KMS.Engines Oil Pump for K series: ARIeccoLA!

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 10 agosto 2006, 13:28

Ma per me quel tipo lì deve essere parecchio FRASCATO e quando si è accorto della cazzata che ha fatto ha tentato in tutti i modi di prendersi meno responsabilità possibile....
Capità, ormai sei in ballo e balla, aspetta che ti arrivi la pompa nuova per lo meno....

Io volevo comprare le guide valvola da quel tipo lì visto che il prezzo era succulento ma mi sa che glie le lascio lì più che volentieri!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 10 agosto 2006, 14:57

A casa bruciata..

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » giovedì 10 agosto 2006, 21:46

Io tenterei Lu, al massimo butti altri 150 euro ma già che ci sei...... non sia mai che il gollione ti mandi il prodotto giusto ( anche perchè spedirti due volte na cosa sbagliata mi pare proprio troppo grossa)

Proporgli di spedire loro subito e tu in seguito all'arrivo no eh ?

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 11 agosto 2006, 8:32

A Stè,
ci ho provato, ma mi ha detto che il Signor GIANNI lo conosco solo io........:asd






EDIT delle 12:35
rispedito al mittente. Euro 85.05 di spedizione per un pacco da 5.685Kg. Aspettiamo gli eventi infiniti di questa odissea................... :rolleyes

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » venerdì 11 agosto 2006, 13:52

Ben fatto Lu :clap ,tanto sbatti e tanta pazienza devono essere ricompensata zio peppe....in bocca al lupo.

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 11 agosto 2006, 14:05

typer558 ha scritto:EDIT delle 12:35
rispedito al mittente. Euro 85.05 di spedizione per un pacco da 5.685Kg. Aspettiamo gli eventi infiniti di questa odissea................... :rolleyes
poste di merda :rant

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 11 agosto 2006, 15:47

Comunque questi americanni non ce la fanno un c@zzo...
Guarda me per ornidare 4 cose da JHP ci sto mettendo 6 mesi, solo perchè loro rispondono 1 volta alla settimana.... Mavafffff....

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 12 agosto 2006, 14:10

eh si jhpusa sono delle belle testine e a me è capitato che alle fotine non corrisponda l'oggetto venduto (vedi flangia per i colli da 60 che comperai a suo tempo :rant )

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 12 agosto 2006, 18:21

Ecco, apposto siamo..... :azz
Ne ho giusto ordinata una....

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » sabato 12 agosto 2006, 20:18

:maro spero tu non abbia ordinato quella con l'imbuto tutta luccicante per accogliere la guranizione collettori...perhce a me jhpusa ha consegnato questa :sbonk :sbonk

si è preso una bella sfilza di insulti via email

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 31 agosto 2006, 10:29

:eek :eek :eek


Hi Luca,
We received your returned package and the new oil pump was shipped out via USPS Express Mail on August 21st. The tracking number is EC --- --- --- US.
Thanks!
Angella / KMS
Best Regards
John Kauffman
KMS Engine Development,LLC
WWW.Honda-performance.com
770-652-3538



Minchia, ho fatto la tracciatura dell'EMS e me la dovrebbero consegnare domani o dopodomani!!!!!!! :shock2 :shock2 :shock2 :masc :masc :masc :cry :cry :cry

dreamtheater83
Messaggi: 219
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 23:23
Località: Portoferraio - Isola d'Elba
Contatta:

Messaggio da dreamtheater83 » giovedì 31 agosto 2006, 12:06

meglio così, no?


speriamo solo che stavolta abbiano fatto le cose ammodino......

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 4 settembre 2006, 9:06

MINCHIA, VENERDì giornata di grandi arrivi! :masc

per primo è arrivato il pacchetto UK che aspettavao da un mese!
Me sa che a breve tolgo quel mollame de E.S. ................. :asd

Immagine

Poi, come d'incanto, quello che aspettavo da mesi! :maro Apro il pacco (che da 12 lb della pompa K24 pesa 4lb :shock , quindi la pompa K20 pesa esattamente 1/3 di quel cesso che mi avevano mandato!).

Discorso dogana: primo arrivo, valore $190,00 pago Euro 50.40 o giù di li. Secondo arrivo, identico valore, pago scarsi 8 euro. :sosp Perchè???? Perchè siamo in italia, non c'è altra spiegazione.............. :(
E non è arrivato come reso, ma con l'identica dicitura "Scambio Commerciale" che sti stronzi della KMs hanno messo sul pacco :scree

Comunque, aperto il pacco, la pompa sembra quella giusta! :asd

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La pompa è nuova e sicuramente è stata aperta per modificarla perchè i bulloni si serraggio sono smangiati.

Immagine


Immagine

Che fare ora? Fidarmi? Bhò, per il momento mi sa che la faccio aprire da GF per un confronto con la stock e le valutazioni del caso sulle modifiche effettuate. Poi foto e se ne parla qui.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 4 settembre 2006, 9:47

Sei un pionerizztore con le palle :shock :shock

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 4 settembre 2006, 12:52

luchetto ha scritto:Sei un pionerizztore con le palle :shock :shock
:shock :shock :shock

esistono anche i pionierizzatori gay?????? :asd



Piuttosto, un passaggio interessante di John from Hytech, quello che adatta la pompa S2000 su EP3, con coppa olio K24:

For part of the last 3 years we have been working on some of the weak points of the K series motors. The oiling systems have a few big issues :sosp that have been addressed and fixed. Most people have thought that the rod bearings weren?t up to the task. But the bearings are fine, it is the oil pump that is the problem. At 8,500 rpm?s the pump starts to loose efficiency and the volume it needs to deliver starts to drop. The speed of the pump at 8,500 rpm?s is 13,600 rpm?s. That is very fast, in comparison the B series turns the pump at crank speed. And most dry sump pumps turn ? crank speed. But to run the iVTEC and VTEC the pump needs to be able to supply a lot of oil to make them work correctly at low rpm?s. The same problem with the cam towers, the supply of oil is marginal so we have externally oiled the can tower to eliminate that problem. The only other major issue is the water pump also goes into cavitation at high engine speeds. So to develop durable race engines we had to address these issues and fix them.

The Type S oil pump is limited on how much volume it can supply at hi engine speeds. Mainly form 8,500 to 9,500 rpm's. We have two fixes, to modify the type S pump and the other is to retro-fit the S2000 pump into the k motor. For motor's that will not see 9,000 the modified type s pump will be okay. :amore We also developed a oil pan baffle that helpos keeop the oil near the pick up. For engines that will run to 9,500 then the S2000 pump is what we use. The work to make the S2000 pump is quite extensive. We have been working on revisions to make it as simple and cost effectivb.e as it can be.


http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=


ocio ad adottare limitatori "a + infinito" come direbbe renatino.............. ;)

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 4 settembre 2006, 21:16

Aspettiamo foto delle "viscere" della pompa KMS... :asd :asd :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 13 settembre 2006, 9:38

Dunque, ieri siamo stati in officina con il michelone :asd . Abbiamo smontato la pompa e all'interno si nota solo qualche fresata dei condotti, l'ingranaggio che parrebbe un po diverso e il bullone della molla di sovrapressione che sicuramente è stato aperto. Comunque, a breve la monto....... con lo strumento moniterò le pressioni e vediamo come stanno le cose.

Intanto stamattina, con un certo ritardo (gli ho scritto a giugno! :shock ) mi hanno risposto quelli della http://www.paceproducts.co.uk/php/ cui avevo chiesto informazioni. Ecco la risposta con le foto!!!!

Hi Luca,
very sorry for the delay.
We can supply a single stage remote mounted oil pressure pump for your
engine.
You would however need to mount it and somehow drive it.
I will send you some pics ref our two Honda dry sump kits, you may be able to use our pulleys and belt, maybe even the mounting brackets modified to suit. We have a K20 engine here we could possibly create the pump kit for you.........
Let me know what you'd like to do.
Regards
Neil.


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine


Immagine

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18832
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 settembre 2006, 12:47

typer558 ha scritto:Immagine
:love

Sarebbe l'ideale per abbassare il posizionamento K20 su applicazioni tipo Helise o EK/EG.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 13 settembre 2006, 16:43

e quanto costerebbe quell'accrocchio lì? :amore :amore :amore :amore

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 14 dicembre 2006, 11:44

dopo milioni di peripezie, tempo perso, soldi buttati ecc.ecc., ieri ho ritirato la carretta con montata la famosa KMS Oil Pump. Scaldato l'olio motore, l'ho testata in vari modi. In sintesi, passati i 3500/4000 giri, la lancetta si assesta su questo valore (mai visto prima):

Immagine


:asd :asd :asd :asd :asd

Rispondi