Problemi A/C ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » giovedì 24 giugno 2004, 11:05

Dimenticavo .................



Per togliere la puzza di morto ad ogni accensione dell'a/c dovete andare al supermercato, comprare il liquido schiumoso al pino verde che sempre a pulire in profondità i cessi ..........



Poi accendete la macchina, poi l'a/c, mettete l'aria al massimo del caldo finche tutte le condutture non siano arrivate al massimo della temperatura.



A quale punto spegnete tutto, prendete la bomboletta di spray schiuma pulisci cessi e con una cannucola abbastanza lunga andate a spruzzare in profondità in tutte le bocchette, aspettate che la schiuma faccia effetto (con il calore dei condotti) e poi riaccendete di nuovo l'a/c sempre al max del caldo con la ventola alla prima velocità .......... Noterete che sotto il veicolo si formerà una pozza di liquido lercioso e putrido .......... quella roba li è sporcizia polveri e muffe condensate nello scambiatore e nei condotti ........ Voi respiravate quelle robine interessanti li



p.s.

spero che ci arrivate da soli a capire che dopo la pulizia dell'impianto dell'aria è quanto mai consigliabile coambiare il filtro aria abitacolo

_________________________________________________________

Vuoi rilassarti con me ?



_________________________________________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 24 giugno 2004, 11:25

e io dico grazie per tutte le dritte



solo che tale manutenzione (che concordo essere "necessaria" per avere l'auto in ordine) non sta' scritta da nessuna parte e per questo non si puo' pretendere che tutti la conoscano!





Quindi grazie per le dritte e ... allegriaaaa

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » giovedì 24 giugno 2004, 11:35

Bella Signa, VoiD!

Copa sempre Efficiente.



<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 24 giugno 2004, 11:37

Io non la appizzo mai durante l'inverno e d'estate va da dio!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » giovedì 24 giugno 2004, 11:58

Bene bene ............... Ora vi do qualche stangata cosi giusto per legnarvi un pò





Come tutti sanno l'impianto dell'aria condizionata o meglio il compressore và accesso almeno una volta alla settimana per più di 15 minuti alla volta .............. Quando capita di ricaricare l'impianto invece di mettere quel merdosissimo olio del c@zzo insieme al gas ricaricate su 300ml di olio specifico per circuiti a bassa temperatura e 50ml di ZX1 (forza avanti tutti i bocchinari che non credono non pensano e bla bla bla).

Avrete cosi il vantaggio di evitare grippaggi al compressore, alle valvole del circuito e sopratutto non perdere mille milioni di cavalli quando siete in giro con l'a/c accesa



Funziona perchè iperlubrifico i circuiti a/c da quando voi ancora non sapevate cos'era una honda



Per quanto riguarda i silent block invece di bestemmiare quando è ora di sostituirli perchè non vi degnate di pulirli ad arte ogni fine stagione invernale e passarci un pò di grasso grafitato ?? Chissà mai che li fate durare il doppio dei km ..........



Per la pompa dell'acqua cavitata o tubi acqua mezzi rotti .......... Anche qui mi fate incazzare come una iena Dovete sostituire il glicole ALMENO una volta ogni 2 anni ed effettuare il lavaggio del circuito ad ogni cambio.



Se volete che la car sia sempre al top dovete fargli manutenzione .................



E fargli manutenzione significa controllare, sostituire, pulire e lubrificare .............

_________________________________________________________

Vuoi rilassarti con me ?



_________________________________________________________

copacabana@seductive.com<i>Edited by: COPACABANA39 at: 24/6/04 12:10
</i>

wizard
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1681
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:37
Località: Scafati (SA)

Messaggio da wizard » giovedì 24 giugno 2004, 12:29

Copa ma a scuola eri in classe con McGiver?





Cmq grazie per le dritte!





<i></i>
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

pholcus
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:18
Località: Monza

Messaggio da pholcus » giovedì 24 giugno 2004, 12:59

@ void: l'antipolline me lo cambiavano in conce, seguendo lo schema dei tagliandi, quindi mi sa che non è questo. A meno che non lo cambiassero



x tutti: in inverno non accendere l'AC se la temperatura se T<0?

----------------La potenza non è mai abbastanza--------------<i></i>

civicbanzai
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:09
Località: next to Verbania :asd

Messaggio da civicbanzai » giovedì 24 giugno 2004, 14:13

Per togliere la puzza di morto ad ogni accensione dell'a/c dovete andare al supermercato, comprare il liquido schiumoso al pino verde che sempre a pulire in profondità i cessi ..........









Scusa copa non è che sapresti dire esattamente anche il nome di questo prodotto del supermercato...



Scusa la mia ignoranza ma io non ci sono mai entrato in quei reparti al supermercato





Quando capita di ricaricare l'impianto invece di mettere quel merdosissimo olio del c@zzo insieme al gas ricaricate su 300ml di olio specifico per circuiti a bassa temperatura e 50ml di ZX1



Sempre dall'alto della mia ignoranza quando vado a far ricaricare l'aria condizionata gli dico "RICARICA" e basta....

Per mettere questo olio specifico più lo zx1 cosa devo fare??? lo devo dire all'omino della ricarica??? no perchè mi sa che mi manda a fan...o



Comunque complimenti sempre ottime dritte

-Poor Tuning Club-

Velocita' da 4 soldi

Member n.6996

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 25 giugno 2004, 9:07

Quote:Scusa copa non è che sapresti dire esattamente anche il nome di questo prodotto del supermercato...



Io uso da sempre sulle auto che ho avuto il drago WC al pino verde ......... Qualche mese fà costava 4 euro ..........



Per la cannucola vedi tu ..... prendi un pezzettino di tubo piccolo piccolo dal ferramenta .........



Quote:Sempre dall'alto della mia ignoranza quando vado a far ricaricare l'aria condizionata gli dico "RICARICA" e basta....



Qui mi metti in crisi ......... Io l'olio specifico (della shell per la precisione) per basse temperature che si utilizza nel settore industriale lo prendo qui in ditta ......... Un privato non sò dove può reperirlo Per lo zx1 lo puoi comprare qui www.ilmiomotore.com.

Vai dall'omino, lo porti nei pressi della macchina per effettuare la ricarica, gli fai togliere dall'apposito serbatoio olio ricarica la merdaccia che usa lui, ci butti dentro lo zx1, mentre ricarica nell'istante in cui la cannuccia a finito di pescare lo zx1 dal serbatoietto aggiungi l'olio shell specifico fin quando non si finisce di ricaricare.



Poi mi dirai

_________________________________________________________

Vuoi rilassarti con me ?



_________________________________________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Messaggio da marcellomc » venerdì 25 giugno 2004, 10:13

belle dritte copa..... la prossima volta le userò (forse)



cmq alla mia civic l' a\c ha sempre funzionato bene , l'ho ricaricata 1 volta dal 1996 (scusa se è poco ).



la a\c funziona benissimo , di solito fa penare nei primi momenti ma dopo 2 min ingrana e va da dio ...... eppure la uso tantissimo e non ditemi il contrario che sono in sardegna e l'altra estate c'erano i 38? fissi , 60? all'asfalto....



ah altro piccolo suggerimento , non mettete l'a\c al massimo appena acceso il motore ...... il compressore non ha ancora raffreddato un caxxo.... quindi.....partite piano e poi....... dategli un minuto e godetevela.....



ciao





------------------------------------------------------------------------------------------

I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA<i></i>

civicbanzai
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:09
Località: next to Verbania :asd

Messaggio da civicbanzai » venerdì 25 giugno 2004, 14:03

ok perfetto ... grazie

-Poor Tuning Club-

Velocita' da 4 soldi

Member n.6996

<i></i>

EKTOR VTI
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 12:47

Messaggio da EKTOR VTI » venerdì 25 giugno 2004, 18:35

Grazie per i consigli...il problema è che fare tutta quella manutenzione se non si è meccanici costa un bel po'....azz... e chi è un povero studente come me ha qualche problema...

HARDCORE WARRIORS...<i></i>

Bloccato