Assetto Ek rigenerare coilover o sostituirli suggerimenti
-
Ale-VTI
Assetto Ek rigenerare coilover o sostituirli suggerimenti
Ciao, i coilover bc sport della mia ek4 hanno iniziato a mollare un po. Sono indeciso se farli rigenerare o sostituirli. Avete qualche suggerimento su da chi far fare il lavoro o su quali sono gli assetti con il miglior rapporto qualità prezzo?
Uso la macchina esclusivamente su strada quindi anche soluzioni un po meno estreme dei coilover forse andrebbero anche meglio.
Uso la macchina esclusivamente su strada quindi anche soluzioni un po meno estreme dei coilover forse andrebbero anche meglio.
- Simo_ee9
- HCI member
Re: Assetto Ek rigenerare coilover o sostituirli suggerimenti
ciao, dopo quanto tempo / km ?
che sintomi ti da per dire che ti stanno cominciando a mollare?
che sintomi ti da per dire che ti stanno cominciando a mollare?
Maremma Geidiemme
- maialedacorsa
- HCI member
di dove sei?
io li farei rifare, basterebbe chiedere di farli piu morbidi e costerebbe meno di fare tutto nuovo
io li farei rifare, basterebbe chiedere di farli piu morbidi e costerebbe meno di fare tutto nuovo
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Ale-VTI
7 anni e 60k km.mi sembra siano poco frenati sia in compressione che in ritorno, la macchina si imbarca un po più di prima e più rapidamente. (prima era una tavola)
sono di La spezia. suggerimenti?
sono di La spezia. suggerimenti?
- Simo_ee9
- HCI member
Ciao.. forse lho vista la tua ek4 grigia con i cerchi neri con le borchiette specR :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Maremma Geidiemme
-
Ale-VTI
Esattamente. superleggera ex roby-VTEC..sei di la spezia?
- Simo_ee9
- HCI member
Sono stato alla Spezia x quasi un anno x lavoro :)
Maremma Geidiemme
- bagga typeR
- HCI member
dipende quanto vuoi spendere e/o quanto li vuoi più stradali...
rigenerare i tuoi con circa 300 euro dovresti riuscire a farlo mentre comprare degli ammo + molle più stradali sei intorno al doppio...
io penso che farei rigenerare i bc,magari un pò meno rigidi a livello di idraulica...
rigenerare i tuoi con circa 300 euro dovresti riuscire a farlo mentre comprare degli ammo + molle più stradali sei intorno al doppio...
io penso che farei rigenerare i bc,magari un pò meno rigidi a livello di idraulica...
-
Ale-VTI
Simo non sei più a spezia?
Avete qualche nome di riferimento per far rigenerare gli ammortizzatori? E magari anche un meccanico-marmittaro bravo non troppo distante da me. Avrei da fare qualche lavoretto ed adattare un terminale
Avete qualche nome di riferimento per far rigenerare gli ammortizzatori? E magari anche un meccanico-marmittaro bravo non troppo distante da me. Avrei da fare qualche lavoretto ed adattare un terminale
- giope87
io tempo fà chiesi un pò in giro, tra orap, simoncini, scalenghe e anche ad una ditta di viterbo, quest'ultima mi fece il prezzo migliore sugli 80€ ad ammortizzatore, come tempi di lavoro tutti mi chiesero intorno ai 2/3 giorni lavorativi.
sicuramente ti conviene smontarli e spedirli a chi poi ti farà il lavoro, l'unico inconveniente tecnico su cui erano tutti d'accordo fù che essendo un prodotto low cost era difficile reperire gli oring e guarnizioni, in pratica non potevano garantirmi che il lavoro potesse essere eseguito, a differenza di bilstein, kw, hks, ohlins che essendo prodotti top sicuramente era possibile intervenire
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
sicuramente ti conviene smontarli e spedirli a chi poi ti farà il lavoro, l'unico inconveniente tecnico su cui erano tutti d'accordo fù che essendo un prodotto low cost era difficile reperire gli oring e guarnizioni, in pratica non potevano garantirmi che il lavoro potesse essere eseguito, a differenza di bilstein, kw, hks, ohlins che essendo prodotti top sicuramente era possibile intervenire
- bagga typeR
- HCI member
Un amico ha fatto rigenerare i suoi bc se non ricordo male da lazzari dalle parti di brescia o bergamo,quindi il lavoro direi che sia fattibile...
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Se sono BC al 99% hanno la regolazione per l'idraulica, quindi "svitando" i pomelli
diminuisci il freno idraulico, ma probabilmente sono proprio scarichi.
Falli rigenerare senza modificare nulla, il tuo problema lo risolvi sostituendo le
molle con altre di carico inferiore e adeguando l'idraulica con la semplice regolazione.
Che molle monti ora?
Guarda sulle molle stesse, c'è un codice a 3 cifre, l'ultima indica il carico.
diminuisci il freno idraulico, ma probabilmente sono proprio scarichi.
Falli rigenerare senza modificare nulla, il tuo problema lo risolvi sostituendo le
molle con altre di carico inferiore e adeguando l'idraulica con la semplice regolazione.
Che molle monti ora?
Guarda sulle molle stesse, c'è un codice a 3 cifre, l'ultima indica il carico.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Ale-VTI
ti ticordi come si chiama l'azienda? alla fine hai fatto fare il lavoro da loro? come vanno?
- giope87
io non ho più fatto il lavoro, dovevo prendere dei bc usati e stavo valutando di farli rifare completamente, ma visto l'incertezza del lavoro ho preferito spendere su altro
infatti non mi hanno detto che non si possa fare ma che avrei dovuto spedirli ed una volta scoppiati mi avrebbero detto se si trovavano i ricambi o meno, ovviamente è un rischio che non tutti sono disposti a correre.
io ti consiglio di farli probare su un banco e solo dopo valutare bene cosa fare, certo non sono nuovi, ma non è detto che siano da rifare
infatti non mi hanno detto che non si possa fare ma che avrei dovuto spedirli ed una volta scoppiati mi avrebbero detto se si trovavano i ricambi o meno, ovviamente è un rischio che non tutti sono disposti a correre.
io ti consiglio di farli probare su un banco e solo dopo valutare bene cosa fare, certo non sono nuovi, ma non è detto che siano da rifare
-
Ale-VTI
avevo preso le molle standard bc ma non ricordo il carico. appena posso la alzo e controllo le sigle. penso sia più che altro un problema di ammortizzatori scarichi. dovrei trovare chi li sistema..
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Hai provato a chiudere completamente l'idraulica?
Cambia qualcosa?
Cambia qualcosa?
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Ale-VTI
ho provato aggiungendo 4 click ma non ho notato differenze. ora sono influenzato appena mi riprendo provo con tutto chiuso
-
Ale-VTI
Con 2 click dal tutto chiuso la macchina va bene. Pera ora la terrò così. Ma inizio ad informarmi chi li rigenera visto che sarà il prossimo lavoro da fare
-
Ale-VTI
Il giorno è giunto. Ho gli ammortizzatori in mano ma devo ancora decidere da chi farli fare. ORAP mi ha chiesto 120 150 +Iva ad anno. Ho trovato un tale rd suspension di Pistoia che li farebbe a 80-100 cad ivati ma purtroppo non sono riuscito a trovare molte info su di lui. Conoscete qualcuno che lavora bene?
-
Ale-VTI
Ho controllato le molle ant 10 post 6. La macchina mi pareva un Po troppo rigida al post mentre andava bene davanti. Ora il mio dubbio è soprattutto se i miei bc rigenerati andranno meglio di 4 blistein b6 o b8 con molle eibach o simili..non ho mai provato una civic con questo assetto