Cricche dischi forati....

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 14 luglio 2006, 12:16

Quindi diciamo godo come un pazzo al pensiero che che se appoggiassi un termometro al disco segnerebbe meno, e pertanto sopporto con filosofia un cambio dischi ad ogni cambio pastiglie.
Adesso ho capito.

Shogun
Messaggi: 260
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 15:30
Località: Little Hell (RM)

Messaggio da Shogun » venerdì 14 luglio 2006, 12:22

gizmoITR ha scritto:Quindi diciamo godo come un pazzo al pensiero che che se appoggiassi un termometro al disco segnerebbe meno, e pertanto sopporto con filosofia un cambio dischi ad ogni cambio pastiglie.
Adesso ho capito.
era solo per puntualizzare che i fori non servono solo per i gas di fading..
cmq i tarox baffati-forati che ha montato voodooo (con le ds2500 - cambiate due volte) si sono fatti ben più di 3 turni in pista e un uso "cittadino" (:asd) e non sono criccati...
magari ha avuto :ass lui!

cmq logico che un disco baffato (o ancor meglio liscio) non presentando quelli che si chiamano proprio "punti di cricca" (chissà perchè?:asd) sono strutturalmente più resistenti.. (e anche io andrei su dei baffati)

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 14 luglio 2006, 12:37

vallelunga 2004 1 turno da 20min
misano 2005 2 turni da 20 min
vallelunga 2005 1 turno da 20min
varano 2005 1 turno da 15min
saggittario 2005 2 turni da 15min
vallelunga 2006 1 turno da 20min
magione 2006 1 turno da 15min 1 turno da 25min

+ di 35.000km fatti con i tarox sport japan baffati forati e cambiato le ds2500(25.000km :amore) prima di magione 2006 xkè quasi finite(finite tutte e due simmetricamente senza problemi!!) ki mi conosce sa ke nn sherzo quando freno, quando avevo il 1.4 era l'unico modo x guadagnare sulle car di maggior cilindrata e tutt'ora il problam nn sono i freni bensi le gomme ke nn gli stanno appresso :amore :amore :amore

Immagine
Immagine
poi avro avuto culo io.... epure rikej2 mi ha dato lestesse impressioni...

premetto ke sparco baffati forati si erano devastati anche con le pastikke stock o delle textar :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » venerdì 14 luglio 2006, 15:46

o freni POCO te o sono sfigato io :sosp
a questo punto pieni, manco ventilati: quelli pieni non li stortisci manco a mazzulate !!!
se è una battuta fa PIAGNE


scusate ma sono polemico :dito


PS: a SPEZZARE un disco liscio non ci vuole un c@zzo. successo due volte (crepa passante, non cricca), con la crx (ds2500) e civic (ds3000).

se FRENI, e per frenare servono pasticche cattive, i dischi si distruggono, perchè sono PICCOLI (parlo delle civic almeno)
gas di fading, temperatura, RAVVIVAZIONE della pasticca, tutte cazzate. i lisci sono i più resistenti, e fori e baffi non servono a un c@zzo (però piacciono al truzzo che è in voi :asd )

per impianti seri, di grandi dimensioni, il discorso è diverso


cià

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 14 luglio 2006, 16:50

Fondamentalmente uno titanio ha ragione imho, alla fine o si rifa tutto l' impianto e allora via di pinze pastiglie e dischi caxxuti, e in questo caso le cose hanno un senso, oppure via di solo baffati o lisci mettendo in conto eventuali crepe o stortature frequenti.
Tra l' altro io avevo notato, (e magari voi mi smentite alla grande) che con il monopompante solo la parte "esterna" del disco presentava microcrepe, e dalla parte esterna mi sono sempre partite le crepe "passanti". Con un consumo più accentuato sia del disco sia della pastiglia nella parte del pompante, e le mie pinze non erano "inchiodate" o mal lubrificate.
Inoltre non so se per la mescola della ghisa, per la differenza di ventilazione( quelli con la campana in ergal sfiatano "davanti") o per la sfiga i ctf forati e baffati in ghisa mi sono durati 3000, ripeto 3000 km con un solo turno in pista. Quelli con la campana in ergal sempre forati e baffati sono durati ben 20000 km e si son fatti almeno 8 turni con pastiglie diverse.....

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » venerdì 14 luglio 2006, 18:05

UnoTetano ha scritto:o freni POCO te o sono sfigato io :sosp
a questo punto pieni, manco ventilati: quelli pieni non li stortisci manco a mazzulate !!!
se è una battuta fa PIAGNE


scusate ma sono polemico :dito


PS: a SPEZZARE un disco liscio non ci vuole un c@zzo. successo due volte (crepa passante, non cricca), con la crx (ds2500) e civic (ds3000).

se FRENI, e per frenare servono pasticche cattive, i dischi si distruggono, perchè sono PICCOLI (parlo delle civic almeno)
gas di fading, temperatura, RAVVIVAZIONE della pasticca, tutte cazzate. i lisci sono i più resistenti, e fori e baffi non servono a un c@zzo (però piacciono al truzzo che è in voi :asd )

per impianti seri, di grandi dimensioni, il discorso è diverso


cià
dai non ti incazzare ........

i dischi che ho usato erano dei ctf baffati e forati morsi da roesch ed3600 (di certo non una pastiglia aggressiva) su pinza stock, ma proprio a monza i dischi si sono crepati in modo strano: non da foro a foro ma con crepe radiali superficiali come le rughette di una quarantenne. I dischi misurano 255mm e con gli originali lisci non duravo 2000km che mi si svirgolavano , i ctf no .......... il fadding si si forma e come, e lo avverti come pedale tonico ma che non frena un c@zzo ...... col baffato forato cio' non mi è mai successo. Ora li ho presi solo baffati della roesch (mi domando perch? costino un caiser, a breve avro' modo di scoprire il perch?), per soddisfare il truzzo che ? in me: sai le chiacchere da bar: "guarda quello che cerchi e gomme monta su una cazzutissima yaris con i dischi di serie, ma poi dove c@zzo deve andare?!? 'sto 'gnorante" ...... peccato che quando sono ripartino sono rimaste le tracce delle toyo r888 , un po' di nerofumo, qualche allarme di macchina che suonava e la yaris all'orizzonte ...... il disco truzzobaffato ci vuole, senza mi sentirei nudo ........

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » venerdì 14 luglio 2006, 20:00

Comunque bimbi belli alla fine sono andato di Project Mu SCR Pure Plus6 (by Looka).

Immagine



Baffo si.......... ma con moderazione :teach :asd :asd

Shogun
Messaggi: 260
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 15:30
Località: Little Hell (RM)

Messaggio da Shogun » venerdì 14 luglio 2006, 20:15

:nono , il baffo giusto è solo uno! :teach

Immagine
:ride :ride :ride

(vabbè, era una caxxata.. :sbonk )

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 14 luglio 2006, 20:18

:asd

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 14 luglio 2006, 20:44

io ho gli spoon+ds2500... mi sembrano a posto... e a trieste i freni si usano.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » venerdì 14 luglio 2006, 21:16

LuFo R ha scritto:io ho gli spoon+ds2500... mi sembrano a posto... e a trieste i freni si usano.
:meco :meco :meco e te credo Lufetto :meco :meco

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 15 luglio 2006, 0:20

LuFo R ha scritto:io ho gli spoon+ds2500... mi sembrano a posto... e a trieste i freni si usano.
finchè non ci metti le ds3000 i dischi spoon vanno benone :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 15 luglio 2006, 20:13

LookaHCI ha scritto:
LuFo R ha scritto:io ho gli spoon+ds2500... mi sembrano a posto... e a trieste i freni si usano.
finchè non ci metti le ds3000 i dischi spoon vanno benone :good
nonc redo le metterò mai. :asd sono un cancello in pista e per strada così frena già abastanza.

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 17 luglio 2006, 2:21

te non hai la minima idea di come vanno quelle pastiglie :amore :amore :amore
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 17 luglio 2006, 9:02

LookaHCI ha scritto:te non hai la minima idea di come vanno quelle pastiglie :amore :amore :amore
insomma vuoi proprio farmi buttare i dischi? :asd

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » lunedì 17 luglio 2006, 10:04

Look ma davvero è così sensibile la differenza?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 17 luglio 2006, 10:50

sensibile? L'impianto cambia dal giorno alla notte :bana
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi