Divanetto post. itr su eg6....

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Divanetto post. itr su eg6....

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 29 giugno 2006, 19:24

Anche se cosa ampiamente discussa in passato, vorrei solo sapere se viene un lavoretto preciso :sosp .....non come il contakm itr su eg per intenderci :sifone ......se rimangono spazi vuoti o se ce lo devo infilare con la mazza :asd ....e gli attacchi?? un lavoro pulito insomma..... :amore
Grazie!
specRR Dark Lady

maxDC2
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2578
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
Località: Mantova

Messaggio da maxDC2 » giovedì 29 giugno 2006, 21:56

io mi ricordo di averne viste delle foto tempo fa....erano perfettamente inseriti,solo che erano ricoperti x cui non so se forse sono stati adatati... :angel
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 30 giugno 2006, 5:15

Immagine


Immagine

foto dei miei sedili :D

schienali: devi smontare la gommapiuma dai telai ITR e montarli su quelli civic, togliendo un pezzo di gommapiuma tagliandolo all'interno (l'area evidenziata dalla linea rossa evidenzia la parte da tagliare) per stringere gli schienali e farli calzare nei telai eg6

seduta: devi sfoderare la seduta ITR e rivestire la seduta eg6 con il tessuto ITR, aggiungendo dell'alcantara nera (parte evidenziata dalla linea blu). non c'è differenza nella tonalità dell'alcantara

wizard
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1681
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:37
Località: Scafati (SA)

Messaggio da wizard » venerdì 30 giugno 2006, 8:42

Renà sai per caso se per ek è lo stesso sbatti o sono P&P? :angel
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 30 giugno 2006, 12:46

ciao anto.. guarda, so che è diverso rispetto a eg6 perchè cambiano le forme dei sedili... forse addirittura i telai degli schienali sono uguali... bisogna vedere con il tutto smontato... ciaooooo

mirknos
Messaggi: 312
Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 12:00

Messaggio da mirknos » venerdì 30 giugno 2006, 13:05

il problema e che ek e un 5 posti la itr come la eg6 penso che sia un 4 posti
e quindi secondo me puo' risultare piccolo su ek

mirknos
Messaggi: 312
Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 12:00

Messaggio da mirknos » venerdì 30 giugno 2006, 13:07

e mettere anche altri 2 recaro pure dietro???

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 30 giugno 2006, 13:14

ehm.... anche ek e ITR sono 4 posti :sbonk

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 30 giugno 2006, 13:14

su ek è meno sbatti, gli schienali sono identici, basta montarli, la seduta itr è solo un po piu bassa, io ci avevo messo della gommapiuma sotto per rialzare un po il davanetto.. rimane solo uno spazio di circa 2 cm per lato proprio nel contatto tra la seduta e la plastica laterale ma non ce ne si accorge neanche... ah una cosa, su ek il supporto posteriore della seduta è dal lato opposto, io non lo mai cambiato, nel enso che tanto basta avere gli agganci delle cinture infilati nei buchi e la seduta non si alza piu :D
CRX 100% STOCK.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 30 giugno 2006, 13:15

solo le vti sono 4 posti, le altre sono 5 posti... sia ek che eg..
CRX 100% STOCK.

mirknos
Messaggi: 312
Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 12:00

Messaggio da mirknos » venerdì 30 giugno 2006, 18:21

The Notorious Tony G ha scritto:solo le vti sono 4 posti, le altre sono 5 posti... sia ek che eg..
grazie nn lo sapevo.....visto che avevo il 1.4 del 98 5 posti pensavo che anche la ek4 ne avesse 5...buono a sapersi

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » domenica 2 luglio 2006, 19:49

Rena' :amore sei stato chiarissimo.....o quasi :asd
non ho ben capito pero',se l'alcantara nero, da aggiungere alla seduta, fa' parte dei sedili o devo procurarmene un pezzo io.... :imba e poi il rivestimento itr, va' solo appoggiato ali telai eg o c'è bisogno anche di incollarlo??Se si con cosa?? :sosp
Grazie a tutti... :D
specRR Dark Lady

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Messaggio da Acura » domenica 2 luglio 2006, 20:01

ma cosa cambia Roby a farteli rivestire in alcantara con cuciture rosse o del colore che + ti piace???? Guarda che costa meno di quanto pensi, anzi, io quasi quasi i rivestimenti me li faccio fare da mia nonna che con la macchina da cucire ci sa fare :sifone

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » domenica 2 luglio 2006, 20:14

Acura ha scritto:ma cosa cambia Roby a farteli rivestire in alcantara con cuciture rosse o del colore che + ti piace???? Guarda che costa meno di quanto pensi, anzi, io quasi quasi i rivestimenti me li faccio fare da mia nonna che con la macchina da cucire ci sa fare :sifone
Se mi dici da chi....corro :amore
specRR Dark Lady

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » domenica 2 luglio 2006, 20:14

non credo che si incolli... comunque devi comprare un pezzo di alcantara e aggiungerlo :good

ciaooooooo

:D :D

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Messaggio da Acura » domenica 2 luglio 2006, 22:33

madonna cosa sentono le mie orecchie: adattare per adattare fatteli rivestire...farò una prova sul mio divanetto..fortunatamente tra l'altro non è tessuto stampato come mi disse un genio per altro che ha impellicciato tutta la vita e pure di una certa età ma sono rivestimenti su bacchette e viti a L per il fissaggio (viti fisse, si infila il buco della bacchetta)..

Esistono negozi dove vendono gli scampoli (tessuti) e i prezzi son davvero concorrenziali..assicuro per certo che mi sarei fatto rivestire la macchina completamente in alcantara grigio chiara per quei prezzi che son davvero ottimi...naturalmente trovare un tappezziere onesto è una buona cosa per risparmiare tanti tanti soldi e ve ne sono tanti...finchè si tratta di un divanetto post i prezzi son buoni, quando già devi rivestire pannelli, sedili ant.,cielo, montanti o in genere chi fa rivestimento completo in pelle di ottima fattura paga soldi, ma tanti, mai meno di 900 ?...credo che una persona onesta con max 50/100 ? comprensivo di tessuto ti faccia il lavoro (il costo di un divanetto ITR NON adattato)....avere la nonna che fa la sarta o conoscere una sarta potrebbe fare al caso nostro in ogni caso...cimentarsi e far meglio di quello che mamma honda ha fatto x gli interni è molto semplice :asd a meno che si parla di rivestimenti RECARO come sull'integra, ma sulle civic dalla serie eg fino all'ek ad eccezione dell'Y3K ultima serie 2001 di ek (sedili in pelle fatti davvero bene) son tutti sedilacci rivestiti con materiale alquanto pessimo :teach

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » lunedì 3 luglio 2006, 23:01

io ho speso 70 ? di manodopera circa (se non ricordo male) e il lavoro è venuto bene.. penso che la soluzione che ho adottato sia la migliore per gli interni recaro da adattare nell'eg6. ora farò fare anche i pannelli e il bracciolo centrale in alcantara nera, con le cuciture rosse, in coordinato con la cuffia del cambio con le cuciture rosse, il pomello spoon e il volante ITR JDM 96 :asd

lo archiviamo questo topic ? :D

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Messaggio da Acura » lunedì 3 luglio 2006, 23:07

:sosp pomello GRAFFIO e volante simoni, cuffia in pelle di daino, sedili in moquette e poggiabraccio in legno :teach questo è il vero JDM fashioner (o come c@zzo si scrive!)





















:asd lo spoon ci ha rotto il ghez, aggiorniamoci..però il pomello in legno grezzo rotondo non sarebbe male :asd

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 4 luglio 2006, 0:14

spoon nero in duracon ?? :sosp

mica ho comprato quella cagata "burned" (il cipollone con le fiamme :ride )

Bloccato