Forse ho seri problemi .....

Rispondi
Murdock

Forse ho seri problemi .....

Messaggio da Murdock » domenica 30 gennaio 2005, 18:31

Allora sarò breve.

A fine Novebre scoprii che il termostato della mia piccola faceva gli scherzetti, nel senso che gni tanto rimaneva tutto aperto, o andava bene...insomma mi accorgevo che a volte scaldava bene a volte no.Di li a poco il tutto ritorna alla normalità!Peccato la rottura definitiva sotto periodo festività natalizie!!Indi alla fin della fiera l'ho cambiato da 2 settimane. E ora voi direte e allora?

Qualche setimana prima della sostituzione estrago l'asticellina per verificare il livello olio!!e noto che è sceso quasi al minimo!!!Chez ciuccia olio!!!Ma cavolo neanche dopo vallelunga si prese 1 grammo d'olio!!! e ora me lo ciuccia??tra l'altro ora che è tutto a posto, nn so sarà un effetto placebo ma nn mi sebra girasse più come prima!è più goffa e l'odore dei fumi di scarico è nettamente + forte!

Che può esser successo?quando il termostato era a caput al 100% nn mi si scaldava mai e il minimo rimaneva sempre maggiore o uguale a 1000giri/min. Non ho mai tirato per paura di rovinare qualcosa... Mah

Tra l'altro necessiterei di sostituire il centrale che fa un baccano assurdo come pure i colli ma di dubi ne ho talmente tanti che mi sà rimarrò stock.E' ovvio che vorrei tirar fuori l'anima dal mio 1.4litri .

Comunque per ora resta questa preoccupazione, accentuata anche dal fatto che i km seganti sono inferiori ai reali e nn so che lavori fecero prima che l'acquistai io!!

Ok so già che molti di voi risponderanno "cambia macchina"

blucivic

re

Messaggio da blucivic » martedì 1 febbraio 2005, 20:38

perche cambiare macchina......................cambiaci il motore ,ormai tira gli ultimi [sgoccioli d acqua............te sei magnato la guarnizione della testa]

Murdock

Messaggio da Murdock » martedì 1 febbraio 2005, 22:34

Non so blu sabato mattina faccio un salto da arnaldo. lui sostiene che sia solo da sotituire l'olio che ormai è andato!! (10000km fatti con Mobil 1) bo vedremo intanto cambio olio poi si vedrà!!

kentaro miura2
HCI member
HCI member

!!!!

Messaggio da kentaro miura2 » mercoledì 2 febbraio 2005, 9:42

Guarda mia esperienza su 4 motori honda spinti (1 b16 e 3 b18).
Quando hanno lo scarico stock catalizzato, fai il cambio d'olio, e per i primi 6000-7000 km non ciucciano un grammo d'olio.
Dopodichè se ne fanno fuori mezzo kg nel giro di 1000 km (segno che l'olio è andato ed è da sostituire).
Io ho usato sempre gradazioni tito 0-40 e 5-50 ovviamente olio sintetico e mi è sempre successa questa cosa.
Se il tuo olio ha su 10.000 km, credo sia normale che se lo sia mangiato un pò.

Rispondi