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ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » sabato 20 dicembre 2003, 9:01

Grazie Giova, direi che questa è chiara e significativa...





Hang loose







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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 20 dicembre 2003, 15:21

Ecco appunto,è quello che dicevo io..sono migliorie,ottimizzazioni,ma io non le sottovaluto..anche l'AB Mugen o Comptech che sia..pensate che possa rendere più de un par de cavalli? (e sarebbe già un ottimo risultato). Poi alla fine somma una miglioria dietro l'altra e un peletto di più la macchina cammina..certo non al punto tale da bruciare agilmente una ITR "non ottimizzata" ma non è quello il punto..il punto è cercare il massimo piacere di guida IMHO,altrimenti il tuning non ha senso!

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Messaggio da Looka » sabato 20 dicembre 2003, 15:47

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Messaggio da SoNiK » sabato 20 dicembre 2003, 15:49

Ridi ridi,che hai un'ITR da più di 210 cavalli e poi a Varano giri coi tempi del VTi































scherzo nè..

<i>Edited by: SoNiK at: 20/12/03 15:50
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Messaggio da Looka » sabato 20 dicembre 2003, 15:54

questo dimostra che i cavalli non bastano per avere una buona macchina :)















































































Ci vuole anche una pompa freni funzionante



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Messaggio da stramazzone » sabato 20 dicembre 2003, 15:57

Ma bella lì!!!





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Messaggio da dariorasta » sabato 20 dicembre 2003, 17:47

Nik, il tuo discorso non fa una piega, però bisogna anche prendere in considerazione cosa deve fare uno con la propria auto...

Se uno cerca il massimo dallo scarico ma ha necessità anche

di girarci senza "dare nell'orecchio", ritengo uno scarico completo con il finale stock un'OTTIMO compromesso



Che poi sia meglio con un finale studiato apposta per il resto dello scarico che si monta, non ci sono dubbi a riguardo..

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Messaggio da SoNiK » domenica 21 dicembre 2003, 20:27

vabe dario mi hai convinto..io uso la macchina una volta alla settimana mi vendi il tuo terminale?

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Messaggio da dariorasta » domenica 21 dicembre 2003, 21:15

No, a me piace far baccano tutti i giorni!

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Messaggio da SoNiK » domenica 21 dicembre 2003, 22:40

ahahahahha bravo..allora alla fine la pensiamo allo stesso modo..

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Messaggio da Tony JDM » domenica 21 dicembre 2003, 23:36

strama ne vuoi assaggiare un po col cioccolato fuso sopra?





cmq, dopo un accesa discussione con void confesso che mi ha convinto di quel che dice, ed anche parlando con raven del terminale spoon mi ha convinto una sua frase: "se spoon fa quella strozzatura li alla fine ci sarà un motivo, no?" se ci compriamo uno scarico completo spoon o mugen e lo trasformiamo in un tubo diretto da 60 tanto vale farsene fare uno artigiano tutto da 60.. risparmi soldi e tempo





Giovanni, tu che ne hai visti molti, che strozzature ci sono sui centrali mugen e spoon?








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Messaggio da dariorasta » lunedì 22 dicembre 2003, 0:01

Quote:se ci compriamo uno scarico completo spoon o mugen e lo trasformiamo in un tubo diretto da 60 tanto vale farsene fare uno artigiano tutto da 60.. risparmi soldi e tempo



Vabbè dai Tony, la trasformazione in "diretto da 60" riguarda solo la parte di skat che va raccordata, da qui a paragonarmelo ad un centrale completamente artigianale ne passa...

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 22 dicembre 2003, 0:07

si beh, era un esempio esagerato

cmq qualcuno che ha "toccato con mano" potrebbe spiegare che altri tipi di strozzature, restringimenti, allargamenti o che altro hanno questi scarichi, mi interessa soprattutto il centrale... o meglio sarebbe il massimo avere una foto come quella che appare su taka quando si visualizzi Exhaust pipe B spoon in sottofondo, con le varie misure... ma che si veda bene e non mezza sfocata come su taka!








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Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 22 dicembre 2003, 0:09

Mi ripeto......sarà gollione,però :





"Ricordo che :

una volta eliminare la strozzatura presente sul centrale Mukken era un segreto che permetteva di avere il 100% .......quando sto segreto l'han scoperto tutti quella strozzatura era importante per le contropressioni.......MA PER FAVOREEEEEEEEEEEE"



Ah,vorrei ricordare che i componenti dello scarico + ci si allontana dalla testata,+ diventanio ININFLUENTI sulle contropressioni effettive!!!

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Messaggio da Looka » lunedì 22 dicembre 2003, 0:16

Io ho fatto quella modifica perchè mi era stata fortemente consigliata, se poi le cose son cambiate questo non lo posso sapere non avendo rullato prima e dopo...





La strozzatura sulla flangia di uscita del centrale spoon è stata fatta solamente per poter montare il terminale spoon anche sul centrale originale secondo me

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 22 dicembre 2003, 0:17

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Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 22 dicembre 2003, 0:22

embè.....qua come tira il vento i guru cambiano opinione......embè......

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Messaggio da stramazzone » lunedì 22 dicembre 2003, 3:21

Embè state esagerando IMHO, ma che seghe mentali vi fate? Quanto credete che possano influire quelle SOTTILI modifiche? Quantificatemele please...

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 22 dicembre 2003, 8:40

NON SI SAPRA' MAI la verità finchè qualcuno non rullerà tutti i vari prima e dopo, smonta, rimonta, ecc.... ovvero mai








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Messaggio da SoNiK » lunedì 22 dicembre 2003, 10:57

esatto Tony..cmq è risaputo che alcuni "guru" fondamentalmente hanno sempre dato consigli per ottenere la potenza massima,tralasciando i discorsi sulla risposta e sulla prontezza dell'auto....con questo non dico che i loro consigli siano sbagliati,anzi! Dico solo che bisogna ascoltarli mettendosi nella loro ottica..

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