ANGOLI

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 18 marzo 2006, 2:41

sei andato da un gommista GIANNI!!!

ma ti pare di lasciarla con un lato negativo e l'altro positivo? anche se rientra nelle tolleranze da -1 a +1 è come dal giorno alla notte!!!

torna dal gommista e fagli il culo, fattela mettere UGUALE destra e sinistra, quindi circa -0,5 per lato davanti e 0 per lato dietro!!!

come sei adesso nelle curve a destra è come se avessi un -2 -2, nelle curve a sinistra è come se avessi un +2 +2, quindi a destra curve fighe e a sinistra sottosterzo merda!!!!! :azz :azz
CRX 100% STOCK.

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 18 marzo 2006, 2:45

...questo 3d direi che è da ARCHIVIO! :teach

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » sabato 18 marzo 2006, 12:28

The Notorious Tony G ha scritto:sei andato da un gommista GIANNI!!!

ma ti pare di lasciarla con un lato negativo e l'altro positivo? anche se rientra nelle tolleranze da -1 a +1 è come dal giorno alla notte!!!

torna dal gommista e fagli il culo, fattela mettere UGUALE destra e sinistra, quindi circa -0,5 per lato davanti e 0 per lato dietro!!!

come sei adesso nelle curve a destra è come se avessi un -2 -2, nelle curve a sinistra è come se avessi un +2 +2, quindi a destra curve fighe e a sinistra sottosterzo merda!!!!! :azz :azz

me lo sentivo che quello non ci capiva un caxxo!

ma infatti lo sai che è da tanto che avevo notato che nelle curve a destra sta incollata come un treno, mentre in quelle a sinistra mi sembra che tenda ad allargare troppo, pero' credevo che fossi io il problema...

ora che invece mi dici questo allora si spiega tutto! :clap

ma che cogl. quel gommista! si vedeva che non ci aveva capito un cacchio, ma almeno me lo poteva dire che non la sapeva fare e arrivederci.. (l'unico lato positivo è che, visto che non l'ha toccata, non mi ha fatto pagare 1 lira..., ma di sicuro in settimana vado da un altro gommista :teach )

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 18 marzo 2006, 12:52

controlla bene che siano + e - e non che magari hai capito/letto male ed erano tutti e due + o tutti e due - perche messa cosi è assurda ...
penso che nessun gommista ti lascierebbe uscire dall officina con dei valorei del genere, neanche gianni in persona.

poi, oh, magari hai beccato il gommista piu assurdo, ma a me sembra strano...

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » sabato 18 marzo 2006, 13:03

gesus ha scritto:controlla bene che siano + e - e non che magari hai capito/letto male ed erano tutti e due + o tutti e due - perche messa cosi è assurda ...
penso che nessun gommista ti lascierebbe uscire dall officina con dei valorei del genere, neanche gianni in persona.

poi, oh, magari hai beccato il gommista piu assurdo, ma a me sembra strano...

garantisco al 10.000 % che era + e - ai lati e non tutti e 2 + o tutti e 2 -...

tranquillo che ho memorizzato tutto.

poi ai lati dei numeri c'era un rettangolo in un quadrato in mezzo che indicava se era nei limiti dell'accettabile o meno, ed era in zona verde e non rossa quindi diceva che andava bene.

Poi in alto a sinistra del monitor c'era la risultante delle 2 ruote, ovvero come se facesse la somma e usciva un quadrato verde con un valore simile allo 0.

Quindi il gommista mi diceva che bisognava vedere quel totale, ed essendo verde e prossimo allo 0 allora secondo lui andava bene cosi' e non era il caso di toccarla (ma cmq devo dire che lo vedevo molto perplesso mentre palrava...)

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 959
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » sabato 18 marzo 2006, 13:35

scusami ma con questo assetto la car ti tende ad a ndare a sx vero...

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » sabato 18 marzo 2006, 14:59

JONATHAN2FAST4U ha scritto:scusami ma con questo assetto la car ti tende ad a ndare a sx vero...

no questo no, va perfettamente diritta senza tendere nè a destra nè a sinistra :sosp

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 18 marzo 2006, 15:13

JONATHAN2FAST4U ha scritto:scusami ma con questo assetto la car ti tende ad a ndare a sx vero...
nont ende da nessuna parte, perchè effettivamente le 2 semiconvergenze si compensano.. diciamo che l'auto va si dirtta, ma in "diagonale". :asd

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 18 marzo 2006, 16:57

come i cani :asd

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Messaggio da Dakun » sabato 18 marzo 2006, 17:40

:clap

grande Ubaldo, lo si ARCHIVIA subito questo topic!

sulla mia, non ricordo cosa ho davanti, ma so che dietro e' aperta di 1 mm

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 18 marzo 2006, 20:23

mst ti meriti un bello spaccato del tuo setup :love

Immagine

dove la freccia rossa indica la direzione della vettura quando il volante è dritto :sifone
CRX 100% STOCK.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 18 marzo 2006, 20:25

tony sei un artista. :ride

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » sabato 18 marzo 2006, 20:37

la itr comunista che tira a sinistra
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
edit: ho capito, stock la rossa tira a sx, la nera a dx, la gialla manco la conto che ne han fatte 10 in tutto, e la bianca va dritta :bana

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 18 marzo 2006, 23:05

Immagine

:love :love

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 19 marzo 2006, 14:27

Se la macchina non tira hai letto male te dal monitor,fidati!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » domenica 19 marzo 2006, 14:43

[OT] dietro la lavagna chi dice che varano è più divertente di monza :sosp [/OT]


tonno quei ROBI a sinistra invece che fanno? :imba

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 19 marzo 2006, 15:42

eTiLiKo ha scritto:Se la macchina non tira hai letto male te dal monitor,fidati!
io mi sentirei di quotare etiliko, non ne so molto soprattutto in termini pratici, ma dalla differenza percettibile che ho notato spostando leggermente i valori sulla mia boh se fosse cosi ti dovresti accorgere di andare in diagonale ... e nelle curve non sarebbe solo una "sensazione" ma un qualcosa tipo sgommate nelle mutande da tanta differenza dovresti notare da un lato a un altro ...

tutto questo senza prove pratiche, solo per deduzione mia, cmq dai vai da un altro gommista e fatti stampare anche il foglio che non gli costa niente ...

ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 19 marzo 2006, 21:30

Basta essere a -0.9 da una parte e -0.7 dall'altra per far si che l'auto tiri,figuriamoci con un -0.9 + 0.9! :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 20 marzo 2006, 9:48

@ Kost.

Se hai una TA e vuoi un'auto efficace sul misto io comincerei a mettere la convergenza a -2mm davanti e -1mm dietro.

Questo per cominciare.

Guida con estrema circospezione prima di prendere confidenza: se ti caghi addosso in ingresso di curva, porta il retro a 0. Se invece vai bene, guida per qualche mese e per qualche TD così. Se ne sentirai l'esigenza, potrai aprire ancora un pelo dietro e portarlo a -2.

Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.

La simmetria nel camber è molto meno importante della simmetria nella convergenza. 1/4 di grado di differenza praticamente non si sente.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 20 marzo 2006, 9:59

Per restare in tema proprio qualche giorno fà dopo aver montato l' assetto ho fatto fare gli angoli da un preparatore che usa il john bean visualizer, voi sapete dirmi se è + - efficacie rispetto alle "macchine" tradizionali?

Bloccato