Freni: domande
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stramazzone
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vutecco
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Strama, qui vanno tutti Ot... da quello che dice Asso, non dovresti preoccuparti, ma il rischio che in pista le pastiglie si vetrifichino per eccessiva temperatura c'è. Anche se le pastiglie che monti dovrebbero darti una maggiore garanzia. Non so se le bolle di cui parli siano una conseguenza della vetrificazione o siano altro (aspetto anche io il parere degli esperti), ma se è così, te ne accorgi in fretta perch? dopo la macchina frena decisamente peggio.
- AlexxTs
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io mi drogo, ma voi ...............Engo ha scritto:serve a moltiplicare il tuo sforzo sul pedale, funzia al contrario del servosterzo che demoltiplica...spero di non avere detto una boiatatyper558 ha scritto:ma sto servofreno, a che caxxo serve??? mo, quasi quasi, lo tolgo!
senza servofreno è tutto piu' diretto, mooolto piu' figo, non c''e paragone IMHO
P.S. azzo mi ha anticipato eti
servo_freno , servo_sterzo ............ come tutti i servi lavorano per voi ........... se fai fuori il servo devi lavorare tu per lui: sterzo piu' duro, pedale del freno piu' duro ................. in formula 1 hanno il servosterzo, ma non hanno il servofreno e per frenare devono pigiare con 700-800N sul pedale del freno: se vi va di far palestra caricando 70-80 kg sul pedale del freno ad ogni frenata, fate vobis .......... io me lo tengo!!
ciao
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AlexxTs ha scritto:
io mi drogo, ma voi ...............
servo_freno , servo_sterzo ............ come tutti i servi lavorano per voi ........... se fai fuori il servo devi lavorare tu per lui: sterzo piu' duro, pedale del freno piu' duro ................. in formula 1 hanno il servosterzo, ma non hanno il servofreno e per frenare devono pigiare con 700-800N sul pedale del freno: se vi va di far palestra caricando 70-80 kg sul pedale del freno ad ogni frenata, fate vobis .......... io me lo tengo!!
ciao
e io che ho detto?
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- AlexxTs
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che il servosterzo demoltiplica ............ mettiamola così:Engo ha scritto:AlexxTs ha scritto:
io mi drogo, ma voi ...............
servo_freno , servo_sterzo ............ come tutti i servi lavorano per voi ........... se fai fuori il servo devi lavorare tu per lui: sterzo piu' duro, pedale del freno piu' duro ................. in formula 1 hanno il servosterzo, ma non hanno il servofreno e per frenare devono pigiare con 700-800N sul pedale del freno: se vi va di far palestra caricando 70-80 kg sul pedale del freno ad ogni frenata, fate vobis .......... io me lo tengo!!
ciao
e io che ho detto?
tutti i servoattuatori sono degli "amplificatori" di forza che a parita' di escursione di movimento, permettono di eseguire lo stesso movimento con minor forza applicata da parte di chi sta impartendo il comando.
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SoNiK ha scritto:Da quello che ho sempre saputo,i problemi ai freni posteriori del CTR e i consumi anomali di dischi e pastiglie riscontrati da alcuni,sono proprio causati dal ripartitore (ne parlavo un pò di giorni fa al Ring col Zova ma ricordo che anche GiovanniVTEC aveva lo stesso problema in particolare una volta a Monza quando rimase del tutto senza pastiglie coi dischi distrutti),che soprattutto in pista lavora male..il ZOVA forse ti può dire come fare per migliorare la cosa..
veramente io ho il problema opposto! la mia (come quella di altri) dietro non frena un c@zzo, le paste non si consumano MAI, i dischi restano li intatti per anni e un po di polvere di ferodo dietro, la trovi solo dopo anni di uso intenso..........
manco pe gnente!Strama, qui vanno tutti Ot... da quello che dice Asso, non dovresti preoccuparti, ma il rischio che in pista le pastiglie si vetrifichino per eccessiva temperatura c'è. Anche se le pastiglie che monti dovrebbero darti una maggiore garanzia. Non so se le bolle di cui parli siano una conseguenza della vetrificazione o siano altro (aspetto anche io il parere degli esperti), ma se è così, te ne accorgi in fretta perch? dopo la macchina frena decisamente peggio.
il titolo del topic è: FRENI: Domande e io, appunto, pongo delle domande sui freni!
habla Vittorio, habla!Per il pedale molliccio, fai registrare il puntale del pedale freno...
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stramazzone
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AlexxTs ha scritto:
che il servosterzo demoltiplica ............ mettiamola così:
tutti i servoattuatori sono degli "amplificatori" di forza che a parita' di escursione di movimento, permettono di eseguire lo stesso movimento con minor forza applicata da parte di chi sta impartendo il comando.
ok capita la cappellata
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Quoto il brontolo per la regolazione del pedale...
Le bollicine come ha detto aieie sono la vernice nel bordo del ferodo anche se non è difficile vetrificare le 2500 in pista imho!
Per la consistenza del pedale, l' unica cosa che ha cambiato in maniera significativa le cose sull' ITR sono state le pinze, prima di montarle ho rifatto praticamente tutto l' impianto, pompa...dischi ant e post, pastiglie ant post e tubi in treccia e olio ma quando il tutto si scaldava troppo il pedale era molliccio ed allungava la corsa. Con le pinze non succede più...però è strano che tu abbia meno corsa da freddo, dovrebbe essere il contrario...
imho è qualcosa a livello di pompa o olio con qualche bolla,
anche io ho detto le mie stronxate
Le bollicine come ha detto aieie sono la vernice nel bordo del ferodo anche se non è difficile vetrificare le 2500 in pista imho!
Per la consistenza del pedale, l' unica cosa che ha cambiato in maniera significativa le cose sull' ITR sono state le pinze, prima di montarle ho rifatto praticamente tutto l' impianto, pompa...dischi ant e post, pastiglie ant post e tubi in treccia e olio ma quando il tutto si scaldava troppo il pedale era molliccio ed allungava la corsa. Con le pinze non succede più...però è strano che tu abbia meno corsa da freddo, dovrebbe essere il contrario...
imho è qualcosa a livello di pompa o olio con qualche bolla,
anche io ho detto le mie stronxate
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Stramazza, la tua ha l'impianto ABS separato, per fare una cosa fatta bene dovresti, come ha qetto qualcuno più su ma non ricordo chi, fare un po' di strada, spurgare, rifare un po' di strada e così via e oltre a spurgare l'impianto dalle pinze spuegare anche l'ABS con il tester Honda, chiedi ad Arnaldo per far ciò...
Per la storia del pedale da registrare: chi ha il pedale molliccio SEMPRE, provi a registrarlo, può sembrare assurdo ma sul CRX io risolsi così questo dilemma, non è una cosa da 2 minuti sia ben chiaro anche perchè se si registra troppo si rischia di far "puntare" il pedale e far rimanere leggerissimamente frenata la macchina....
Per la storia del pedale da registrare: chi ha il pedale molliccio SEMPRE, provi a registrarlo, può sembrare assurdo ma sul CRX io risolsi così questo dilemma, non è una cosa da 2 minuti sia ben chiaro anche perchè se si registra troppo si rischia di far "puntare" il pedale e far rimanere leggerissimamente frenata la macchina....
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stramazzone
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fortuna mia, la mia frena bene, del molliccio prima o del bulliccio dopo non m'importa ......... purch? freni ............ c@zzo a leggervi , tra pinze , pompe , pastiglie , procedure di spurghi, registri e tubature c'e' da diventare paranoici ad ogni minima variazione di consistenza del pedale del freno ............. una cosa in meno a cui pensare, per ora frena bene e non mi lamento .............. ciao ciao
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ValvolaPiegata
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