Ep3:.................. e se li invertiamo???

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 21 ottobre 2005, 14:27

Sisi,le testine per definizione sono metalliche,e se nuove non hanno alcun gioco!

Ark
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Messaggio da Ark » martedì 25 ottobre 2005, 10:24

novita? sono curioso, anche perchè io credo che si venga a creare una variazione eccessiva della convergenza in compressione..

ciao :)

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » martedì 25 ottobre 2005, 13:27

Capitano ti dico cosa penso,invertire le testine è solo pericoloso,la testina è messa sopra per scongiurare il distacco totale dell'ammo nel caso si dovesse perdere il dado di tenuta,è vero che è difficile perdere quel dado soprattutto essendo messo sotto e lavorando rovescio ,ed ammesso che lo si perda la testina essendo infilata da sopra farà molta fatica a staccarsi dall'ammo!girando il tutto se per disgazia si molla il dado la testina cade immediatamente e ti perdi la ruota......ocio

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 26 ottobre 2005, 9:19

Piccola precisazione dopo il montaggio dei miei MEGAN Racing:

i tiranti, sotto forte abbassamento, diventano troppo LUNGHI e chiudono la convergenza in maniera spropositata quando si va oltre 1? 40' di camber. Indi, bisogna accorciarli :strama

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 29 dicembre 2005, 9:58

Allora, come detto sopra, il problema è stato risolto tagliando un tot (3/4 giri) di filettatura ai tiranti orginali. Ma il pallino delle testine su uniball, montati sotto mi era rimasto................ :sifone

Dopo 1000 peripezie, ieri ha bussato il postino alla mia porta:

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 30 dicembre 2005, 5:50

:clap
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 30 dicembre 2005, 9:08

Lu', a parte il foglietto fotografato sotto gli uniball, hai qualche altra fonte che spieghi gli effetti sulla guida del montaggio della testina sotto l'attacco?

Probabilmente dovrai accorciare ancora un filo i tiranti.

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 30 dicembre 2005, 10:20

Information in the catalogue
DC5 EP3 Tie-Rod End (different items and codes) corrects the position of the center roll and tie-rod end which are out of order because of the lowered height, and improves direct operation feeling.
Since Integra Type R (DC5) and Civic Type R (EP3) have particular suspension structure, when vehicle height is lowered with an aftermarket vehicle height alignment kit, their alignment must be adjusted properly by changing tie rod ends.


Per il discorso scorciare ulteriormente i tiranti............ bhè, credo di no perchè anche se diminuendo la posizione obliqua il tirante "tende ad allungarsi (ad aumentare la distanza fra i due attacchi)", si compensa con la testina che ha molta meno filettatura della stock ;)
Vedremo appena montate :D

Il pallino mi è sorto perchè in tutte le EP3/DC5 Jap utilizzate prettamente per la pista (Spoon in primis seguito da Man), ho visto sta modifica. E da li, la cosa mi frullava e rifrullava..................... :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 30 dicembre 2005, 10:30

typer558 ha scritto:si compensa con la testina che ha molta meno filettatura della stock ;)
Già.

Attendiamo notizie. :good

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » venerdì 30 dicembre 2005, 13:20

capitano onestamente ma tutto questo lavoro quali miglioramenti puo' portare alla macchina?

(Mi scuso anticipatamente per il mio lessico poco tecnico detto cio:)

SI puo' abbatere la somiglia di qualche millesimo in pista, oppure puo' portare ad una fluidita' della scatola di sterzo, noto problema della ctr e dove mamma honda fa finta di nulla.

grazie.

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Messaggio da typer558 » venerdì 30 dicembre 2005, 13:26

Dalle scarne descrizioni in inglese che ho postato poco su, sembrerebbe migliorare proprio il feeling con la scatola dello sterzo della ctr che, come noto, è stata ideata in un momento di depressione der proGGGGettista honda........... :asd

Onestamente non so, io spero sia proprio così, vedremo dopo montate e provate a dovere. ;)


Fermo restando il consistente abbassamento del corpo vettura che, più volte, viene citato come concausa!

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Messaggio da nanibus81 » venerdì 30 dicembre 2005, 13:38

scusa ma io dont' saper l' ingles :ride :ride :ride

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » venerdì 30 dicembre 2005, 13:39

ma per poter teoricamente usare la ctr per il drift quale assetto e/o configurazione consiglieresti?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 30 dicembre 2005, 13:58

Per driftare :vomit seriamente con una TA devi stravolgere tutto.E' un eresia.
La cosa più facile cmq è mettere slick davanti e ruotini dietro.
Ultima modifica di eTiLiKo il venerdì 30 dicembre 2005, 14:40, modificato 1 volta in totale.

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » venerdì 30 dicembre 2005, 14:30

ok, scherzi a parte?

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 30 dicembre 2005, 14:32

Scherzi a parte ?? Fatti una S2000 !!!

Li' drifti pure se non vuoi !!! :ride

CSAN/***

guido51
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Messaggio da guido51 » venerdì 30 dicembre 2005, 14:38

...Varano test..?? :sifone

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 30 dicembre 2005, 14:40

Ma guarda che non scherzavo affatto.

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » venerdì 30 dicembre 2005, 14:40

carle te nn fai testo!!!!!!!!

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Messaggio da nanibus81 » venerdì 30 dicembre 2005, 14:40

scusa etiliko :imba :imba

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