Un po' di domande sulla Civic (l'ultima)

Rispondi
Utik

Un po' di domande sulla Civic (l'ultima)

Messaggio da Utik » lunedì 22 marzo 2010, 15:33

Salve a tutti, sono nuovo qui dentro (nella sezione di presentazione potete leggere la mia storia.. sempre che vi interessi :teach ) e in pratica sto pensando di "tornare" in casa honda.
Ho visto che ci sono diverse Civic del 2007 a prezzi competitivi sia da privati che nei vari rivenditori, e stavo proprio pensando di orientarmi su una di queste.

Dopo aver letto qua e là nel forum (ho fatto i compiti, ma non ho trovato tutto.. dovrei leggere per giorni!) ho messo insieme qualche domanda che mi dovrebbe aiutare prima di andare a fare spese.

1. Quali sono le magagne che devo controllare in una Civic del 2007? Non sto parlando di cose tipo scricchiolii condensa e vernice che salta, queste cose si sapevano dalla fine del 2006 (e pure il serbatoio che non si apriva), bensì se c'è qualche difetto ricorrente a livello meccanico o di assetto che è meglio tenere d'occhio (qualche lotto che manifestava un certo problema ecc..).

2. Ho visto che per montare un'autoradio 2DIN bisogna comunque lasciare attaccata anche quella vecchia.. ma è vero? E' un delirio.. io ho una 2 DIN touch screen che mi voglio assolutamente portare dietro, potete dirmi con chi posso parlare che magari ha già fatto questo lavoro per saperne di più?

3. Il 1.8 benzina è gasabile? Lo chiedo perché a memoria le honda davano più problemi di altre, però conosco gente che ha messo il gpl sul 1.4.

4. Qualcuno mi può spiegare perché la 3p costa di più della 5p? Guardando il sito della honda non mi è chiaro se a livello telaistico-meccanico ci sia qualcosa di sostanzialmente diverso, perché la differenza di prezzo (anche nell'usato) non è risibile e non mi pare spiegabile solo con l'equipaggiamento.

Grazie in anticipo

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Un po' di domande sulla Civic (l'ultima)

Messaggio da manzo » lunedì 22 marzo 2010, 17:51

viewtopic.php?f=6&t=22200
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Utik

Messaggio da Utik » lunedì 22 marzo 2010, 18:38

L'avevo letto il thread, queste domande sono frutto anche di quello che ho letto li (e chiedo appunto dettagli ulteriori), non dovevo aprire un thread separato?

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 22 marzo 2010, 18:39

pensavo non l avessi letto :good

Utik

Messaggio da Utik » lunedì 22 marzo 2010, 18:49

Ah ecco, speriamo qualcuno risponda :asd

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 22 marzo 2010, 18:53

cmq ti consiglio di provare a chiedere anche direttamente dentro quel topic...

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 23 marzo 2010, 12:43

Allora...io ho un TypeR. Ti dico quello che ho notato io sulla mia ma non so se vale per tutte.

Le cose "serie" che ho notato sulla mia sono:
1- cuscinetto cinghia dei servizi rumoroso. Cambio cinghia e cuscinetti in garanzia al prossimo tagliando
2- frizione ha iniziato a slittare ma non sempre Dipende dalle giornate. Se piove veramente tanto le prime partenze con macchina relativamente fredda slitta un po poi sparisce tutto.
3- pedale della frizione ha uno scatto quasi a fine corsa. Inizialmente lo faceva raramente poi solo a freddo e succesivamente spariva. Adesso lo fa molto più spesso. Sembra essere la pompa frizione

Queste sono le uniche cose "importanti" il resto a mio avviso sono difettini che ogni auto ha. Scricchiolii se la lasci 12 ore sotto il sole di agosto. Grazie al piffero i materiali hanno una dilatazione spaventosa. Adesso con il freddo non ha più scricchioato come prima. La vernice non è il massimo. Altro non mi viene in mente.

Se non ricordo male esiste un forum di soli posessori Honda My06 in cui fanno anche parecchio tuning visto che hai chiesto di questa categoria di utenti ( nella presentazione mi pare ). Chiedi ance li come si trovano. Non ricordo l indirizzo però. Chiedo perdono.

Ciao ciao

Utik

Messaggio da Utik » martedì 23 marzo 2010, 13:39

Grazie, ma la mia sul tuning era una battuta, non ho mai appiccicato niente a una mia macchina :D

Adesso mi serve uno che sappia qualcosa della radio..

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 23 marzo 2010, 15:41

Non dicevo che devi rivolgerti a loro perchè fanno tuning ma perchè sono in parecchi e magari ti possono dire qualcosa in più sui difetti di ciascun modello.
Per la radio mi pare che fosse stata aperta una discussione da qualche parte...ora vado a dare un occhio

Eccolo:
viewtopic.php?f=9&t=49258

valse76

Messaggio da valse76 » martedì 23 marzo 2010, 17:53

Ciao, compra altro, diffida soprattutto dai venditori ( quante cazzate che raccontano sulla qualità, almeno in fiat certe palle non hanno il coraggio di raccontarle ), assolutamente è assemblata male, direi col culo, scegli la nuova astra magari, o comunque se proprio la vuoi prendere non devi avere grandi aspettative, qualitativamente è meglio una coreana, i l'ho da dicembre, e se avessi i soldi per comprarne un altra la farei ragnare subito.... Un consiglio.... se prorpio la compri fallo in un concessionario honda e non in un multimarca come me, così puoi prenderli per il collo e mandarli a fare in culo sti pallonari, andate a coltivare le patate e... mi dispiace veramente dirlo, lasciate fare automobili ai tedeschi !!!!!!!!!

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 23 marzo 2010, 17:55

valse76 ha scritto: scegli la nuova astra magari
:ride

una balena spiaggiata

:ride
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Utik

Messaggio da Utik » martedì 23 marzo 2010, 18:07

E pensare che l'ho avuta.. forse per troppo poco? (8 mesi)

valse76

Messaggio da valse76 » martedì 23 marzo 2010, 18:24

magari a te ricorda una balena spiaggiata ma avrà sicuramente un assemblaggio più accurato, io sono assemblatore, collaudatore e altro in un azienda metalmeccanica ( non di auto, ma comunque posso rendermi conto di come è fatta) da più di 11 anni e fattelo dire, come molti hanno già scritto, si sono persi in delle cagate!Oppure non do colpa alla Honda ma a quell'azienda in UK che assembla quest'auto, ma dico, il controllo qualità viene fatto?Una ricerca di mercato su cosa dicono i clienti esiste? Oppure non gliene frega proprio un c@zzo e basta che si ubriacano la sera sti inglesi del c@zzo e sono a posto

valse76

Messaggio da valse76 » martedì 23 marzo 2010, 18:30

Utik ma te ne sei liberato? Hai fatto la cosa migliore.........

Utik

Messaggio da Utik » martedì 23 marzo 2010, 20:51

Ho fatto un bel botto in autostrada e l'ho sdrinata, noi dentro però non ci siam fatti niente, stabilità e sicurezza al top.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » mercoledì 24 marzo 2010, 9:40

valse76 ha scritto:Utik ma te ne sei liberato? Hai fatto la cosa migliore.........
Scusa ma cosa intendi per male assemblata? Da cosa si nota? Nella mia non noto nulla di particolarmente scombinato. Forse sono cose che da profano non noto o a cui forse non do particolare peso. Infatti mi sono sempre domandato leggendo le varie riviste di auto cosa intendesserro per "buon asembalggio".

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 24 marzo 2010, 9:51

valse76 ha scritto: lasciate fare automobili ai tedeschi !!!!!!!!!
*inspira tutta l'aria che può nei polmoni e si prepara ad urlare a gran voce*

AIUTO MATTEOOOO TYPE RRRRRR, AIUTO BATISTAAAAAAAA
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 24 marzo 2010, 9:54

giusto per non avere le solite discussioni PRIVE di flame ho piemmato batista e matteo type R così potranno rispondere degnamente :sisi
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Utik

Messaggio da Utik » mercoledì 24 marzo 2010, 10:51

Mah, io tutti sti problemi non li vedo, la maggior parte delle lamentele sono cose futili e che ho riscontrato in MAGGIOR MISURA su opel e fiat (tutto il gruppo).. e poi vengo da una cabrio di 10 anni, potrei farci una compilation di cigolii e scricchiolii.
Se consideriamo che le vw mi annoiano, le francesi mi fanno ridere, e ho un budget limitato le opzioni calano vistosamente.
Comunque si trovano civic di 3 anni tra i 10 e i 12k euro, e pure qualche executive, non è che potete aspettarvi l'assemblaggio di una macchina che costa 3 volte tanto.. quando chiedevo di problemi ricorrenti mi riferivo a lotti palesemente difettati (trafilaggi di olio, rotture premature del cambio o cose simili) o problemi da richiamo.

valse76

Messaggio da valse76 » mercoledì 24 marzo 2010, 18:31

bè per quanto riguarda il prezzo la trovi anche a km 0 a 16000 euro, ( come la mia, 1800 elegance modello nuovo) però io a tornare indietro non la riprenderei, è molto comoda come posto di guida però mi ha deluso, avete mai sentito cigolare un cruscotto, ma veramente un suono forte e fastidioso, dopo soli 300 km e tre giorni di vita? E numerose altre vibrazioni e scricchilii vari provenienti da ogni parte ( dal cambio per esempio).
In mio amico, carrozziere da 15 anni, ne ha da poco "rifatta" una, e non mi ha sorpreso sapere che è tenuta insieme da delle clips, come se fosse di lego, e mi ha detto che da un auto così non puoi che aspettarto rumori e scricchiolii di ogni tipo, insomma, di farmi l'abitudine, scusate se secondo voi sono cazzate, ma se c'è qualcuno che la pensa come me ( e penso che ci sia) e che la vuole comprare, almeno a lui faccio un piacere..... e gli evito la voglia di investire il tipo del concessionario....

Rispondi