpower) i loro additivi, non male anche se notarne benifici.... :sosp
Ma..sta Civic con il volumetrico ?
E' esplosa, che non ti abbiamo piu' visto ad Adria ? :sosp

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » sabato 8 aprile 2006, 3:37

v power 100 fatta oggi in italia :teach

PizzaShow
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 18:28
Località: Togo Togo Togo

Re: benzine competizione

Messaggio da PizzaShow » domenica 9 aprile 2006, 9:58

PierGSi ha scritto:
power arrow ha scritto:per curiosità vorrei provarne sulla esse
già provato (con vpower) i loro additivi, non male anche se notarne benifici.... :sosp
Ma..sta Civic con il volumetrico ?
E' esplosa, che non ti abbiamo piu' visto ad Adria ? :sosp
:sbonk

PelleVti
Avatar utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 23:06
Località: PROVINCIA DI AREZZO

Messaggio da PelleVti » lunedì 10 aprile 2006, 0:19

Fino a un'annetto fà ero rivenditore di MAGIGAS , quella che citavate in precedenza, al momento dell'accordo commerciale sono andato allo stabilimento, vicino a Pistoia, parlando con un chimico mi disse che fino a 108 ottani un motore "messo bene" può andare (messo bene per loro vuol dire un alto rapporto di compressione), oltre c'è da modificare il tutto molto robustamente....
Gli chiesi anche delle benzine "speciali" che si trovano normalmente in commercio.... praticamente per far salire il numero di ottani ci sono più modi tra i quali l'aumento dell'ossigeno nel composto con conseguente "seccamento" delle parti (guarnizioni e tenute varie) che sono a contatto con la benzina, morale : LE SCONSIGLIANO VIVAMENTE.
Per quanto riguarda la 120 ottani ne ho portata solo una volta per un'amico che corre con i Kart il quale la mescolava al 50% con la 95 ottani in commercio (per motivi regolamentari) a detta sua una BOMBA in tutto l'arco di utilizzo....
Concludendo, se avete dei dubbi sul tipo di benzina da utilizzare, eventualmente durante un track day, telefonategli a questi tipi della magigas, sono molto disponibili.

SALUTONI!!!
:teach :teach :teach
:asd :asd :asd

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 aprile 2006, 7:15

Fino a 102/104 ottani nessun problema: l' aveveo provata quando facevo rally... Oltre non mi fiderei...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » lunedì 10 aprile 2006, 19:15

ma dove si può trovare una buona 102/104 ottani buona senza spendere cifre assurde? Io sono di Roma.
Volendo ci sono degli additivi??

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 11 aprile 2006, 7:05

Il problema è che le 102-104 ottani costano cifre assurde...
Dovresti provare ad informarti con qualche scuderia di rally. Di solito li prendevano a stock. Ma adesso sono obbligati a comprarla durante il rally... Comunque qualche nome sicuramente lo sapranno, se non altro per indirizzarti.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tommy2.2
Messaggi: 493
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 15:05
Località: Gardigiano-Venezia

Messaggio da Tommy2.2 » martedì 11 aprile 2006, 9:00

jollyweb ha scritto:per me gli ottani della VPOWER sono davvero :gianni al massimo livello...

invece con i 102 di questa da competizione non dovresti avere problemi... solo benefici... (a parte il costo) :asd
Ne sei sicuro?L'hai mai provata con un pc e una disgnosi in tempo reale...
Hai mai provato a far mappare con una 95 ottani e con la VPower?
Io sì e la differenza è notevole,anche tra le 98 e la VPower :angel

Rispondi