Cricche dischi forati....
- gizmoITR
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Shogun
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era solo per puntualizzare che i fori non servono solo per i gas di fading..gizmoITR ha scritto:Quindi diciamo godo come un pazzo al pensiero che che se appoggiassi un termometro al disco segnerebbe meno, e pertanto sopporto con filosofia un cambio dischi ad ogni cambio pastiglie.
Adesso ho capito.
cmq i tarox baffati-forati che ha montato voodooo (con le ds2500 - cambiate due volte) si sono fatti ben più di 3 turni in pista e un uso "cittadino" (:asd) e non sono criccati...
magari ha avuto lui!
cmq logico che un disco baffato (o ancor meglio liscio) non presentando quelli che si chiamano proprio "punti di cricca" (chissà perchè?:asd) sono strutturalmente più resistenti.. (e anche io andrei su dei baffati)
- Voodooo
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vallelunga 2004 1 turno da 20min
misano 2005 2 turni da 20 min
vallelunga 2005 1 turno da 20min
varano 2005 1 turno da 15min
saggittario 2005 2 turni da 15min
vallelunga 2006 1 turno da 20min
magione 2006 1 turno da 15min 1 turno da 25min
+ di 35.000km fatti con i tarox sport japan baffati forati e cambiato le ds2500(25.000km ) prima di magione 2006 xkè quasi finite(finite tutte e due simmetricamente senza problemi!!) ki mi conosce sa ke nn sherzo quando freno, quando avevo il 1.4 era l'unico modo x guadagnare sulle car di maggior cilindrata e tutt'ora il problam nn sono i freni bensi le gomme ke nn gli stanno appresso
poi avro avuto culo io.... epure rikej2 mi ha dato lestesse impressioni...
premetto ke sparco baffati forati si erano devastati anche con le pastikke stock o delle textar
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poi avro avuto culo io.... epure rikej2 mi ha dato lestesse impressioni...
premetto ke sparco baffati forati si erano devastati anche con le pastikke stock o delle textar
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- UnoTetano
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o freni POCO te o sono sfigato io
scusate ma sono polemico
PS: a SPEZZARE un disco liscio non ci vuole un c@zzo. successo due volte (crepa passante, non cricca), con la crx (ds2500) e civic (ds3000).
se FRENI, e per frenare servono pasticche cattive, i dischi si distruggono, perchè sono PICCOLI (parlo delle civic almeno)
gas di fading, temperatura, RAVVIVAZIONE della pasticca, tutte cazzate. i lisci sono i più resistenti, e fori e baffi non servono a un c@zzo (però piacciono al truzzo che è in voi )
per impianti seri, di grandi dimensioni, il discorso è diverso
cià
se è una battuta fa PIAGNEa questo punto pieni, manco ventilati: quelli pieni non li stortisci manco a mazzulate !!!
scusate ma sono polemico
PS: a SPEZZARE un disco liscio non ci vuole un c@zzo. successo due volte (crepa passante, non cricca), con la crx (ds2500) e civic (ds3000).
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ValvolaPiegata
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Fondamentalmente uno titanio ha ragione imho, alla fine o si rifa tutto l' impianto e allora via di pinze pastiglie e dischi caxxuti, e in questo caso le cose hanno un senso, oppure via di solo baffati o lisci mettendo in conto eventuali crepe o stortature frequenti.
Tra l' altro io avevo notato, (e magari voi mi smentite alla grande) che con il monopompante solo la parte "esterna" del disco presentava microcrepe, e dalla parte esterna mi sono sempre partite le crepe "passanti". Con un consumo più accentuato sia del disco sia della pastiglia nella parte del pompante, e le mie pinze non erano "inchiodate" o mal lubrificate.
Inoltre non so se per la mescola della ghisa, per la differenza di ventilazione( quelli con la campana in ergal sfiatano "davanti") o per la sfiga i ctf forati e baffati in ghisa mi sono durati 3000, ripeto 3000 km con un solo turno in pista. Quelli con la campana in ergal sempre forati e baffati sono durati ben 20000 km e si son fatti almeno 8 turni con pastiglie diverse.....
Tra l' altro io avevo notato, (e magari voi mi smentite alla grande) che con il monopompante solo la parte "esterna" del disco presentava microcrepe, e dalla parte esterna mi sono sempre partite le crepe "passanti". Con un consumo più accentuato sia del disco sia della pastiglia nella parte del pompante, e le mie pinze non erano "inchiodate" o mal lubrificate.
Inoltre non so se per la mescola della ghisa, per la differenza di ventilazione( quelli con la campana in ergal sfiatano "davanti") o per la sfiga i ctf forati e baffati in ghisa mi sono durati 3000, ripeto 3000 km con un solo turno in pista. Quelli con la campana in ergal sempre forati e baffati sono durati ben 20000 km e si son fatti almeno 8 turni con pastiglie diverse.....
- AlexxTs
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dai non ti incazzare ........UnoTetano ha scritto:o freni POCO te o sono sfigato io
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i dischi che ho usato erano dei ctf baffati e forati morsi da roesch ed3600 (di certo non una pastiglia aggressiva) su pinza stock, ma proprio a monza i dischi si sono crepati in modo strano: non da foro a foro ma con crepe radiali superficiali come le rughette di una quarantenne. I dischi misurano 255mm e con gli originali lisci non duravo 2000km che mi si svirgolavano , i ctf no .......... il fadding si si forma e come, e lo avverti come pedale tonico ma che non frena un c@zzo ...... col baffato forato cio' non mi è mai successo. Ora li ho presi solo baffati della roesch (mi domando perch? costino un caiser, a breve avro' modo di scoprire il perch?), per soddisfare il truzzo che ? in me: sai le chiacchere da bar: "guarda quello che cerchi e gomme monta su una cazzutissima yaris con i dischi di serie, ma poi dove c@zzo deve andare?!? 'sto 'gnorante" ...... peccato che quando sono ripartino sono rimaste le tracce delle toyo r888 , un po' di nerofumo, qualche allarme di macchina che suonava e la yaris all'orizzonte ...... il disco truzzobaffato ci vuole, senza mi sentirei nudo ........
- victorpapa
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