Ultimo post tecnico

Bloccato
Ice1971

Ultimo post tecnico

Messaggio da Ice1971 » sabato 26 marzo 2005, 23:43

Purtroppo sono da tempo assente su questo forum e credo che rimarrò tale.
Non c'è modo di seguire un discorso tecnico, come ho sempre fatto, con soli 3 post al giorno. Molti 3D meriterebbero risposte continue e spiegazioni abbastanza lunghe che con tale limite sono impossibili.

Seguo spesso la sezione EP in quanto posso dire di conoscere ormai abbastanza bene questo veicolo. In questi mesi si è letto un po' di tutto, nel bene e nel male, cose perfettamente esatte e cose "fuori dal mondo" per quanto sbagliate.
Si è parlato di assetto, telaio, motore, gestione elettronica, freni purtroppo senza la corretta impostazione tecnica e di questo mi dispiace.

Quello che vedo è che il forum rimane sì il luogo di incontro degli amici appassionati ma, come in un bar, quelli che "la fanno da padroni" sono proprio i "discorsi da bar".....in parte giusti....in parte sbagliati.

Ringrazio tutti per l'ospitalità dei tempi passati e rattristito mi congedo in punta di piedi....un po' come ero arrivato....da NON-Hondista... :(

PS: lascio questo post nella sezione EP in quanto è l'Honda che mi ha veramente impressionato nel lavorarci sopra.

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » domenica 27 marzo 2005, 1:31

:(

giacio

Messaggio da giacio » domenica 27 marzo 2005, 1:58

ecco che succede.... vabbè discorsi vecchi...

1) spero caro ice, ke te possa ripensarci, ke ne so una soluzione alla calderoli ministro leghista di questo governo, ke per ottenere qualcosa prima si dimette, poi ocngela le dimissioni, poi invece se le rimangia proprio.... speriamo nell'intervento di qualcuno dall'alto

2) per gli amministratori, moderatori, presid e vicepresid, e chiunque altro abbia potere qui dentro... Tempo fa, proprio parlando di ice qualcosa si era detto e qualcosa si era fatto... spero ora ke alle parole seguano i fatti

3) Se al direttivo sta bene, io ho pagato 30 euro per scrivere qui dentro, penso ke in molti casi nemmeno abbia scritto granchè (ha detta di chi si ritiene tecnico, io non lo sono, lo sarò, ma per ora è presto), quindi se voi siete s'accordo, e non avete soluzioni alternative, rinuncio io a poter scrivere e consento di farlo ad ice. Io mi tengo i 3 post al giorno, lui fa quello ke vuole e porta discussioni tecniche e risposte concrete a chi non kiede altro di averne.

Fatemi sapere..... (e per rispettare il regolamento, anche in pm)

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 27 marzo 2005, 6:01

:shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

FITNESS

Messaggio da FITNESS » domenica 27 marzo 2005, 10:34

Vorrei ricordare ad ICE (sempre nel rispetto e nell'amicizia che può legare gli amanti della stessa vettura) che non tutti purtroppo sono esperti come può esserlo lui;
io appartengo a questo forum da nemmeno un mese e non credo sia la persona più adatta x storia e conoscenze a poter esprimere questo giudizio, ma credo si debba riuscire a conciliare discussioni da bar e discussioni più tecniche in modo tale da poter accontentare tutti.
Credo si possa realizzare qualcosa tipo un flag vicino all'oggetto dell'argomento che indichi per esempio: TOPIC ADATTO A ESPERTI piuttosto che un indicazione con scritto argomento specifico o qualcosa d'altro...però per questo c'è bisogno della collaborazione dei Signori dello staff...

Nel congedarmi, auguro una buona pasqua a tutti!

Ciauuuuuuu!

peppe ctdi
HCI member
HCI member

Messaggio da peppe ctdi » domenica 27 marzo 2005, 11:26

Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » domenica 27 marzo 2005, 12:43

Vorrei ricordare ad ICE (sempre nel rispetto e nell'amicizia che può legare gli amanti della stessa vettura) che non tutti purtroppo sono esperti come può esserlo lui;
io appartengo a questo forum da nemmeno un mese e non credo sia la persona più adatta x storia e conoscenze a poter esprimere questo giudizio, ma credo si debba riuscire a conciliare discussioni da bar e discussioni più tecniche in modo tale da poter accontentare tutti.
Credo si possa realizzare qualcosa tipo un flag vicino all'oggetto dell'argomento che indichi per esempio: TOPIC ADATTO A ESPERTI piuttosto che un indicazione con scritto argomento specifico o qualcosa d'altro...però per questo c'è bisogno della collaborazione dei Signori dello staff...

Nel congedarmi, auguro una buona pasqua a tutti!

Ciauuuuuuu!

Il problema è il fatto di mettere le discussioni da Bar in quelle tecniche con arroganza facendo valero il proprio pensiero e le proprie esperienze nulle con chi l'esperienze le ha fatte lavorando ore e ore giorno e notte su un tipo di motore e può sicuramente dare consigli utili.

Umiltà e conoscenza... ciò che distingue Ice per tanti e Luca per pochi...

Non tutti sono esperti,ma se si hanno orecchie per ascoltare e umiltà per imparare sicuramente il forum H.C.I serve per aumentare la propria conoscenza in un mondo conosciuto veramente da pochi.

Quindi direi di vedere il 3d aperto da luca non come "VOI SIETE IGNORANTI E IO ISTRUITO E QUINDI ME NE VADO".

Un saluto

^F4sT^

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 27 marzo 2005, 13:46

Non c'è modo di seguire un discorso tecnico, come ho sempre fatto, con soli 3 post al giorno. Molti 3D meriterebbero risposte continue e spiegazioni abbastanza lunghe che con tale limite sono impossibili.
non ci vuole molto sforzo se si vuole veramente seguire il forum.. non vedo perchè non dovresti poter scrivere piu di 3 post al giorno se ti piace seguire i post sul forum e discuterne.. il fatto di non possedere un honda non è un limite, infatti ci sono anche i soci "supporter", quindi non vedo il motivo di questo post.
CRX 100% STOCK.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 marzo 2005, 14:58

3 post al giorno sono pochi se si vuole parlare tecnicamente di qualcosa.....non ci vuole molto a capirlo.

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » domenica 27 marzo 2005, 15:12

o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 27 marzo 2005, 15:59

c'era un vecchio detto che diceva:

vai con chi ne sa piu di te e compragli anche le scarpe......poche parole buon intenditore....

giacio

Messaggio da giacio » domenica 27 marzo 2005, 18:39

Tenshi? ha scritto:c'era un vecchio detto che diceva:

vai con chi ne sa piu di te e compragli anche le scarpe......poche parole buon intenditore....
:clap :clap :clap :clap :clap

ke qualcuno dall'alto ci ascoltiiiiiiiiii

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 27 marzo 2005, 22:47

qualcuno dall'alto?
più che altro che qualcuno dal basso tiri fuori i soldi e paghi la quota per ice allora :asd
CRX 100% STOCK.

giacio

Messaggio da giacio » lunedì 28 marzo 2005, 9:33

The Notorious Tony G ha scritto:qualcuno dall'alto?
più che altro che qualcuno dal basso tiri fuori i soldi e paghi la quota per ice allora :asd
se leggi sopra, ti rispondi.... se qualcuno dal direttivo accetta, va bene, no? :strama :strama

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 28 marzo 2005, 16:39

dico solo di non fare PERENNEMENTE le vittime :strama

troppe e troppe volte ho visto fare del vittimismo ridicolo, diamoci un taglio ;)

i topic tecnici si possono fare, ma è anche vero che non ci si aspetta dei topic tecnici dal 1? che passa ed ice, con rispetto, è il 1? che passa.

noi dobbiamo fare regole e LEGGI x il club, poi, tranquillamente, ci regoliamo anche con quelle piccole minoranze che vogliono partecipare alla vita del forum.

non mi sembra che il direttivo sia chiuso, non dia mai nessun permesso, e tanto altro, anzi, siamo l'esempio lampante di un direttivo che qualora ce ne fosse bisogno, scende in campo a cercare delle alternative e regole che vadano bene alla maggioranza dell'utenza.ma ripeto, prima vengono i soci, poi tutti gli altri.

quindi mettetevi nei nostri panni, al momento ice, con tutta la competenza che ha, è un utente NON SOCIO come tanti altri, quindi dare un permesso a lui sarebbe come darlo a tutti gli altri, chi puo' dirci CHI è in grado di affrontare una discussione tecnica?ice è adatto?e gli altri?

quindi non si tratta di fare dello sterile vittimismo dicendo "ah il direttivo dovrebbe fare qualcosa....." etc etc etc.

ogni azione che va a toccare il regolamento è una decisione che deve esser presa con MOLTA attenzione e serieta'.

potremmo anche dare PERMESSI SPECIALI a poetr scrivere ad ice, ma xche'?xche' è capace di scrivere post tecnici e ha esperienza?vero, ma come distinguiamo lui da tutti gli altri?se diamo un permesso a lui allora dovremmo darlo a tutti gli altri.
e se diamo permessi di questo tipo allora c'è chi salta fuori, come fast...........guido.........e tanti altri che magari mi dicono "hai fatto bene xche' ice merita, xo' noi abbiamo dovuto pagare x scrivere....".

era solo un esempio, magari non lo direbbero, so' che loro nel caso specifico l'hanno fatto(pagare la quota)xche' amano stare qui e non x scrivere e basta.ma molti si chiederebbero come mai il direttivo da' PERMESSI SPECIALI a qualcuno e altri no.
ed io non sono on grado di stabilere il quoziente d'intelligenza di tutti gli utenti :azz

le soluzioni, x ora, sono:

1-aumentiamo a 5 il numero di post giornalieri

2-qualcuno paga la quota ad ice

3-ice paga la quota x esser socio sostenitore dell'hci, cosi come fecero fast.....bido......guido......e altri, con relativo permesso poi, in automatico, di scrivere nel forum.

altro, x ora, non so fare, ne poter dire.

sottolineo che ice è una gran persona dal poco che ho appreso, ma a NOI spetta la decisione di modificare il regolamento x una cosa del genere e farlo vuol dire analizzare qualsiasi pro e contro x ogni utente.quindi non è cosi semplice, ma se possiamo fare qualcosa, di comune accordo, lo faremo :good

ciao

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 marzo 2005, 18:21

Non credo che nessuno chiedesse un permesso speciale.....5 post al giorno sarebbero + ragionevoli ;)

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 28 marzo 2005, 22:35

Eti,ma credi veramente di risolvere tutto con 2 topic in più al giorno?? :strama
Mi sembra una soluzione abbastanza da poco no?? Da quello che ho capito di lui leggendolo, Ice se ha la giornata in cui può e ha voglia di "cazzeggiare" è capace di scrivere anche di più di 3 o 5 post..quello che mi sembra di poter dire provochi in lui un pò di scazzo è il fatto di dover contare i messaggi per non rischiare di rimanere bloccato proprio nel bel mezzo di una discussione interessante o di dover star lì a ponderare ogni volta dove intervenire e dove no per poter partecipare ai 3d che gli interessano di più..e allora la soluzione è presto pronta..diventare socio!! Se comunque darci consigli e parlare di K20 lo diverte, che problema c'è?? Il discorso di Nico è sacrosanto,dobbiamo aver rispetto di chi ha pagato per partecipare e di chi,non volendolo fare,si ritrova a poter scrivere 3 post al giorno..io credo che in fondo,sarcasmo e battutine a parte,sia tutto molto ragionevole..
Comunque mi spiacerebbe moltissimo se Ice ci lasciasse e sarebbe una perdita per tutto il club.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

redneck

Messaggio da redneck » martedì 29 marzo 2005, 9:02

Giacio ha scritto:

3) Se al direttivo sta bene, io ho pagato 30 euro per scrivere qui dentro, penso ke in molti casi nemmeno abbia scritto granchè (ha detta di chi si ritiene tecnico, io non lo sono, lo sarò, ma per ora è presto), quindi se voi siete s'accordo, e non avete soluzioni alternative, rinuncio io a poter scrivere e consento di farlo ad ice. Io mi tengo i 3 post al giorno, lui fa quello ke vuole e porta discussioni tecniche e risposte concrete a chi non kiede altro di averne.
Io sono d'accordo con lui e sono anche io disposto a limitarmi a 3 post al giorno pur essendomi iscritto!!!
Nico ha scritto:
dico solo di non fare PERENNEMENTE le vittime ...
Nico non è questione di fare le vittime!!! Il fatto è che se posso sostenere una discussione tecnica lo faccio volentieri... se non ne sono capace per ignoranza (nel senso che IGNORO)... o sto zitto o rischio fortemente di scrivere "chiacchiere da bar".... (o meglio... "stronzate da bare")...
Chi si limita a leggere e non posta non necessariamente è un pavido timidone :imba ma potrebbe anche essere uno che vuole IMPARARE... io sono uno di questi... e ho dato tanto valore a ciò che ho imparato qui che ho volentieri dato la mia quota anche se non ho MAI raggiunto la soglia dei 3 post al giorno...
Lo vogliamo capire o no che tra i "members" ci sono TANTE persone che sono in questa condizione????
Proposta (è la seconda volta che faccio una proposta simile :scree ): la prossima volta mettiamo una quota i 31 euro (non 30)... ogni 30 membri si ha la possibilità di ELEGGERE un "membro ad honorem"...
e così la quota ad ICE la paga chi come me VUOLE leggere le SUE opinioni... Che ne pensate???

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 29 marzo 2005, 9:27

ma perchè ice non vuole pagare la quota? se gli piace parlare di tecnica, se si sente di dispensare consigli e di parlare non vedo cosa c'è di male..
CRX 100% STOCK.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 29 marzo 2005, 10:12

:azz

E' superfluo sottolineare che quoto Ice ...

Secondo me definire Ice "il primo venuto" fa pensare che non si voglia capire il valore delle persone.

Se poi, proprio si vogliono dei dati oggettivi su cui basare le proprie valutazioni, bastava vederlo a Monza occuparsi di auto da competione ...

Chiedergli di pagare una quota, è come chiedere a un professore di pagare la tassa di iscrizione scolastica. :azz

E poi, diamine, è talmente lampante la differenza tra quello che scrive Ice e quello che scriviamo noi, dalla cultura automobilistica "raccogliticcia" (senza che nessuno si offenda, per favore).

Non vedo perch? perdere l'opportunità di concedere una sorta di Wild Card ad Ice per intervenire a piacimento nel forum, con tutto quello che può offrirci.

Comunque, tant'è, si è deciso così, andiamo pure avanti.

Io mi permetto di proporre una novità.

Parto dalla considerazione che, anche nel vecchio forum, Ice non scriveva certo tutti i giorni, ma quando interveniva era un fiume in piena, che rispondeva, post su post, sviscerando i dubbi.

Se proprio si vuole limitarne il numero di post, perch? non mettere un limite settimanale di 21 post o mensile di 90 post? Così, avrebbe la possibilità di esaurire un argomento, una volta affrontato.

Ma meglio ancora, propongo che sia data la possibilità agli EPisti interessati di aumentarsi la quota per sottoscrivere l'iscrizione di Ice. Se fossimo in 10 si tratterebbe di pagare 33, anzich? 30. Sempre che il direttivo gradisca.

Meditate.

Bloccato