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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 20 marzo 2006, 11:13

Ma, sono perplesso anch?io.
All?ant. secondo me se ho -2 da una parte e +2 dall?altra e? esattamente uguale a 0 ma con il volante che rimane "un filo" storto.
Al post. invece se sono diverse vai storto e basta

KostVtec
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Messaggio da KostVtec » lunedì 20 marzo 2006, 20:12

Ubaldo ha scritto:@ Kost.

Se hai una TA e vuoi un'auto efficace sul misto io comincerei a mettere la convergenza a -2mm davanti e -1mm dietro.

Questo per cominciare.

Guida con estrema circospezione prima di prendere confidenza: se ti caghi addosso in ingresso di curva, porta il retro a 0. Se invece vai bene, guida per qualche mese e per qualche TD così. Se ne sentirai l'esigenza, potrai aprire ancora un pelo dietro e portarlo a -2.

Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.

La simmetria nel camber è molto meno importante della simmetria nella convergenza. 1/4 di grado di differenza praticamente non si sente.
Grazie Ubaldo, ma c'è un piccolo problema, il gommista mi fa tutte le misure in gradi, anche la convergenza, come faccio a convertire i mm in gradi? c'è un diametro standard al quale si riferisce la misura in mm?

grazie

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 21 marzo 2006, 7:49

gizmoITR ha scritto:Ma, sono perplesso anch?io.
All?ant. secondo me se ho -2 da una parte e +2 dall?altra e? esattamente uguale a 0 ma con il volante che rimane "un filo" storto.
Al post. invece se sono diverse vai storto e basta
:teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 21 marzo 2006, 9:45

Molto, ma moooooolto a spanne,

con un cerchio da 14", 1mm equivale a 9,5',
con un cerchio da 15" a 9',
con un cerchio da 16" a 8',
con un cerchio da 17" a 7,5',
con un cerchio da 19" a 7',

... e con un cerchio da 18"? ... a metà tra gli ultimi 2. :asd

Non fatemi le pulci dicendo che l'andamento delle misure non è proporzionato. Sono valori molto piccoli, dove l'arrotondamento ha un peso rilevante.

Ah, per eventuali niubbi, il segno ' indica la misura del "primo", cioè 1/60 di grado.

KostVtec
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Messaggio da KostVtec » martedì 21 marzo 2006, 22:18

Ubaldo ha scritto:@ Kost.

Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.

La simmetria nel camber è molto meno importante della simmetria nella convergenza. 1/4 di grado di differenza praticamente non si sente.
bene metterò davanti a -0.18' e dietro a -0.09'. Però pensavo che 2? di camber sono un'pò troppi, vista la coppia a disposizione, rischio di perdere qualcosina in trazione e frenata?

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 22 marzo 2006, 11:35

No.

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 marzo 2006, 11:56

quando si parla di CAMBER intendete camber TOTALE o per PARTE??
cioè avevo ricevuto il consiglio di avere -3 davanti e dietro a piacere.. ma questo -3 e per parte o totale :sosp
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 22 marzo 2006, 13:43

tony ma se ci pensi non ha senso il concetto di camber TOTALE!
E' sicuramente riferito alla singola ruota...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 marzo 2006, 14:25

ah no infatti.. era come pensavo io, mi ha fatto venire il dubbio quel pistola di fabri ieri sera :angel
CRX 100% STOCK.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 marzo 2006, 14:35

gizmoITR ha scritto:Ma, sono perplesso anch?io.
All?ant. secondo me se ho -2 da una parte e +2 dall?altra e? esattamente uguale a 0 ma con il volante che rimane "un filo" storto.
Al post. invece se sono diverse vai storto e basta
Sisi,esatto,All'anteriore si ha solo il volante storto,ma col posteriore così la macchina NON va dritta.;)

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Messaggio da KostVtec » giovedì 23 marzo 2006, 16:11

con gli uniball cambia tutto il discorso?

probabilmente in linea generale no, pero' c'e' da considerare il fatto che il gioco dei silent block in questo caso e'praticamente nullo. forse i valori di convergenza saranno piu' modesti, per ottenere lo stesso effetto (lo stesso discorso dovrebbe valere per i silent block rinforzati in poliminch.....)

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 23 marzo 2006, 17:37

Io ho montato i SB irrigiditi davanti; non sono uniball, ma la differenza con i gommosimorbidosi si sente: maggiore precisione di guida e minori reazioni al volante in ogni condizione.

Non ho voluto variare la convergenza.

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Messaggio da Demo » giovedì 23 marzo 2006, 17:55

che tooooooopic!!! :amore :amore

bene, ho prenotato il gommarolo per domani in modo da avere il week-end di prova ihihihih

Crx-VTEC -2 -1

:meco

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 marzo 2006, 6:48

Io credo non eccederò il -1, 0 :scree
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Messaggio da Demo » venerdì 24 marzo 2006, 10:06

provo cosi proprio per vedere la differenza civic4 ;) :meco

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Messaggio da Dakun » venerdì 24 marzo 2006, 12:09

Ubaldo, non e' facciamo anche un topic sul Camber?
Honestly non ci ho mai capito molto.. specie per quello che riguarda il posteriore su di una FF
:alcool

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Messaggio da Demo » venerdì 24 marzo 2006, 15:49

:ride :ride :ride


vado dal gommista ( 20 euri per la convergenza :guido )

IO: senti come me la metti la convergenza, perchè avrei una mezza idea...
LUI: beh come che te voi tanto te si ti che te ghe da catarte coa machina
( sottotitoli : beh come vuoi tanto sei tu che devi trovarti bene con il mezzo )
IO: pensavo -2 davanti e -1 dietro
LUI: :shock ah?? sicuro?? verta dadrio?? varda che gnanca soi delta a versevo dadrio...
IO: si si cosi dorifto in giro pae rotonte :asd
LUI: :ride :ride :ride :ride :ride
IO: :D
LUI: ok dai in caso ci vediamo lunedi :meco





che :alcool

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 marzo 2006, 16:29

:ride :clap :ride
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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 24 marzo 2006, 16:43

davidevtec ha scritto:Ubaldo, non e' facciamo anche un topic sul Camber?
Honestly non ci ho mai capito molto.. specie per quello che riguarda il posteriore su di una FF
:alcool
:old

:asd

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=20875

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Messaggio da Demo » venerdì 24 marzo 2006, 17:20

PS: non sarebbe da spostare in discussioni generali :teach

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