Allora... Inizio la mia Storia
Tanto tempo fà...
Apparte gli scherzi.. vi descrivo tutto per filo e per segno...
Brevemente vi dico che io ho iniziato la mia storia nel mondo dei motori con una clio 1.2 del 94
poi ho avuto una punto Gt... e qui mi sono ammalato appreso alla macchina... ho speso un banco di soldi restando sempre a piedi.. poi l'ho demolita e ho preso un l' opel corsa 1.2 16v... del 2001
Ovviamente dentro di me c'era una vocina che mi diceva " MA CHE c@zzo STAI FACENDO???" questo per dire che era scontato che avevo bisogno di tutt'altro per soddisfare la mia passione.. cioè la passione che abbiamo tutti in questo forum...
adesso il pezzo forte.. diciamo...
un giorno mi sono trovato a parlare con un ragazzo che abita in un paese vicino alla mia città che aveva una civic EJ9 irriconoscibile...veramente... una delle più brutte civic che io abbia mai visto...

Uploaded with ImageShack.us
Era questa (onestamente a me faceva veramente vomitare) .... (poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti)
Con tanto di minigone in lamiera saldate alla scocca.. SIMIL SARACINESCA
Cmq tornando al discorso... Parlando mi ha detto che aveva il motore dell'integra... ed io ho cominciato ad incuriosirmi... e gli ho detto scherzando se voleva fare uno scambio con la mia opel.. lui ci ha pensato e mi risponde che potrebbe essere interessato perche sua madre aveva bisogno di una macchina... ed a quel punto cominciai a pensarci su...
alla fine ho provato la macchina... e lui ha provato la mia... la mia tutto sommato era tenuta discretamente... non aveva nulla da fare...
la civic invece aveva qualcosina da fare... (la macchina come avete visto in foto era assolutamente da verniciare e da riprendere in tutto... sia esternamente che internamente... aveva i sedili originali dell'ej9 scoppiati.. cigolii ovunque e porcherie da tutte le parti... carte, spazzatura, terra... ) cmq provai la macchina e spingeva... ma sentivo come se qualcosa la frenasse.. ma tutto sommato ho deciso di fare sto scambio (ancora non so se ho fatto bene o male... ma in ogni caso...)
allora dopo aver fatto il passaggio portai la macchina dal meccanico che effettuò lo swap ( uno swap fatto in casa purtroppo... credo che abbia dei supporti adattati... e poi hanno praticamente smontato tutto l'impianto elettrico originale dell'ej9 e montato un impianto elettrico dell'itr... praticamente un lavoraccio!!! e in più hanno montato la sua centralina (p73) codificata e quindi hanno anche messo il cilindretto dell'itr con la sua chiave... (non sapevano che si può scodificare
e gli feci fare un TAGLIANDONE COMPLETO DI:
tutte le cinghie compresa cinghia di distribuzione,
tutti i filtri,
tutti gli olii (la macchina la sentivo frenata perche l'ex proprietario metteva un olio di cacca oltretutto bruciato... e sicuramente un tipo d'olio non adatto ad un b18... ) io ho messo un 5-40 bardhal che non tutti condividono.. ma vabbè...
poi ho cambiato il radiatore mettendo uno dell'itr (perche aveva quello originale ) ... doppia ventola.. ed ho cambiato anche la pompa dell'acqua (perche l'ex proprietario metteva rigorosamente acqua della fontana e quindi non vi dico cosa c'era dentro al circuito di raffreddamento) ah.. quasi dimenticavo... ho dovuto mettere il termostato perche l'ex proprietario l'aveva tolto perche gli saliva la temperatura (shokkante).... vabbè...
dopo di chè portai la macchina dal mio carrozziere facendolo bestemmiare e bestemmiando anch'io per la mazzata finale che ho preso per il lavoro svolto l'ho fatta fare nera lucida ed ho fatto fare un trattamento particolare per rendere la vernice a specchio (senza granulature), ovviamente minigonne originali tolte le saracinesche , ho comprato le bacchette laterali uguali (perche erano una differente dall'altra :) ho trovato un ragazzo con un ek4 che ha voluto fare uno scambio di paraurti ed io ho preso l'occasione al volo!!
poi ho preso da un amico dei cerchi dell'eg6 li ho fatti verniciare grigi brillantinati con l'H nel mezzo rossa e mi sembra basta.
Ah!! ho fatto fare tutto lo scarico alla CECAM (tranne i collettori) eliminando il kat
La macchina alla fine è apposto :) ci sono solo tante piccole cazzatelle che mi danno fastidio che man mano scriverò.. adesso vi faccio vedere un pò di foto da com'era a com'è
"Prima"

qui è dal carrozziere

quella barra che vedete davanti l'ho fatta fare io

questo è il mio bel sedile

HihIhiHi :ok

"DOPO"

E qui diciamo che ho finito.. sò di aver trascurato una cosa molto importante... I FRENI
cmq continuando la mia storia, dopo aver fatto tutto questo ho avuto un offerta che non potevo rifiutare riguardo ai cerchi e facendo qualche sacrificio l'ho accettata :) mi sono preso gli O.Z ultraleggera da 15, con canale da 7 ovviamente silver e queste sono le foto

EHILà

Non mi linciate per l'impianto frenante!!!!

CECAM SPORT

Ok ci siamo..
detto questo, spero di avervi appassionato col mio racconto e spero vi piaccia la mia EJ9 :) commentate