Denso Iridium IK 22 - IK 24  ( 1

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » martedì 27 aprile 2004, 11:46

Io personalmente su una candela cosi' sofisticata non andrei a toccare nulla.. anche perche' dopo aver visto il motore di @Duke e cosa e' successo per una candela..



Quindi se uno vuole le IRIDIUM le IK22 hanno gap 0.8, mentre le IK20 hanno il gap a 1.1 (ci sara' un motivo no.. ?)



Se avessi una ITR farei come ha fatto @valvolapiegata prenderei quelle al platino, sempre candele molto performanti oltre che longeve con GAP giusto per ITR a 1.1



that's my opinion,



byez



AssO







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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 27 aprile 2004, 12:28

Duke aveva su candele che facevano a dir poco PENA e per di più non erano neanche per il suo motore....



Evitiamo di sparare bocchinate sul parallelismo tra gli elettrodi perchè una scintilla scocca tra due conduttori in qualunque posizione essi siano la cosa importante è la distanza tra di essi, il DIELETTRICO(che parolona eh? vediamo quanti di voi sanno la definizione esatta!!) posto tra loro, la tensione ai capi degli eletrodi e molti altri fattori...



E' ovvio che se noi allontaniamo i due elttrodi ci vorrà una maggiore DIFFERENZA DI POTENZIALE(altro parolone ) vista la maggiore distanza e la maggior quantità di dielettrico fra di essi, per poter far scoccare la scintilla.



Ora ditemi.....



Se la scintilla scocca con GAP a 1.1 perchè, secondo voi deve essere meno potente?

PALLA COLOSSALE!!!! Rileggete sopra e capirete....



E per chi non ci crede proprio quando il GAP è troppo basso la scintilla è più debole proprio perchè basta una differenza di potenziale più bassa per farla scoccare....



Le candele ORIGINALI HONDA sono tarate a 1.1, ci sarà un motivo, spero, e non vedo perchè le candele aftermarket, qualsiasi altra marca che sia, non devono avere il GAP a 1.1, se non ce l'hanno le regolo, punto e basta....



E' ovvio che col nostro culo a rulli non sentiamo la differenza ma vi posso assicurare che SERVE....



Se qualcuno non è ancora convinto me lo dica che vado a cercare sui miei libri di elettrotecica così gli posto le formule, magari così capirà ancora meno....

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ErnestoS
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Messaggio da ErnestoS » martedì 27 aprile 2004, 12:34

elettrotecica? mmh...

non conosco codesta materia... cmq per quanto ne so io dovresti cercare tra i tuoi libri di fisica II piuttosto che elettrotecica...

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 27 aprile 2004, 12:37

Aieieieieieieieieieieieieieieieieieieieie,

sono convinto!!!!!!


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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 27 aprile 2004, 12:45

elettrotecnica....



e comunque quì fisica centra poco.....



ora purtroppo non ricordo granchè ma chissà come mai in quella materia ero tra i più bravi....

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 27 aprile 2004, 12:46

Tenè, lo sapevo che sarei riuscito a convincerti!!!

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 27 aprile 2004, 12:51

Vi dò anche un indizio....



Rigidità dielettrica dell'aria secca: 30kV/cm



in un motore non c'è aria secca ma già con questo valore dovreste capire un po' di cose....



Tenete conto che la nostra bobina sprigiona circa 12kV....

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Messaggio da LuFo R » martedì 27 aprile 2004, 12:53

ma passiamoa d una domanda da caxxone: con cosa si regola il gap?

ITR #04558

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AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » martedì 27 aprile 2004, 13:26

Il gap ??

Bho ??

Io me lavevano regolato a 1.0 ma larzuffi sulla sua itierre celaveva a 09. Però sulle icappa22 lavevo messo a 11 ed andava bene a culo ma poi sul banco mi diceva meno 3Kw e allora labbiamo rimessoa 8 ed è tornato ok. Però non ci capisco più gniente....

Più è vicino e meno fa fatica la scintilla a scocarre.. Più è lontano e più perdi cavali.



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Messaggio da gizmoITR » martedì 27 aprile 2004, 13:30

lufo con le candele normali basta un cacciavite,

le nostre invece che sono al palladio di viburnio necessitano di un attrezzino a L che ti consente di far leva sulla base anziche' sulla punta dell'elettrodo.

Di fatto quindi.... devi fartelo fare da un mecca (o almeno farti prestare il coso)

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Il sole disse alla cacca: domani saro' alto e grande nel cielo

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Messaggio da Looka » martedì 27 aprile 2004, 13:33

chissà come mai in quest'ultimo reply intravedo qualche verità sulla regolazione del gap, vediamo chi indovina...

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Messaggio da AlexWoods » martedì 27 aprile 2004, 13:47

A poi dipende anche dal setap del motore che ciai perchè se hai la compresione alta allora devi setarlo in modo più streto ma questo è un discorso lungo e pare che luca sappia già tutto, dai dicci, raccontaci un po...



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Messaggio da LuFo R » martedì 27 aprile 2004, 13:56

ogni tanto sto forum fa girare un pò eh...

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 27 aprile 2004, 14:00

Alex, mi fai morire!!! Sei troppo un comico nato!!!

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AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » martedì 27 aprile 2004, 14:02

Alora ciavevo raggione io cuando dicievo che se gira è tondo e tondo è un cerchio, il cerchio è come un circo.. CIRCO EQUESTRE !!!!



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Messaggio da Looka » martedì 27 aprile 2004, 14:16

lascio a te l'onore Alex



metti che poi mi sbaglio a parlare ti tocca pure correggermi

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Messaggio da AlexWoods » martedì 27 aprile 2004, 14:18

Maio non sono ferrato in materia.. volevo impararre quaccosa di nuovo..



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Messaggio da Looka » martedì 27 aprile 2004, 14:23

Quote:Io me lavevano regolato a 1.0 ma larzuffi sulla sua itierre celaveva a 09. Però sulle icappa22 lavevo messo a 11 ed andava bene a culo ma poi sul banco mi diceva meno 3Kw e allora labbiamo rimessoa 8 ed è tornato ok. Però non ci capisco più gniente.... Più è vicino e meno fa fatica la scintilla a scocarre.. Più è lontano e più perdi cavali.





Aieie ce lo spieghi tu che hai letto i libri?

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Messaggio da gizmoITR » martedì 27 aprile 2004, 14:23

ho detto qualche cazzata?

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Messaggio da LuFo R » martedì 27 aprile 2004, 14:54

dio che ridere...

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