spurgo freni
-
pupazzo
- Messaggi: 163
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 2:06
spurgo freni
Esiste un modo per spurgare i freni togliendo prima tutto l'olio vecchio e poi mettendo quello nuovo?ho visto invece che viene consigliato, mentre si fa uscire l'olio dalla pinza, di rabboccare con olio nuovo la vaschetta, per evitare che possa svuotarsi completamente facendo entrare aria.Tuttavia cosi si mischiano olio vecchio e olio nuovo
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
se togli tutto l'olio dall'impianto frenante si svuota anche il servo-freno e poi sono c@zzi xkè entra aria.
lo spurgo lo devi fare in 2 persone.
uno in abitacolo da tre pompate al pedale e lo tiene premuto. l'altro apre la vite di spurgo e fa uscire l'olio vecchio finchè il pedale del freno non va giù tutto. si chiude lo spurgo e si ripetere l'operazione.
in questo modo l'eventuale aria nel circuito esce e piano piano riempi il serbatoio con olio nuovo in modo che esca tutto quello vecchio e hai l'impianto con quello nuovo.
c@zzo.. come spiego male!!
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Ice1971
- Messaggi: 461
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
- Località: Rome, Italy
Il servofreno non contiene olio ma è una camera con dentro aria: quando il motore da in depressione (rilascio) la membrana viene tirata e amplifica la spinta sul pistone della pompa.TIA ha scritto:
se togli tutto l'olio dall'impianto frenante si svuota anche il servo-freno e poi sono c@zzi xkè entra aria.
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
corretto rabboccare in continuo, ma non si mescolano.pupazzo ha scritto:a me hanno detto che bisogna sempre rabboccare la vaschetta mentre il livello diminuisce durante lo spurgo altrimenti se entra aria è una macello.quindi olio vecchio e nuovo si devono mischiare per forza purtroppo
renatooo82 ha scritto:non si mischiano facendo cosi
devi spurgare fino a quando sotto non esce solo olio nuovo
sorryIce1971 ha scritto:Il servofreno non contiene olio ma è una camera con dentro aria: quando il motore da in depressione (rilascio) la membrana viene tirata e amplifica la spinta sul pistone della pompa.
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
-
occhi a mandorla
- Messaggi: 461
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:08
- Località: Cuore (al) verde d'Italia!
- Contatta:
Eheh! X cambiare i tubi mica si svuota l'impianto! Il tubo che cambi è solo il raccordo finale flessibile... Basta che prima stacchi il raccordo che sta sulla macchina, metti sul tubo il cappuccetto di gomma che sta sullo spurgo e nn esce una goccia... Poi finisci di staccare il tubo dalla pinza.
Fatto il lavoro prima attacchi il tubo sulla pinza e poi riattacchi il tubo in alto... Tre pompate e scarichi l'aria...!
Facile!
Fatto il lavoro prima attacchi il tubo sulla pinza e poi riattacchi il tubo in alto... Tre pompate e scarichi l'aria...!
Facile!
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
occhi a mandorla
- Messaggi: 461
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:08
- Località: Cuore (al) verde d'Italia!
- Contatta: