Clutch Kit question.......

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 31 maggio 2006, 13:11

BELLA!!!! :amore

Prendi questa!!! Ovviamente la Full Race... :asd :asd :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 31 maggio 2006, 13:37

:sosp mi pigghi p'ò culo, o dici sul serio???? :sosp PRIMA CONSIGLI BIDISCO CON DISCO ORGANICO e poi me dici de piggghià la fulla race?? :rant :rant :rant


di n'pò! :sifone

PS
FAVELLA, che non ho capito perchè ti piace o perchè mi prendi per il culo! :imba

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 2 giugno 2006, 12:15

Hello Luca

The FX600 is more than capable of handling the power you have and would have the durability that you require, it will rattle when the clutch peddle is depressed, but nothing to worry about. It is a little heavy under foot but we have found that fitting a stainless steel clutch line helps this.
You might also want to consider the FX300 with the lightweight flywheel as
it is also capable of handling the power that you have and is lighter
under foot.

Regards


Non ho ben inquadrato la spiegazione: che duri OK, che sia eccessiva per me OK ( :meco ), MA vibbbbbra o no a bassi rpm????? :sosp

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 giugno 2006, 14:42

Dice solo che fa rumore quando è rilasciata da fermo in folle.
Capità,ma pure tu secondo me vuoi troppo,nessuno può darti la "certezza".
Tieni conto che un po tutte le frizioni sportive vibrano un po sotto al pedale partendo a bassi giri,dovrebbe falro anche la tua Sachs.

pampurio106
Messaggi: 678
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2005, 13:27
Località: race wars va
Contatta:

Messaggio da pampurio106 » sabato 3 giugno 2006, 13:14

quanti sono 442 ft/lbs of torque at the flywheel in kgm di coppia??? :sosp

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 5 giugno 2006, 12:49

eTiLiKo ha scritto:Dice solo che fa rumore quando è rilasciata da fermo in folle.
Capità,ma pure tu secondo me vuoi troppo,nessuno può darti la "certezza".
Tieni conto che un po tutte le frizioni sportive vibrano un po sotto al pedale partendo a bassi giri,dovrebbe falro anche la tua Sachs.
se vibra il pedale me ne frega sti c@zzi, se strappa da morire ai bassi regimi nelle partenze, è un altro discorso. Strapperà sta bidisco?????? :imba

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 12 giugno 2006, 12:16

Settimana scorsa sono stato al CentroFrizioniFiorentini di ROMA.

Sensazioni d'altri tempi, artigiano puro, padre fondatore e 2 figli appassionati, torni frese e quant'altro possa stimolare l'immaginazione di un appassionato. In +, ottimo dispensatore di consigli.

bidisco, lasciala perdere.

il mio disco si rigenera con 80 euro, 10 euro a placchetta ORIGINALE SACHS (4 e 4 placche in tutto). L'usura precoce è stata dovuta sicuramente al non perfetto accoppiamento fra spingidisco e volano di una marca e disco di un'altra. Portandogli il kit completo, compresi i bulloni di fissaggio, è possibile verificare ed eventualmente MODIFICARE il lavoro di accoppiamento disco/spingidisco. Praticamente, 100/150 euro e tutto il kit viene accordato come le corde di un violino (e il tutto in una giornata di lavoro! :shock ).................. :strama

grazie al deg che mi aveva passato la dritta............ :asd

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » lunedì 12 giugno 2006, 12:30

bravo luca :clap

si risparmia e si ottiene un prodotto ARTIGIANALE e ITALIANO, eccellentemente funzionale e non colorato di viola e carbon look :asd :lol

facci sapere come va :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 12 giugno 2006, 15:08

typer558 ha scritto:Settimana scorsa sono stato al CentroFrizioniFiorentini di ROMA.

Sensazioni d'altri tempi, artigiano puro, padre fondatore e 2 figli appassionati, torni frese e quant'altro possa stimolare l'immaginazione di un appassionato. In +, ottimo dispensatore di consigli.

bidisco, lasciala perdere.

il mio disco si rigenera con 80 euro, 10 euro a placchetta ORIGINALE SACHS (4 e 4 placche in tutto). L'usura precoce è stata dovuta sicuramente al non perfetto accoppiamento fra spingidisco e volano di una marca e disco di un'altra. Portandogli il kit completo, compresi i bulloni di fissaggio, è possibile verificare ed eventualmente MODIFICARE il lavoro di accoppiamento disco/spingidisco. Praticamente, 100/150 euro e tutto il kit viene accordato come le corde di un violino (e il tutto in una giornata di lavoro! :shock ).................. :strama

grazie al deg che mi aveva passato la dritta............ :asd

Io continuo a ribadire che il tuo consumo è NORMALE.
Ti porto due altri esempi freschi freschi di due amici che hanno tirato giù il cambio la scorsa settimana :
Lancia Delta,frizione a 4 petali fatta fuori in 15.000Km
Audi S3,frizione 6 petali fatta fuori in 30.000Km.
"Non si salva nessuno",ho visto peugeot,Renault,con frizioni delle più svariate marche.Il sinterizzato dura poco!
La storia dell'accoppiamento mi sembra un po improbabile : quando il piano del volano è perfetto c'è poco da accoppiare.Basta dare la solita pelatina sul tornio.

P.S. Era ora cmq che passavi da Fiorentini! :asd :angel

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 12 giugno 2006, 15:23

Lancia Delta,frizione a 4 petali fatta fuori in 15.000Km
Audi S3,frizione 6 petali fatta fuori in 30.000Km
io ci ho fatto praticamente 5000km se escludi altri 5000km fatti di rodaggio (praticamente fra 2000 e 4000rpm).
5000km, devi immaginare 6/700 di autostrada a 130 fissi e qualche turno in pista scannato.
Praticamente, se escludi l'autostrada nonno style, avrò fatto si e no 15/16 turni in pista. :sbonk

Se considera poi, che 2 turbo (ben altri valori di coppia), ci hanno fatto praticamente il doppio............ :sosp

Non dico molto, ma se ci facessi 15.000km TIRATI, me starebbe bene, ma così............ :(


Piuttosto, il complesso frizione non è così semplice come dici. Lo dimostra il fatto che, montando componenti di marche diverse, ho dovuto regolare 2 volte il pedale frizione e ho avuto anche iniziali problemi di innesto (ti ricordi? ne parlammo l'anno scorso). In pratica, anche il cuscinetto reggispinta viene obbligato a lavorare in posizioni non ottimali.

Fiorentini ha uno strumento che misura l'accoppiamento e il movimento dell'intero kit e, riuscendo ad agire su petali dello spingidisco e su degli spessori che spesso sono presenti sulla corona esterna dello spingidisco (li sostituisce) riesce ad accoppiare il tutto in maniera ottimale. E, ora che ci penso, mi si chiariscono tante cose, anche le diciutre che spesso trovo sugli store mondiali, quando cerco dischi frizione: "only with pressure plate toda", "only with pressure plate clutchmaster", nonchè le raccomandazioni dell'Ing. Biraghi di accoppiare il disco sachs allo spingidisco OEM JAP e non ad altri. :strama
In pratica, non basta che siano specifici K20. Occorre che i componenti siano studiati l'un per l'altro. Perchè, a funzionare funzionano, ma sorgono le rotture di palle con la corsa del pedale, l'innesto dei rapporti, il cuscinetto reggispinta che lavora male, ecc.ecc. ....................... ;)
Guarda caso, la TODA ha recentemente cacciato un kit completo, non intercambiabile con altri pezzi...........

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 12 giugno 2006, 16:18

http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=14590


:amore :amore :amore

K20A.org, 2 tizi hanno provato la bidisco FX600 e la definiscono streetable!!!! :amore :amore :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 12 giugno 2006, 22:40

Ah,m'ero dimenticato che avevi fatto solo 10.000Km :sbonk :imba

Se per accoppiamento intendi anche le questioni relative all'altezza di stacco in proporzione allo spessore del disco,della corsa dello spingidisco,etc. ok....avevo inteso accoppiamento nel senso letterale,pardon.
Però tieni sempre conto di una cosa : se il pedale della frizione presenta il prescritto gioco a vuoto problemi di usura precoce non puoi averne per "accoppiamento" errato ;)

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 16 giugno 2006, 8:14

sembra essere la frizione definitiva per K20A:

smoth engagement :amore

long life :amore

high heat capacity :amore

è la 7.25" Carbon/Carbon bidisco della TitonPerformance

http://www.tiltonracing.com/content.php ... id=419&m=d

http://www.tiltonracing.com/pdfs/performance.pdf


Immagine

peccato per il prezzo....... :( , $3/3500 + dogana e spedizione......... :(

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » venerdì 16 giugno 2006, 17:24

Luca..frena..orcoddue...
La Tilton fa roba che di "streetable" ha ben poco ; la configurazione che hai postato e' molto simile a quella che aveva fatto un paio di anni fa per la 350Z , unita anche ad un volano leggerissimo ; il prezzo intorno ai 3000 $ ; molti yenkies acquistarono il kit ; risultato , dopo pochi mesi 1 su 2 aveva gia' smontato il tutto ; il sito "performancenissanparts.com" che distribuiva il kit in un anno abbasso' il prezzo di circa il 50%...
Io andrei da Fiorentini.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 19 giugno 2006, 8:18

ho avuto una dritta da etiliko, pare che riesca a prendere la ogura a un prezzo ottimo! Vediamo.............. :amore


Piuttosto, da fiorentini ci vado comunque a rigenerare il mio kit attuale, prima di venderlo ;)

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 20 giugno 2006, 14:05

typer558 ha scritto:ho avuto una dritta da etiliko, pare che riesca a prendere la ogura a un prezzo ottimo! Vediamo.............. :amore


Piuttosto, da fiorentini ci vado comunque a rigenerare il mio kit attuale, prima di venderlo ;)
vedrai che dopo essere stato da fiorentini , te lo tieni stretto ...... altro che venderlo!!!

ciao

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 20 giugno 2006, 15:08

e perchè?

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 20 giugno 2006, 17:58

typer558 ha scritto:e perchè?
e perch? ti troverai così bene da non decidere di tirar giu' la trasmissione se non a petali a zero !!!!

fiorentini fa miracoli sulle frizioni originali di tdi rimappati a caxxo con vagonate di Nm in basso, rimuovendo i volani bidisco e sostituendoli con frizioni convenzionali con parastrappi a molle secondo sue personali specifiche e materiali .........

passaci, va, che ti risparmi dei bei soldini ........ senza pentirti del risultato .....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 20 giugno 2006, 21:12

Bah,premettendo che ho visto diversi lavori di Fiorentini,ed è un ottimo artigiano,ma da qui a idolatrarlo quale il dio delle frizioni ce ne passa.
Fa bei lavori,e credo di averlo nominato per primo in questo forum anni or sono poichè può personalizzare nel possibile la frizione alle esigenze del cliente........ma non esageriamo con i complimenti.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 20 giugno 2006, 22:24

eTiLiKo ha scritto:Bah,premettendo che ho visto diversi lavori di Fiorentini,ed è un ottimo artigiano,ma da qui a idolatrarlo quale il dio delle frizioni ce ne passa.
Fa bei lavori,e credo di averlo nominato per primo in questo forum anni or sono poichè può personalizzare nel possibile la frizione alle esigenze del cliente........ma non esageriamo con i complimenti.
beh ma er Capita' c'ha le spalle larghe!!! mo , pionerizza , e poi ce fa sape' !! .......... anche perch? se non me ariscoppia er motore, devo sentì sia fiorentini sia bacci ......... 'tacci loro !!! din$din$din$

Rispondi