madonna cosa sentono le mie orecchie: adattare per adattare fatteli rivestire...farò una prova sul mio divanetto..fortunatamente tra l'altro non è tessuto stampato come mi disse un genio per altro che ha impellicciato tutta la vita e pure di una certa età ma sono rivestimenti su bacchette e viti a L per il fissaggio (viti fisse, si infila il buco della bacchetta)..
Esistono negozi dove vendono gli scampoli (tessuti) e i prezzi son davvero concorrenziali..assicuro per certo che mi sarei fatto rivestire la macchina completamente in alcantara grigio chiara per quei prezzi che son davvero ottimi...naturalmente trovare un tappezziere onesto è una buona cosa per risparmiare tanti tanti soldi e ve ne sono tanti...finchè si tratta di un divanetto post i prezzi son buoni, quando già devi rivestire pannelli, sedili ant.,cielo, montanti o in genere chi fa rivestimento completo in pelle di ottima fattura paga soldi, ma tanti, mai meno di 900 ?...credo che una persona onesta con max 50/100 ? comprensivo di tessuto ti faccia il lavoro (il costo di un divanetto ITR NON adattato)....avere la nonna che fa la sarta o conoscere una sarta potrebbe fare al caso nostro in ogni caso...cimentarsi e far meglio di quello che mamma honda ha fatto x gli interni è molto semplice

a meno che si parla di rivestimenti RECARO come sull'integra, ma sulle civic dalla serie eg fino all'ek ad eccezione dell'Y3K ultima serie 2001 di ek (sedili in pelle fatti davvero bene) son tutti sedilacci rivestiti con materiale alquanto pessimo