B18C vs B16B

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 2 agosto 2006, 11:52

scusa void, ma la leggenda della "sfiga veneta" l'avete inventata voi veneti!
mo dici "continuate pure a credere nella sfiga veneta.." come se fosse una cosa che abbiamo inventanto noialtri :sosp

in ogni caso il "quanto" si usa è molto facile da vedere.. basta guardare il conta km
CRX 100% STOCK.

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » mercoledì 2 agosto 2006, 11:57

L' altra anno la mia Eg6 B18 ha fatto 30000 km, ora con l' H22 la uso solo i fine settimana, ma non è che sia risparmiata. :sifone
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

PizzaShow
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 18:28
Località: Togo Togo Togo

Messaggio da PizzaShow » mercoledì 2 agosto 2006, 12:04

Riki73R ha scritto:L' altra anno la mia Eg6 B18 ha fatto 30000 km, ora con l' H22 la uso solo i fine settimana, ma non è che sia risparmiata. :sifone
io da aprile ho gia fatto 2 cambi olio... :amore

:bana

e devo dire che non vado mai pianissimo.... :teach

anche se il mio è un B11 e no B16

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 2 agosto 2006, 12:33

Io, visto come l'ho sempre usato (pochissimi km. fatti per andare al lavoro, molti per divertimento, quindi tirando spesso e volentieri), son gia' contento che il mio motore sia arrivato agli attuali 110'000 km. :sifone

Avrei una mezza idea di darci una revisionatina , ma se dovesse rompersi prima (ma piu' che altro nei prossimi km. mi aspetto un normale e progressivo aumento del consumo dell'olio, ecc.,ecc. ) amen : o lo riparo o lo cambio :asd

Certo che, se dovesse cedere clamorosamente (tipo biella che esce), non andrei di certo a dire in giro che non e' affidabile, perche', IMHO, per un motore cosi' (110 cv/litro) i km. iniziano ad essere abbastanza !

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

....

Messaggio da bibo » mercoledì 2 agosto 2006, 12:55

Ah ho capito adesso sono Hondisti e/o appassionati di Honda solo quelli che le usano tutti i giorni e ci sparano una cifra di km...ma per favore!

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 2 agosto 2006, 13:43

non hai capito un ca$$o.

la passione non la misuri di certo da quanto usi l'auto... ma se usi la tua honda 1 volta l'anno non puoi venire a dire a chi la usa SEMPRE quali sono i pregi e i difetti.
Nè tantomeno se e quanto è affidabile o quali sono i problemi congeniti.

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 2 agosto 2006, 15:05

void ha scritto:per carità gizmo... è stravero che mettendo le mani "dove non si dovrebbe" si creano casini.

è altrettanto vero che l' "usura" dei nostri motori è assolutamente normale.

la differenza spesso stà nel fatto che qualcuno ammette i problemi, i difetti, le rotture... altri , spesso no.

e aggiungo per l'ennesima volta, molti qui dentro fanno 50km al mese /esagero volutamente) con la propria honda... per poi proclamarsi super appassionati etc etc... intanto però girano con altre auto tutti i giorni.

poi si parla di comodità, di affidabilità, di consumi, etc etc...
forse non avete fatto caso che "negli ubriaconi" (che per la cronaca tutt'ora si ritrovano e sono "uniti" nonostante non abbia più senso scrivere qui) praticamente TUTTI usano come unica auto la propria h.
e si va dai 20.000km l'anno in su.
ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend o andare in pista 1 volta al mese.

poi non metto in dubbio che raven, aieie, e tutti meccanici del mondo tranne quelli nostri siano bravissimi e i migliori in assoluto.
Rimando dell'idea che un po' alla volta le cose vengono fuori... TUTTE.

aspettiamo :D

alè, via col mestruo, sarai mica diventato anche permaloso? :bana
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 15:22

LookaHCI ha scritto:
void ha scritto:per carità gizmo... è stravero che mettendo le mani "dove non si dovrebbe" si creano casini.

è altrettanto vero che l' "usura" dei nostri motori è assolutamente normale.

la differenza spesso stà nel fatto che qualcuno ammette i problemi, i difetti, le rotture... altri , spesso no.

e aggiungo per l'ennesima volta, molti qui dentro fanno 50km al mese /esagero volutamente) con la propria honda... per poi proclamarsi super appassionati etc etc... intanto però girano con altre auto tutti i giorni.

poi si parla di comodità, di affidabilità, di consumi, etc etc...
forse non avete fatto caso che "negli ubriaconi" (che per la cronaca tutt'ora si ritrovano e sono "uniti" nonostante non abbia più senso scrivere qui) praticamente TUTTI usano come unica auto la propria h.
e si va dai 20.000km l'anno in su.
ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend o andare in pista 1 volta al mese.

poi non metto in dubbio che raven, aieie, e tutti meccanici del mondo tranne quelli nostri siano bravissimi e i migliori in assoluto.
Rimando dell'idea che un po' alla volta le cose vengono fuori... TUTTE.

aspettiamo :D

alè, via col mestruo, sarai mica diventato anche permaloso? :bana
void ha scritto:ecco che forse in 2/3 anni "veneti" i problemi escono con una frequenza più alta rispetto ai 2/3 anni "milanesi" di auto usata per andare a prendere lo spritz il weekend ............
trovato il motivo ........... i milanesi fanno l'aperitivo e non lo spritz, i veneti fanno lo spritz e non l'aperitivo ............. oh raga ci ho provato, lo spritz proprio non mi piace ......... le padoane ahhhhhhhhh :amore :amore :amore , ma lo spritz proprio :nono :nono


comunque sti b18 fanno schifo, al mio amico milanese si ? rotto il termostato e ancora un po' friggeva tutto, fortuna che ? un fermone paranoico e non ha fatto nessun danno .......... incompenso ha una itr fantastica perch? ha 100000km di pura verginita' in 8 anni di vita .

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » mercoledì 2 agosto 2006, 15:38

A dirvi la verità il mio ultimo B18 (detto il croato) si è fatto praticamente 50.000 km con poca acqua, poco olio, e cambi molto spesso prossimi ai 15.000 km.
La ventola non partiva mai, scaldate in abbondanza ma è ancora vivo e vegeto in terra slovena.
Più li tratti male più ti amano :amore
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 2 agosto 2006, 15:42

un po come le donne.. anche io ho maltrattato di brutto il mio vecchio b16, molte volte in pista uscivo e olio non ce nera piu, sempre via di rabbocchi con olio diverso, ho pure fatto qualche turno a varano a corpo farallato "libero" senza intake :asd e mai un problemo :bana
CRX 100% STOCK.

Rispondi