La procedura di spurgo dell'abs concettualmente è identica a quella dei freni o della frizione: Tramite una pompa, che nel nostro caso è attivata elettricamente si carica il circuito. Noi poi mano a mano lo svuotiamo facendo attenzione a non far succhiare aria...
Ora vediamo al dunque.
Prima di inziare bisogna procurasi una chiave con testa quadra da 8mm e fissarla a una T:
Questa è quella che mi sono fatto io... ( lo so è abbastanza rustica ma funziona):


La fascietta ce l'ho messa perche una l'ho spezzata a causa della "durezza" che incontrato nell'allentare la valvola.
Riuscito a procurati questa chiave basta solo 1 Lt di dot (quello che volete) {Ne basta molto meno di un Lt}}
1- Bisogna smontare il tubo nero (scusate la terminologia) che va dal filtro a pannello alla farfalla. Fatto questo dovreste vedere qualcosa di simile a questo:
Quella cerchiata è la valvola di spurgo da cui fuoriuscira l'olio.

Vista da un'altra angolazione:

Ci sarà un tappino di plastica sul rosiccio, staccalo.
2- Ora stacca il polo negativo della batteria
3- Apri la scatola fusibili dell'abs e con un po di sforzo staccate il rele piu grande che se non ricordo male è color ottone, ad ogni modo è quello piu grande non in plastica)
4- Staccato il rele troverete 4 buchi rettangolari, Ora procuratevi un pezzetto di filo abbastanza spesso da poter usare come ponticello:

Praticamente abbiamo riprodotto la situazione in cui l'abs entra in funzione e quindi arriva corrente alla pompa che manda in pressione il circuito, per questo motivo abbiamo staccato la batteria se no adesso la pompa iniziava a caricare.
5-Adesso che è tutto pronto bisogna svitare il tappo della vaschetta dell'abs (che sta praticamente sotto la batteria). Vi consiglio di aspirare via l'olio sporco con una siringa. Poi riempire la vaschetta con olio nuovo.
6-Posizionare una vaschetta sotto la macchina in modo che l'olio che fuoriuscira scolera la dentro
7-Dato che il circuito è gia in pressione basta infilare la nostra chiave e allentare la valvola in modo da far uscire l'olio ( per un paio di secondi)
8- Ora riempite di nuovo la vaschetta con altro olio e attaccate il cavo della batteria al polo negativo cosi che la pompa mandi in pressione in circuito (non tenetelo per piu di una manciata di secondi)
9- Sempre con la chiave a testa di MAZZO riallentate la valvola e fate fuoriuscire l'olio
10- Ripetete l'operazione 8 e 9 finche l'olio nella vaschetta non prende un colore accettabile e fino a quando quello che cola sia altrettanto accettabile.
11- Fatto ciò riattaccate il rele al suo posto nella scatola dei fusibili, anche il cavo della batteria e accendete la macchina in modo che l'ultima "pompata" la dia lei all'accensione, date un occhiata al livello nella vaschetta dell'abs e controllate se aggiungere olio o toglierne( a seconda di quanto ne manda nel circuito).
12- Rchiudere il tappo della vaschetta abs e riattaccare il tubo nero alla farfalla.
Faccio cio avrete cambiato l'olio del circuito abs!