spurgo freni

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pupazzo
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spurgo freni

Messaggio da pupazzo » venerdì 24 febbraio 2006, 14:31

Esiste un modo per spurgare i freni togliendo prima tutto l'olio vecchio e poi mettendo quello nuovo?ho visto invece che viene consigliato, mentre si fa uscire l'olio dalla pinza, di rabboccare con olio nuovo la vaschetta, per evitare che possa svuotarsi completamente facendo entrare aria.Tuttavia cosi si mischiano olio vecchio e olio nuovo :sosp

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 febbraio 2006, 14:44

Spurgare: eliminare l' aria che si trova nel circuito frenante quando si cambia l' olio... :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » venerdì 24 febbraio 2006, 14:53

si ma se togli quello vecchio totalmente entra aria nel circuito...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 febbraio 2006, 14:54

Sì, ma quando spurghi, cos'è che fai uscire?... L'aria nel circuito...
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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » domenica 26 febbraio 2006, 11:38

butti dentro al serbatoio olio nuovo e pompi fino a quando dallo spurgo non esce olio nuovo :good

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 26 febbraio 2006, 14:29

:azz


se togli tutto l'olio dall'impianto frenante si svuota anche il servo-freno e poi sono c@zzi xkè entra aria.


lo spurgo lo devi fare in 2 persone.


uno in abitacolo da tre pompate al pedale e lo tiene premuto. l'altro apre la vite di spurgo e fa uscire l'olio vecchio finchè il pedale del freno non va giù tutto. si chiude lo spurgo e si ripetere l'operazione.

in questo modo l'eventuale aria nel circuito esce e piano piano riempi il serbatoio con olio nuovo in modo che esca tutto quello vecchio e hai l'impianto con quello nuovo.

c@zzo.. come spiego male!! :imba

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » domenica 26 febbraio 2006, 14:54

a me hanno detto che bisogna sempre rabboccare la vaschetta mentre il livello diminuisce durante lo spurgo altrimenti se entra aria è una macello.quindi olio vecchio e nuovo si devono mischiare per forza purtroppo :sosp

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Messaggio da renatooo82 » domenica 26 febbraio 2006, 15:10

non si mischiano facendo cosi :good

devi spurgare fino a quando sotto non esce solo olio nuovo

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » domenica 26 febbraio 2006, 16:04

TIA ha scritto::azz


se togli tutto l'olio dall'impianto frenante si svuota anche il servo-freno e poi sono c@zzi xkè entra aria.
Il servofreno non contiene olio ma è una camera con dentro aria: quando il motore da in depressione (rilascio) la membrana viene tirata e amplifica la spinta sul pistone della pompa.

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 26 febbraio 2006, 19:26

pupazzo ha scritto:a me hanno detto che bisogna sempre rabboccare la vaschetta mentre il livello diminuisce durante lo spurgo altrimenti se entra aria è una macello.quindi olio vecchio e nuovo si devono mischiare per forza purtroppo :sosp
corretto rabboccare in continuo, ma non si mescolano. ;)

renatooo82 ha scritto:non si mischiano facendo cosi

devi spurgare fino a quando sotto non esce solo olio nuovo

:good






Ice1971 ha scritto:Il servofreno non contiene olio ma è una camera con dentro aria: quando il motore da in depressione (rilascio) la membrana viene tirata e amplifica la spinta sul pistone della pompa.
sorry

vegetassj
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Messaggio da vegetassj » lunedì 27 febbraio 2006, 9:22

e se invece dovessi i cambiare i tubi come faccio??:angel lì devo svuotare per forza l'impianto :scree

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 27 febbraio 2006, 16:44

su itr di sessioni di spurgo ne vanno fatte almeno 4 o 5.
Le maledette pinze posteriori sembra che le bolle d'aria le autogenerino.
ho appena finito adesso.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 27 febbraio 2006, 17:42

gizmoITR ha scritto:su itr di sessioni di spurgo ne vanno fatte almeno 4 o 5.
Le maledette pinze posteriori sembra che le bolle d'aria le autogenerino.
ho appena finito adesso.
:asd :asd :asd
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jollyweb
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Messaggio da jollyweb » lunedì 27 febbraio 2006, 18:25

seguite l'ordine di spurgo come da manuale :teach

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TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 27 febbraio 2006, 20:49

:clap :clap

complimenti per il chiarimento!!!


cmq è come ho fatto io.. non mi ricordo + se ho fatto la sequenza in modo regolare o meno.. :asd


forse ho sbagliato solo sul post. :alcool

occhi a mandorla
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Messaggio da occhi a mandorla » martedì 28 febbraio 2006, 21:17

Eheh! X cambiare i tubi mica si svuota l'impianto! Il tubo che cambi è solo il raccordo finale flessibile... Basta che prima stacchi il raccordo che sta sulla macchina, metti sul tubo il cappuccetto di gomma che sta sullo spurgo e nn esce una goccia... Poi finisci di staccare il tubo dalla pinza.
Fatto il lavoro prima attacchi il tubo sulla pinza e poi riattacchi il tubo in alto... Tre pompate e scarichi l'aria...!
Facile!

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Messaggio da Treno84 » martedì 28 febbraio 2006, 23:39

Archivio! :teach

PizzaShow
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Messaggio da PizzaShow » mercoledì 1 marzo 2006, 14:54

Tanto ste honda non frenano niente lo stesso!!! :amore

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 1 marzo 2006, 16:30

PizzaShow ha scritto:Tanto ste honda non frenano niente lo stesso!!! :amore
:clap :clap :clap
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Messaggio da occhi a mandorla » mercoledì 1 marzo 2006, 19:41

Quoto.... Straquoto e sottoscrivo...!!
Swap impianti Fiat... l'unica soluzione!
Robyvtec docet!

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