Insomma, veniamo al dunque, a breve comprerò una honda civic eg, un sogno che dovevo per forza realizzare, il mio obbiettivo principale sta nello swap, per cui, prima di sporcarmi le mani, devo prima decidere accuratamente su quale motore buttarmi senza dover vendere un rene e mezzo.

Mi sono prima informato sul k20 ovviamente, per poi scoprire i prezzi molto elevati che preferirei evitare, nel guardarlo però scoprii una categoria, i frankenstein, un misto di più VTEC che darà vita ad un nuovo VTEC fatto su misura del pilota, un sogno! (guardando ovviamente i k20/k24).
guardando poi online scoprii questo nuovo frankenstein, blocco f23, testa h22 e pistoni k20 o meno che siano, insomma, basta che ci sia compressione.

con cifre che variavano tra l'altro tra i 500 e i 1800$, sembra perfetto, tanto lavoro manuale, proprio come piace a me, il problema è che online non è chiaro nulla, per cui ora sono qui a chiedere a voi aiuto, oh miei amanti di VTEC, quale possa essere la scelta più adeguata:
realizzare un g23 frankenstein, in questo caso, qualcuno che lo ha già fatto, mi può dare due linee guida?
O abbandonare l'idea del frankenstein per qualcosa di più classico, se si cosa?
Spero davvero che qualcuno possa darmi una mano, perchè info accurate non le riesco a trovare.
P.s. Vorrei mantenerla aspirata!