DATABASE Problemi/Soluzioni serie EP 01. ( 1
-
Integralista
- Messaggi: 94
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
- Contatta:
20k km, domani tagliando.
in modalità maniaco on ho riscontrato questi problemi:
1) tira a destra in modo più o meno evidente da sempre
2) ho una vibrazione al montante sx rilasciando intorno ai 4500rpm e il recaro dx cigola se vuoto
3) consumicchia olio (200gr) ogni 10k km ma me l'ha fatto solo con clima caldo e olio vecchiotto
4) qualche rarissima volta ho sentito rumori dalla scatola guida
5) la seconda è dura a freddo/regimi bassi
6) con lo scarico mucchen ho una risonanza quando è attivo lo starter
in modalità paranoica off la macchina è perfetta
<i>Edited by: Integralista at: 23/7/04 13:39
</i>
in modalità maniaco on ho riscontrato questi problemi:
1) tira a destra in modo più o meno evidente da sempre
2) ho una vibrazione al montante sx rilasciando intorno ai 4500rpm e il recaro dx cigola se vuoto
3) consumicchia olio (200gr) ogni 10k km ma me l'ha fatto solo con clima caldo e olio vecchiotto
4) qualche rarissima volta ho sentito rumori dalla scatola guida
5) la seconda è dura a freddo/regimi bassi
6) con lo scarico mucchen ho una risonanza quando è attivo lo starter
in modalità paranoica off la macchina è perfetta
<i>Edited by: Integralista at: 23/7/04 13:39
</i>
-
FRODO
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 23 luglio 2004, 9:04
Ciao anche sulla mia misera 1600 è successo del faro, però è stata travagliata:
Notate che il rumore ticchettoso avviene la mattina perchè c'è umidità che si infiltra nel faro.
Prima di starmi a sentire il conce ha voluto cambiare: il cablaggio (il connettore è riempito di grasso ed i segnali bastava tesatrli apuunto con tester.
Poi mi sostituisce la centralina, tanto aveva una mappa nuova che Honda consigliava. Come saprete le centraline usate non le buttano le rimappano e te le reinculano. Così è stato....mappa nuova ma centralina vecchia con problemi fisici non software.Ad ogni apertura o chiusura del gas la macchina saltava come un grillo.
Incazzato ho fatto valere le mie idee e mi sono fatto cambiare la centralina con altra nuova "IMBALLATA" (forse no, ma funzionante) con mappa aggiornata per un paese che offriva una concentrazione di CO e HC diverso. Be ora il motore funzia anche meglio di prima.
Ritornando al faro, alla fine me lo ha dovuto cambiare.
Controllate il datario presente in ogni stampato in plastica il mio costruito nel settembre 2002 non ha più rotto!
F.
<i></i>
Notate che il rumore ticchettoso avviene la mattina perchè c'è umidità che si infiltra nel faro.
Prima di starmi a sentire il conce ha voluto cambiare: il cablaggio (il connettore è riempito di grasso ed i segnali bastava tesatrli apuunto con tester.
Poi mi sostituisce la centralina, tanto aveva una mappa nuova che Honda consigliava. Come saprete le centraline usate non le buttano le rimappano e te le reinculano. Così è stato....mappa nuova ma centralina vecchia con problemi fisici non software.Ad ogni apertura o chiusura del gas la macchina saltava come un grillo.
Incazzato ho fatto valere le mie idee e mi sono fatto cambiare la centralina con altra nuova "IMBALLATA" (forse no, ma funzionante) con mappa aggiornata per un paese che offriva una concentrazione di CO e HC diverso. Be ora il motore funzia anche meglio di prima.
Ritornando al faro, alla fine me lo ha dovuto cambiare.
Controllate il datario presente in ogni stampato in plastica il mio costruito nel settembre 2002 non ha più rotto!
F.
<i></i>
-
Vtekken
- Messaggi: 667
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Bene, bene, bene.. ...finlamente sto piu' tranquillo grazie a giova e a typer558... infatti ho riscontrato anch'io che la vibrazione di cui parlavo e solo colpa del maledetto coperchio in plastica "i-VTEC"...
Ora passo ad elencarvi i restanti difetti:
1-Ancora nessun rumore dalla scatola dello sterzo! (SGRAT-SGRAT!...)
2-Nessuno sbuffo o gorgoglio allo spegnimento.. ..
..e questi si che so' probbblemi
Tornando serio pero', posso sottolineare ancora che:
3-Consumo d'olio nella norma..
4-Le RE-040 sul Gargano sono meglio della pece
5-Tira pocchissimo a destra
6-La seconda a freddo me le ha gia' spaccate!!!!!!!!!
7-Scricchiolii quasi inesistenti
8-Abbisogniuuua urgentemente di una frenata potenziata...
9-Anch'io c'ho lo spruzzino che piange....
Per il resto che ve posso di'.... 7300km e ne sono troppo innamorato per trovare dei difetti insopportabili...
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i></i>
Ora passo ad elencarvi i restanti difetti:
1-Ancora nessun rumore dalla scatola dello sterzo! (SGRAT-SGRAT!...)
2-Nessuno sbuffo o gorgoglio allo spegnimento.. ..
..e questi si che so' probbblemi
Tornando serio pero', posso sottolineare ancora che:
3-Consumo d'olio nella norma..
4-Le RE-040 sul Gargano sono meglio della pece
5-Tira pocchissimo a destra
6-La seconda a freddo me le ha gia' spaccate!!!!!!!!!
7-Scricchiolii quasi inesistenti
8-Abbisogniuuua urgentemente di una frenata potenziata...
9-Anch'io c'ho lo spruzzino che piange....
Per il resto che ve posso di'.... 7300km e ne sono troppo innamorato per trovare dei difetti insopportabili...
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i></i>
-
Ospite
Ti quoto il 6,7 e 8.
Per il 6 e il 7 e' robetta, con l'AstraT era uguale, per l'8 speravo che con l'aumentare dei km la cosa migliorasse e che fosse colpa del fatto che e' nuovo l'ambaradan.
Per lo spruzzino domani lo smonto vediamo se capisco cos'e'. Se e' rotto lo cambio in garanzia ok, pero' non vorrei che non serva a nulla cambiarlo e che sia un qualche sorta di difetto. Vabe se scopro qualcosa posto visto che non sono l'unico.
byez
<i></i>
Per il 6 e il 7 e' robetta, con l'AstraT era uguale, per l'8 speravo che con l'aumentare dei km la cosa migliorasse e che fosse colpa del fatto che e' nuovo l'ambaradan.
Per lo spruzzino domani lo smonto vediamo se capisco cos'e'. Se e' rotto lo cambio in garanzia ok, pero' non vorrei che non serva a nulla cambiarlo e che sia un qualche sorta di difetto. Vabe se scopro qualcosa posto visto che non sono l'unico.
byez
<i></i>
-
FRODO
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 23 luglio 2004, 9:04
Per lo spruzzino rinunciate più li si usa, più tirano dove vogliono e non tirano per niente.
Se proprio avete la pazienza d'un santo smontateli metteteli in una soluzione di aceto e acqua tiempida e rimontateli dopo 4 o 5 ore, rimendio casalingo che funziona per qualche tempo a costo 0, altrimenti sciogliete i residui dei detergenti con altri solventi, occhio al vetro.
Il guaio sta nei lavavetro che riescono ad otturare gli ugelli degli spruzzini,quello dietro si ottura del tutto e l'unica maniera per rimuovere l'intoppo e attaccarci la bocca e succhiare più di una donna di facili costumi, con relativa ingozzata.
Una volta sturati potete usare l'alcool puro denaturato che si trova in farmacia che non lascia residui e non rovina spazzole e vetri. Mi ricorda un pò quella pubblicità in cui metttevano il profumo nella vaschetta tergi
F.
<i></i>
Se proprio avete la pazienza d'un santo smontateli metteteli in una soluzione di aceto e acqua tiempida e rimontateli dopo 4 o 5 ore, rimendio casalingo che funziona per qualche tempo a costo 0, altrimenti sciogliete i residui dei detergenti con altri solventi, occhio al vetro.
Il guaio sta nei lavavetro che riescono ad otturare gli ugelli degli spruzzini,quello dietro si ottura del tutto e l'unica maniera per rimuovere l'intoppo e attaccarci la bocca e succhiare più di una donna di facili costumi, con relativa ingozzata.
Una volta sturati potete usare l'alcool puro denaturato che si trova in farmacia che non lascia residui e non rovina spazzole e vetri. Mi ricorda un pò quella pubblicità in cui metttevano il profumo nella vaschetta tergi
F.
<i></i>
-
Ospite
-
sebring1971
- Messaggi: 20
- Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 18:08
...la mia esperienza con il CTR: ho un 30th Anniversary (23306) del luglio 2003, comprato usato a febbraio 2004 con 6400 km:
1) Rumori scatola dello sterzo e vibrazioni in frenata allo sterzo (non sempre) iniziati intorno ai 10.000 km. Scatola dello sterzo sostituita a 16.000 km e nessun problema finora; adesso sono a quota 20.000 km. Oltretutto la macchina mi sembra anche più precisa.
2) Guarnizione in gomma del vetro lato guidatore piegata; sostituita in garanzia a 10.000 km
3) Vetro lato guidatore che scende a scatti; mi sostituiranno la macchinetta del congegno mercoledì prossimo.
4) Tira un po' a destra, ma se è per questo, anche la VTI 1600 che avevo prima lo faceva. Mi sa che a questo non c'è rimedio. Col volante leggermente girato verso sinistra la macchina va dritta, quindi... pazienza.
Per il resto, non ci sono cose particolari. Diciamo che quello che mi preoccupa di più è la scatola dello sterzo. Prima di ammettere il problema il concessionario ha nicchiato un po', ma poi, dopo le mie dimostrazioni pratiche, ha accettato senza problemi di cambiarmela; anzi, me l'hanno proposto loro, probabilmente perch? stavo cominciando a rompergli un po' troppo le palle. Allora poi dopo è venuto fuori che anche altri EP3isti, non necessariamente proprietari del CTR, hanno avuto questi problemi, ma secondo il concessionario nessuno di loro ha avuto ricadute con i pezzi sostituiti. Sembrano molto sicuri di s?. Che abbiano uno stock di pezzi "giusti"?
<i></i>
1) Rumori scatola dello sterzo e vibrazioni in frenata allo sterzo (non sempre) iniziati intorno ai 10.000 km. Scatola dello sterzo sostituita a 16.000 km e nessun problema finora; adesso sono a quota 20.000 km. Oltretutto la macchina mi sembra anche più precisa.
2) Guarnizione in gomma del vetro lato guidatore piegata; sostituita in garanzia a 10.000 km
3) Vetro lato guidatore che scende a scatti; mi sostituiranno la macchinetta del congegno mercoledì prossimo.
4) Tira un po' a destra, ma se è per questo, anche la VTI 1600 che avevo prima lo faceva. Mi sa che a questo non c'è rimedio. Col volante leggermente girato verso sinistra la macchina va dritta, quindi... pazienza.
Per il resto, non ci sono cose particolari. Diciamo che quello che mi preoccupa di più è la scatola dello sterzo. Prima di ammettere il problema il concessionario ha nicchiato un po', ma poi, dopo le mie dimostrazioni pratiche, ha accettato senza problemi di cambiarmela; anzi, me l'hanno proposto loro, probabilmente perch? stavo cominciando a rompergli un po' troppo le palle. Allora poi dopo è venuto fuori che anche altri EP3isti, non necessariamente proprietari del CTR, hanno avuto questi problemi, ma secondo il concessionario nessuno di loro ha avuto ricadute con i pezzi sostituiti. Sembrano molto sicuri di s?. Che abbiano uno stock di pezzi "giusti"?
<i></i>
-
Integralista
- Messaggi: 94
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
- Contatta:
-
fireblade893
- Messaggi: 94
- Iscritto il: domenica 12 settembre 2004, 22:04
-
Ospite
-
Vtekken
- Messaggi: 667
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Premessa: qui 23 agosto...40? ed oltre ..
..ergo: mestruomultistandardmodeon ..
...Il problema dello "spruzzino commosso" nel mio caso si manifesta soprattutto dopo aver circolato un bel po'... o comunque in casi da temperature recod; trattasi di una lacrima che puo' iniziare a colare in movimento o ad un minutino circa dall'arresto del mezzo (la mia poi e' nera e se non rimedio subito sono tutti i santi del paradiso in ordine alfabetico! )..
..ma in merito avete detto cose strane..... cose strane davvero!
Quote:Per lo spruzzino rinunciate più li si usa, più tirano dove vogliono e non tirano per niente.
Quote:quello dietro si ottura del tutto e l'unica maniera per rimuovere l'intoppo e attaccarci la bocca e succhiare più di una donna di facili costumi, con relativa ingozzata.
Mc Giver solution..
Quote:basta nn usarlo...
Ma che davero....?
..mestruomultistandardmodeoff.
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i></i>
..ergo: mestruomultistandardmodeon ..
...Il problema dello "spruzzino commosso" nel mio caso si manifesta soprattutto dopo aver circolato un bel po'... o comunque in casi da temperature recod; trattasi di una lacrima che puo' iniziare a colare in movimento o ad un minutino circa dall'arresto del mezzo (la mia poi e' nera e se non rimedio subito sono tutti i santi del paradiso in ordine alfabetico! )..
..ma in merito avete detto cose strane..... cose strane davvero!
Quote:Per lo spruzzino rinunciate più li si usa, più tirano dove vogliono e non tirano per niente.
Quote:quello dietro si ottura del tutto e l'unica maniera per rimuovere l'intoppo e attaccarci la bocca e succhiare più di una donna di facili costumi, con relativa ingozzata.
Mc Giver solution..
Quote:basta nn usarlo...
Ma che davero....?
..mestruomultistandardmodeoff.
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i></i>
-
Ospite
Quote:...Il problema dello "spruzzino commosso" nel mio caso si manifesta soprattutto dopo aver circolato un bel po'... o comunque in casi da temperature recod; trattasi di una lacrima che puo' iniziare a colare in movimento o ad un minutino circa dall'arresto del mezzo
Idem, ma quale?
byez
<i>Edited by: Akira Norimaki at: 23/7/04 22:11
</i>
Idem, ma quale?
byez
<i>Edited by: Akira Norimaki at: 23/7/04 22:11
</i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
a me quello dietro...
spruzza per un paio di secondi dopo aver mollato il comando ma tipo a "fine di pisciata"... decrescendo...
che brutto...
mauri.53@libero.it<i></i>
spruzza per un paio di secondi dopo aver mollato il comando ma tipo a "fine di pisciata"... decrescendo...
che brutto...
mauri.53@libero.it<i></i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
sapete cosa mi ha detto vtekken quando l'ho visto la prima volta??????
ero preoccupato, lo spruzzino mi piscia ma ho visto che lo fa anche la tua e ora sono più tranquillo
per il fatto del tiraggio a destra, non è che magari la CTR perde i valori di convergenze per niente, magari al posteriore e dopo di questo incomincia a tirare a destra (per fortuna se lo avesse fatto a sinistra )
-------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
ero preoccupato, lo spruzzino mi piscia ma ho visto che lo fa anche la tua e ora sono più tranquillo
per il fatto del tiraggio a destra, non è che magari la CTR perde i valori di convergenze per niente, magari al posteriore e dopo di questo incomincia a tirare a destra (per fortuna se lo avesse fatto a sinistra )
-------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
-
Vtekken
- Messaggi: 667
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
-
Integralista
- Messaggi: 94
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
- Contatta:
-
Ospite
Quote:a me quello dietro...
Aspide, a me invece e' quello davanti, lato guida come dicevo. A meno che non abbia lo stesso problema anche quello dietro, non l'ho ancora usato.
Quote:mi son dimenticato una cosa...
è normale che, superando i 200kmh, su certi asfalti le gomme FISCHINO?
Quando ho messo le S03 sull'AstraT me lo faceva, anche prima dei 200, solo su certi tipi di asfalto. Suppongo che sia normalissimo.
byez
<i>Edited by: Akira Norimaki at: 24/7/04 9:28
</i>
Aspide, a me invece e' quello davanti, lato guida come dicevo. A meno che non abbia lo stesso problema anche quello dietro, non l'ho ancora usato.
Quote:mi son dimenticato una cosa...
è normale che, superando i 200kmh, su certi asfalti le gomme FISCHINO?
Quando ho messo le S03 sull'AstraT me lo faceva, anche prima dei 200, solo su certi tipi di asfalto. Suppongo che sia normalissimo.
byez
<i>Edited by: Akira Norimaki at: 24/7/04 9:28
</i>
-
eTiLiKo81
Ci sono asfalti che lo fanno anche a 30Km/h,fai te.....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>